Sempre e solo Resident Evil
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Sempre e solo Resident Evil

Cambio titolo
  1. #1
    Grande Antico L'avatar di strano animalo
    Registrato il
    07-03
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    549

    Sempre e solo Resident Evil

    Inutile!Konami può pubblicare quanti episodi vuole di SH,ma RE resta in assoluto la miglior serie di survaival horroro(ovviamente non mi riferisco ai capitoli apocrifi e tarocchi apparsi su GC ma a quelli originali apparsi su Playstation e Playstartion2).
    Grafica a parte(per una questione d'età) RE vince da tutti i punti di vista:
    Personaggi:Harry Mason è un c*gli**e e comecavolosichiama Sunderland riesce nella titanica impresa di esserlo più di lui.Cris e Jill sono su un altro pianeta!Dei cattivi è meglio non parlarne,Wesker è troppo mitico!

    Azione:in SH qualcosa da uccidere c'è,ma in SH2 dopo quasi tre ore di gioco(sia normal che hard) avrò trovato 7-8 mostri in tutto(cheppalle!!!).Nello stesso periodo in RE e RE:CVX(che sono i più tranquilli della serie) ho ucciso decine di zombies e creature varie.

    Mostri:finora in SH2 ne ho trovati solo due tipi(i manichini e i cosi),alla faccia della varietà

    Enigmi:3 in tutto SH e in SH2 nelle prime tre ore(per il resto solo chiavi da cercare).Decine In Code Veronica

    Ambientazioni:4 in SH,una e mezza(la strada verso gli appartamenti e gli appartamenti)in SH2,un numero esagerato ed enormi in CVX

    Storia:inutile e sensa senso quella dei due SH,appassionante fino all'ultimo quella dei vari RE(eccettoRE3)

    Atmosfera:nei due SH tutto si limita a ona fastidiosa musica di sottofondo e a qualche bottiglia rotta,In RE(tutti) oltre agli effetti sonori(zombie che si lamentano,acqua che gocciola,zampe dei cerberus) a "fare atmosfera" ci sono anche delle inquadrature da cinema

    Tutto ciò per farvi una domanda:in base a quale assurdo criterio giudicate la serie Konami superiore a quella Capcom?

  2. #2
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959

    Re: Sempre e solo Resident Evil

    Inviato da strano animalo
    ....ovviamente non mi riferisco ai capitoli apocrifi e tarocchi apparsi su GC ma a quelli originali apparsi su Playstation e Playstartion2....
    crisi di inferiorità eh? 8|

  3. #3
    Utente L'avatar di Dante 3
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    993
    L'atmosfera se devo dire la verita è il pezzo forte di ogni SH, sopratutto il primo, centinaia di volte piu spaventoso di Resident Evil!
    Metal Gear Solid 3: Snake Eater

  4. #4
    Utente L'avatar di Homer Simpson
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    663
    A me fra i vari RE (parlo dei primi tre) l'unico che mi ha fatto spaventare è stato il primo (parlo in particolare della scena in cui entrano i cani dalla finestra) ....
    <?
    $my_mind = @mysql_select_db($my_life) or die("Impossibile selezionare la tua vita");
    ?>

  5. #5
    End of the Night L'avatar di alien32
    Registrato il
    12-02
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    4.793

    Re: Sempre e solo Resident Evil

    Inviato da strano animalo
    (ovviamente non mi riferisco ai capitoli apocrifi e tarocchi apparsi su GC ma a quelli originali apparsi su Playstation e Playstartion2).
    Quoto Beltazor e aggiungo: Se non hai giocato a Resident Evil 0 ti sei perso il miglior capitolo della Serie. Inoltre il remake di Resident Evil è favoloso, e fa molto più impatto di quello per PS1, oltre ad avere un buon 50% di gioco INEDITO! E che dire di Resident Evil 4? :9

    Tornando in topic, preferisco Resident Evil a Silent Hill perchè ci sono più enigmi e un'atmosfera migliore, ma anche la saga della Konami è abbastanza godibile...
    Take the highway to the End of the Night

  6. #6
    UlTiMaTe TeAcHeR oF kJ L'avatar di terminator
    Registrato il
    10-02
    Località
    RoMa
    Messaggi
    3.110

    Re: Re: Sempre e solo Resident Evil

    Inviato da Beltazor
    crisi di inferiorità eh? 8|
    no...sinceramente sono d'accordo con dekko...i più belli sono quelli per ps2 e psx


    Io PeNsO ChE I FaGiOlI AbBiAnO dEi PrO E Dei CoNtRo...Il CoNtRo SoNo Le ScUrEgGiE,i PROOOOOOOOOOO PuRe

    Kj StYlE

  7. #7
    Bello&Maledetto L'avatar di Egon
    Registrato il
    04-03
    Località
    milano
    Messaggi
    13.729
    Io ho giocato a tutti i capitoli di resident evil e credevo fosse il migliore!

    Poi ho comprato silent hill3 per provarlo visto che ne sentivo tanto parlare e..........e' un gioco da paura in tutti i sensi!

    Grafica da playstation3
    Trama interessante
    mostri orripilanti usciti da menti malate
    personaggi ultradettagliati, movimenti realistici
    atmosfera unica e originale
    Possibilita' di scegliere il livello di difficolta dei combattimenti e
    degli enigmi (Non male)
    doppiaggio fantastico sincronizzato con il movimento delle labbra
    Protagonista carismatica.....

    Ebbene, ho cambiato idea resident evil se non si aggiorna e cambia pelle rischia di diventare obsoleto.....i ragazzi della konami stanno crescendo alla grande

  8. #8
    Utente L'avatar di fabry20
    Registrato il
    10-02
    Località
    Morbegno
    Messaggi
    2.569
    IMHO re 0 è il miglior capitolo della saga.
    Il partner zapping è fantastico , graficamente fà paura, ed insomma, è ikl migliore
    Una firma.

  9. #9
    Utente L'avatar di PizzaKiller
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    106
    SH e piu disturbante ed e molto piu paurosso di RE. Ma RE come videogioco e molto migliore.

    .
    (parlo in particolare della scena in cui entrano i cani dalla finestra)
    scometo che tutti quelli che hanno giocato a RE 1 si sono spaventati in quel punto.

  10. #10
    Habemus Capa L'avatar di mobius 1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matera
    Messaggi
    10.410
    io ho giocato tutti i capitoli compresi code veronica e gli ultimi sul cubo tutti stupendi sopratutto gli ultimi sul cubo.a SH ho giocato solo il primo capitolo e mi sono fermato li perche non mi ha entusiasmato molto.

  11. #11
    Utente L'avatar di Vegetako
    Registrato il
    02-03
    Località
    Halo
    Messaggi
    1.888

    Re: Re: Re: Sempre e solo Resident Evil

    Inviato da terminator
    no...sinceramente sono d'accordo con dekko...i più belli sono quelli per ps2 e psx
    Che centra dekko?

  12. #12
    Utente L'avatar di Vegetako
    Registrato il
    02-03
    Località
    Halo
    Messaggi
    1.888

    Re: Sempre e solo Resident Evil

    Inviato da strano animalo
    (ovviamente non mi riferisco ai capitoli apocrifi e tarocchi apparsi su GC ma a quelli originali apparsi su Playstation e Playstartion2).
    Basta che non sia esclusiva Sony,vero?

  13. #13
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Il migliore IMHO è Biohazard Rebirth per GC.

  14. #14
    Utente L'avatar di skat88
    Registrato il
    06-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    7.331
    nn ho giocato a quelli gc purtroppo, ma nn credo che bidogna definirli tarocchi anzi!

    cmq io credo che le due saghe siano differenti ed ognuna eccelle in propri punti...
    RE punta soprattutto all'azione e al far prendere spaventi al videogiocatore(chi nn s'è preso un colpo nel corridoio dei cani)

    SH invece cn una miscela di musica terrificante,strani rumori,mostri inverosimili, punta a far venire l'angoscia al videogiocaotre...

    insomma io me li godo entrambi perchè sono dei capolavori!

  15. #15
    Bannato L'avatar di Vincent Vega
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    181
    Allora Resident Evil 2 per N64 era una goduria graficamente, è finalmente c'era un buon sistema di controllo, il 1° non mi è piaciuto tanto il 3 è ottimo ma il mio preferito rimane il 2.
    Queli per cubo sono eccezzionali

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •