hardcore: che passione... - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 70

Discussione: hardcore: che passione...

Cambio titolo
  1. #31
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371

    Definizione di Old Gamer

    Old Gamer è una persona che fa del videogioco una specie di stile di vita, è colui che è disposto a snobbare un appuntamento se c'è una clan-war, che sa tutto su tutti i giochi del suo genere preferito (normalmente sparatutto) e che, sopratutto, a differenza della massa di videogiocatori apprezza anche i titoli più vecchi continuando a giocarci perchè li considera capolavori insuperabili, perchè gli ricordano ancora lo stupore e il divertimento della prima volta, anni e anni prima, e spesso si inkassa da morire quando sente dire robe del tipo "DooM?! HAHHAHAHAH!!!! quel rottame!" come se gli avessero ucciso la madre o il padre... disprezza specialmente i giocatori contemporanei del tipo che valuta sempre e solo un gioco attraverso la grafica, in sostanza un hardcore gamer è un videogiocatore che non rinnega il passato, anzi lo eleva a meta da raggiungere per le generazioni moderne di videogiochi che difficilmente riusciranno a fare tanto quanto hanno fatto i vecchi titoli.

    Old Gamer Born to Kill - The last DOOMER!!!!!
    Ultima modifica di Born to Kill; 22-11-2002 alle 18:27:59




  2. #32
    POPolarmente imPOPolare L'avatar di theblackpages
    Registrato il
    11-02
    Località
    beyond the Ultraworld
    Messaggi
    2.394
    Inviato da Born to Kill
    HardCore Gamer è una persona che fa del videogioco una specie di stile di vita, è colui che è disposto a snobbare un appuntamento se c'è una clan-war, che sa tutto su tutti i giochi del suo genere preferito (normalmente sparatutto) e che, sopratutto, a differenza della massa di videogiocatori apprezza anche i titoli più vecchi continuando a giocarci perchè li considera capolavori insuperabili, perchè gli ricordano ancora lo stupore e il divertimento della prima volta, anni e anni prima, e spesso si inkassa da morire quando sente dire robe del tipo "DooM?! HAHHAHAHAH!!!! quel rottame!" come se gli avessero ucciso la madre o il padre... disprezza specialmente i giocatori contemporanei che valutano sempre e solo un gioco attraverso la grafica, in sostanza un hardcore gamer è un videogiocatore che non rinnega il passato, anzi lo eleva a meta da raggiungere per le generazioni moderne di videogiochi che difficilmente riusciranno a fare tanto quanto hanno fatto i vecchi titoli.

    HardCore Gamer Born to Kill - The last DOOMER!!!!!
    Per tanto, vale sempre l'equazione:
    Hardcore Gamer=Nostalgico
    oppure no? Non esistono forse HG che si godono al meglio l'attuale offerta del mercato, lasciando il vecchio software a galleggiare voluttuosamente nei propri ricordi? Non mi riferisco a utenti nuovi, ma proprio ai giocatori di vecchia data, che sono maggiormente significativi in tal senso; perchè per chi si avvicina ora al divertimento elettronico, il VG potrebbe essere una effimera infatuazione e non un vero e proprio amore, che si addice invece ad un vero Hardcore Gamer.

    inviato da Born to Killche sa tutto su tutti i giochi del suo genere preferito (normalmente sparatutto)
    Su questo non sono d'accordo: perchè in tal caso, non ci sarebbe nessuno Hardcore Gamer in ambito console, dove gli sparatutto validi quasi non esistono.
    Ultima modifica di theblackpages; 22-11-2002 alle 18:31:22
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.
    /\/\/ NOW LISTENING \/\/\
    Orbital | Snivilisation


  3. #33
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Ue mi sono lasciato prendere dall'emozione e per due volte ho messo hard core invece di OLD, mi sono sbagliato e ho corretto!




  4. #34
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Io ho descritto la mia categoria di nostalgici, però non per questo snobbo i titoli moderni anzi ci gioco spesso, ma per me DooM è una leggenda che nessun titolo moderno, per quanto appagante, riuscirà mai a superare... riesci a immaginare la mia emozione di quando avevo otto anni e ho cominciato a giocare a DooM? Mi sono divertito talmente tanto con quel gioco che se dovessi paragonare le emozioni che mi danno i titoli moderni rispetto a quello farebbero tutti pena... invece chiudo gli occhi e li valuto a prescindere dal fatto che per me il Videogioco è doom.

    PS ieri ho finito doom2 per la 128esima volta




  5. #35
    POPolarmente imPOPolare L'avatar di theblackpages
    Registrato il
    11-02
    Località
    beyond the Ultraworld
    Messaggi
    2.394

    Re: Definizione di Old Gamer

    Inviato da Born to Kill
    Old Gamer è una persona che fa del videogioco una specie di stile di vita, è colui che è disposto a snobbare un appuntamento se c'è una clan-war, che sa tutto su tutti i giochi del suo genere preferito (normalmente sparatutto)
    In tal caso, sono ancora meno d'accordo. Perché, stai dicendo (correggimi se sbaglio) che tutti i nostalgici fanno del VG uno stile di vita e la loro passione è così grande che trascurano spesso la propria vita sociale, preferendo una partita in una clan-war piuttosto che un appuntamento reale. Inoltre, da quanto scrivi, mi sembra di capire che il genere preferito da tutti i nostalgici è lo sparatutto?
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.
    /\/\/ NOW LISTENING \/\/\
    Orbital | Snivilisation


  6. #36
    Utente L'avatar di ermeyo
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    33
    uno non può dire dall'oggi al domani di essere un harcore gamer ma deve amare la passione per l'intrattenimento videoludico,un h.g. non fa una partita a un gioco e se poi questo è brutto lo snobba,ma ci gioca fino a scoprire ogni dettaglio e poi dà il suo giudizio sui giochi.Ama i video giochi sia recenti che passati,e sono bravi in qualsiasi tipo di gioco.Io mi definisco un hardcore games.Ho fatto molti tornei di video giochi nella mia città e di questi tipi ne ho visti tanti,basta guardarla una persona per capire che è un h.g,a volte mi hanno battuto e a volte io ho battuto loro.per esserlo uno dev possedere tutte le console di nuova generazione e anche qualcuna non recente,per un semplice motivo,se avesse un solo sistema giudiche rebbe solo quello che ha invece di confrontarlo con le altre console.I video giochi per un hardcore gamer sono come una droga.
    ,,,QUESTI SONO I MIGLIORI GIOCHI DEL MONDO!!!W LA PS2

  7. #37
    POPolarmente imPOPolare L'avatar di theblackpages
    Registrato il
    11-02
    Località
    beyond the Ultraworld
    Messaggi
    2.394
    Inviato da Born to Kill
    ma per me DooM è una leggenda che nessun titolo moderno, per quanto appagante, riuscirà mai a superare...
    Però qualche sintomo da giocatore nostalgico ce l'hai
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.
    /\/\/ NOW LISTENING \/\/\
    Orbital | Snivilisation


  8. #38
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371

    Re: Re: Definizione di Old Gamer

    Inviato da theblackpages
    In tal caso, sono ancora meno d'accordo. Perché, stai dicendo (correggimi se sbaglio) che tutti i nostalgici fanno del VG uno stile di vita e la loro passione è così grande che trascurano spesso la propria vita sociale, preferendo una partita in una clan-war piuttosto che un appuntamento reale. Inoltre, da quanto scrivi, mi sembra di capire che il genere preferito da tutti i nostalgici è lo sparatutto?
    Mi spiego meglio, ho detto GENERALMENTE sparatutto perchè gli appassionati di doom e simili non si contano, ma ci sono anche appassionatissimi di Monkey Island ad esempio, o di giochi come Sim City e altri giochi storici, quando dico stile di vita non intendo che uno lascia la morosa per giocare a doom, ma se ha ad esempio un clan war in rete (cito il mio caso, a quake2) farà di tutto per farla a costo di fissare qualche appuntamento o subito prima o subito dopo (una cw dura mezz'ora niente di più), in più io mi sono trovato a cominciare e finire doom in un giorno, partenza alle 9 di sera fine alle 2.30 del mattino.




  9. #39
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    E poi guarda che di console nel 90 in grado di far girare wolfestrein o doom non cen'erano, c'è stato un timido tentativo sull'atari 2600 e basta, per questo gli old gamer da console sono pochi, perchè l'era console è iniziata più tardi, con la PSX, nel 95




  10. #40
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Inviato da theblackpages
    Però qualche sintomo da giocatore nostalgico ce l'hai
    Ma io SONO un nostalgico.




  11. #41
    POPolarmente imPOPolare L'avatar di theblackpages
    Registrato il
    11-02
    Località
    beyond the Ultraworld
    Messaggi
    2.394
    Inviato da ermeyo
    un h.g. non fa una partita a un gioco e se poi questo è brutto lo snobba,ma ci gioca fino a scoprire ogni dettaglio e poi dà il suo giudizio sui giochi.
    Questo è vero, ma alcuni giochi sono così cessi che una partita è più che sufficiente per decidere di abbandonarli per sempre. Anzi, l'HG, dall'alto della sua enorme esperienza, distingue immediatamente il capolavoro dalla ciofeca, senza alcuna necessità di analizzare il software in dettaglio.

    Ama i video giochi sia recenti che passati,e sono bravi in qualsiasi tipo di gioco.
    Quindi è vero che:
    - L'Hardcore gamer è sempre un nostalgico
    - L'Hardcore gamer è un campione in tutti i generi videoludici
    Ma un HG, oltre ad essere competente ed informato, deve per forza essere alla pratica molto abile? Non ci sono HG schiappe? Almeno in qualche genere?
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.
    /\/\/ NOW LISTENING \/\/\
    Orbital | Snivilisation


  12. #42
    Utente L'avatar di ermeyo
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    33
    è sbagliato dire che un h.g è un nostalgico, e anche dire che mano solo gli sparatutto perche non è affatto così,e forte in qualsiasi genere,ma ogni h.g ha il proprio genere, il genere in cui è imbattibale.è colui che ama si il retro gaming,ma soprattutto i giochi recentissimi.
    e continuo a dire che i video giochi sono per me come una droga
    ,,,QUESTI SONO I MIGLIORI GIOCHI DEL MONDO!!!W LA PS2

  13. #43
    POPolarmente imPOPolare L'avatar di theblackpages
    Registrato il
    11-02
    Località
    beyond the Ultraworld
    Messaggi
    2.394
    Inviato da Born to Kill
    E poi guarda che di console nel 90 in grado di far girare wolfestrein o doom non cen'erano, c'è stato un timido tentativo sull'atari 2600 e basta, per questo gli old gamer da console sono pochi, perchè l'era console è iniziata più tardi, con la PSX, nel 95
    Era proprio questa l'incoerenza del tuo pensiero che volevo farti notare.
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.
    /\/\/ NOW LISTENING \/\/\
    Orbital | Snivilisation


  14. #44
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    l'ho scritto per spiegare il perchè la maggior parte degli OG sono appassionati di sparatutto, spiego:

    -Al tempo le console praticamente erano inesistenti e insignificanti
    -Il gioco allora più famoso era doom, tutti ci hanno giocato, anche perchè suscitò le ire dei perbenisti che lo consideravano un gioco troppo violento e lo aiutarono a diventare leggenda, ancora nei tg se devono parlare di giochi violenti è matematico che tirano fuori dei video di doom

    Mi sono spiegato ora? scusa se a volte non riesco a spiegarmi al primo tentativo




  15. #45
    POPolarmente imPOPolare L'avatar di theblackpages
    Registrato il
    11-02
    Località
    beyond the Ultraworld
    Messaggi
    2.394
    Inviato da ermeyo
    è sbagliato dire che un h.g è un nostalgico,
    ma siccome dici anche:
    Ama i video giochi sia recenti che passati
    penso che tu sostieni il contrario: in fondo, chi ama i giochi del passato è un nostalgico, il che non ha niente a che fare con L'Hardcore Gamer.

    ...forte in qualsiasi genere,ma ogni h.g ha il proprio genere, il genere in cui è imbattibale.
    Allo stesso modo, ci sono generi in cui l'HG è una schiappa. O no? Altrimenti, gli HG si possono contare sulle dita di una mano monca Comunque, dubito esista qualche giocatore bravissimo in ogni genere.

    e continuo a dire che i video giochi sono per me come una droga
    Ma tu ti ritieni un HG? Quindi l'HG è un drogato di VG...mi sa che hai ragione
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.
    /\/\/ NOW LISTENING \/\/\
    Orbital | Snivilisation


Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •