Star Wars Knight OF The old Republic IL THREAD!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 22 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 316

Discussione: Star Wars Knight OF The old Republic IL THREAD!

Cambio titolo
  1. #1
    Ozzy Osbourne
    Ospite

    Sorrisone Star Wars Knight OF The old Republic IL THREAD!

    Ero seduto sulla poltrona della mia stanza indeciso sul da farsi. Un lieve venticello di fine estate mi smuoveva i capelli davanti la fronte. Un lampo ordunque attraversò la mia mente....In pochi secondi chiamai il negozio e feci la fatidica domanda...:

    Io: Buonasera
    Negoziante: Salve
    Io: Volevo una informazione...per caso vi è arrivato Knight of The Old Republic?. *Un rigolo di sudore rigò il su volto*
    Negoziante: Naturalmente...E' arrivato oggi...

    Preso dall'emozione salii sul mio mitico vespone 125 colore "royal Blue" metallizzato ed in meno di 4 minuti mi ritrovai in mano il titolo dell'anno....STAR WARS: KNIGHT OF THE OLD REPUBLIC.

    Tornai velocemente a casa e non persi tempo..Scartai immediatamente il pacco ed inserii il dischetto nell'xbox. Un dischetto che significava la fine dell'attesa durata mesi!

    Dopo pochi secondi di attesa sentii l'inconfondibile motivetto tipico di Star Wars.Osservai con gli occhi di un bambino che vede la tanto agognata bicicletta sotto l'albero di natale il breve filmato introduttivo e terminato ciò pressai su "nuova partita"...

    Subito mi si presentarono scritte tipiche dei GDR di questo tipo dove è possibile decidere a)Aspetto fisico b)Nome c)Abilità d)Statistiche del tuo personaggio.

    Non voglio togliervi nessuna sorpresa, vi dico comunque alcune delle cose che ho appreso dalle poche ore di gioco La cosa che più mi ha colpito è il sistema per decidere l'allineamento del tuo personaggio, in parole povere, lato oscuro, lato chiaro della forza. Ogni singolo dialogo, ogni tua singola azione può darti punti esperienza ed orientarti verso il lato chiaro o scuro.

    I Combattiemnti all'inizio magari possono disorientare ma dopo un poco si nota l'estrema facilità e praticità del sistema di combattimento. In ogni momento è possibile cambiare il giocatore del party che si controlla semplicemente premendo il tastino nero.

    Che dire?? Un gioco veramente favoloso e dalla profondità incredibile. Un capolavoro. Fatemi sapere le vostre impressioni e a che punto siete arrivati!

  2. #2
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    Beato te, adesso chissà quando potrò prendere un'altro gioco visto la spesa che ho fatto per l'impianto audio (

  3. #3
    Utente L'avatar di Vegetako
    Registrato il
    02-03
    Località
    Halo
    Messaggi
    1.888

    Re: Star Wars Knight OF The old Republic IL THREAD!

    Inviato da Ozzy Ousborne
    Ero seduto sulla poltrona della mia stanza indeciso sul da farsi. Un lieve venticello di fine estate mi smuoveva i capelli davanti la fronte. Un lampo ordunque attraversò la mia mente....In pochi secondi chiamai il negozio e feci la fatidica domanda...:

    Io: Buonasera
    Negoziante: Salve
    Io: Volevo una informazione...per caso vi è arrivato Knight of The Old Republic?. *Un rigolo di sudore rigò il su volto*
    Negoziante: Naturalmente...E' arrivato oggi...

    Preso dall'emozione salii sul mio mitico vespone 125 colore "royal Blue" metallizzato ed in meno di 4 minuti mi ritrovai in mano il titolo dell'anno....STAR WARS: KNIGHT OF THE OLD REPUBLIC.

    Tornai velocemente a casa e non persi tempo..Scartai immediatamente il pacco ed inserii il dischetto nell'xbox. Un dischetto che significava la fine dell'attesa durata mesi!

    Dopo pochi secondi di attesa sentii l'inconfondibile motivetto tipico di Star Wars.Osservai con gli occhi di un bambino che vede la tanto agognata bicicletta sotto l'albero di natale il breve filmato introduttivo e terminato ciò pressai su "nuova partita"...

    Subito mi si presentarono scritte tipiche dei GDR di questo tipo dove è possibile decidere a)Aspetto fisico b)Nome c)Abilità d)Statistiche del tuo personaggio.

    Non voglio togliervi nessuna sorpresa, vi dico comunque alcune delle cose che ho appreso dalle poche ore di gioco La cosa che più mi ha colpito è il sistema per decidere l'allineamento del tuo personaggio, in parole povere, lato oscuro, lato chiaro della forza. Ogni singolo dialogo, ogni tua singola azione può darti punti esperienza ed orientarti verso il lato chiaro o scuro.

    I Combattiemnti all'inizio magari possono disorientare ma dopo un poco si nota l'estrema facilità e praticità del sistema di combattimento. In ogni momento è possibile cambiare il giocatore del party che si controlla semplicemente premendo il tastino nero.

    Che dire?? Un gioco veramente favoloso e dalla profondità incredibile. Un capolavoro. Fatemi sapere le vostre impressioni e a che punto siete arrivati!
    Ho una domanda:la trama è chiara anche per chi non ha mai seguito Star Wars?

  4. #4
    Utente L'avatar di farflyn
    Registrato il
    05-03
    Località
    qui
    Messaggi
    758
    si, tutto gravita attorno al mondo di star wars ma la trama è fruibilissima x chiunque. Se conosci cmq la prima trilogia coglierai un sacco di analogie nella trama....questo può essere forse un difetto, ma personalmente mi fa apprezzare molto di più il titolo visto che sono legato alla prima trilogia.

  5. #5
    Utente L'avatar di Vegetako
    Registrato il
    02-03
    Località
    Halo
    Messaggi
    1.888
    Inviato da farflyn
    si, tutto gravita attorno al mondo di star wars ma la trama è fruibilissima x chiunque.
    Grazie.
    Lista spesa aggiornata:
    -Dolby 2.1
    -Panzer Dragon Orta
    -Knights of the old Republic
    -Jet Set Radio Future
    -GTA Double pack
    -PES 3(se esce)
    -Ninja Gaiden
    -Brute Force
    -Halo 2
    -Fable
    -Before Christ
    E che cacchio! 8|

  6. #6
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    Vegetako, ci prostituiamo?

  7. #7
    Utente L'avatar di Vegetako
    Registrato il
    02-03
    Località
    Halo
    Messaggi
    1.888
    Inviato da Beltazor
    Vegetako, ci prostituiamo?
    Bene,il mio primo cliente sarà...
    Ultima modifica di Vegetako; 24-09-2003 alle 16:05:37

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    572
    salve ragaz anke io nn posso che confermare quanto da voi detto......star wars knight of the old republic è veramente un gran bel gioko forse un capolavoro.....

  9. #9
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036

    Re: Re: Star Wars Knight OF The old Republic IL THREAD!

    Inviato da Vegetako
    Ho una domanda:la trama è chiara anche per chi non ha mai seguito Star Wars?
    E' ambientato un migliaio di anni prima (mi pare di aver capito) delle tre trilogie (quella anni '70, quella odierna e quella immaginifica...), quindi non credo ci saranno riferimenti alla saga principale... al massimo qualche richiamo che può strizzare l'occhio ai fanboy starwarsiani... un valore aggiunto per questi, non un motivo di incomprensibilità della trama per gli altri...

  10. #10
    Progressive Man L'avatar di Narduzzu
    Registrato il
    10-02
    Località
    Spica
    Messaggi
    10.170
    mi arriva domani o dopo via internet perchè i cialtroni del media e eb games non lo hanno ancora non vedo l'ora di giocarci!!!

  11. #11
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    Allora, non è necessario conoscere il resto della saga perchè ti crei una stoia tutta tua. E non sono ancora sicuro perchè ho poche ore di gioco ma credo ci possano essere parecchi risvolti differenti!

  12. #12
    [42,RM,60,B] L'avatar di BimboSporco
    Registrato il
    08-03
    Località
    Not-Forget-Me
    Messaggi
    474

    KO

    Che dire?? Un gioco veramente favoloso e dalla profondità incredibile. Un capolavoro. Fatemi sapere le vostre impressioni e a che punto siete arrivati

    quello che sto per dire e' assolutamente IMHO..

    dopo 5h 10m di gioco sto traendo queste conclusioni;

    1) ambientazioni estremamente povere di dettagli e ripetute anche nella posizione dei personaggi (!!!)
    2) interazione con gli oggetti nulla (sola apri la cassa..chiudi la cassa)
    3) sensazione di essere in una citta' (*) zombi non in una citta vera
    4) trama assolutamente rigida (non puoi fare questo se non hai fatto prima quello)
    5) combattimenti estremamente semplificati
    6) skill e caratteristiche ridotte all'osso
    7) grafica, come posso dire, vecchia...non allo stato dell'arte.

    * citta' e' una parola grossa; ci troviamo di fronte ad una serie di locazioni unite da corridoi con sfondi assolutamente statici!

    In parole povere e' un clone di P.S.O. (con le dovute differenze, ovvio)..

    sono abbastanza deluso anche dalla mancaza di supporto Live!

    ripeto IMHO

  13. #13
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    A mio parere 10 volte superiore a P.S.O.

  14. #14
    [42,RM,60,B] L'avatar di BimboSporco
    Registrato il
    08-03
    Località
    Not-Forget-Me
    Messaggi
    474

    KO

    A mio parere 10 volte superiore a P.S.O.
    in cosa, secondo te, sarebbe "10 volte superiore?"...

    1) nella grafica?
    2) nella trama?
    3) nelle animazioni?
    4) nello sviluppo del personaggio?
    5) nel sistema delle abilita' e degli skill? (delle skill?)
    6) nei PNG?
    7) nel supporto Live?



    dimmi....

    ciao

  15. #15
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    Inviato da BimboSporco
    in cosa, secondo te, sarebbe "10 volte superiore?"...

    1) nella grafica
    2) nella trama
    3) nelle animazioni
    4) nello sviluppo del personaggio
    5) nel sistema delle abilita' e degli skill (delle skill?)
    6) nei PNG
    7) nel supporto Live




Pag 1 di 22 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •