la lingua italiana nei giochi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: giochi in italiano

Partecipanti
54. Non puoi votare in questo sondaggio
  • assolutamente tutti tradotti in italiano

    17 31,48%
  • almeno i sottotitoli

    25 46,30%
  • conosco l'inglese arrangiati

    10 18,52%
  • non mi interessano

    2 3,70%
Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 71

Discussione: la lingua italiana nei giochi

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di The FOre|gNer
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    38

    la lingua italiana nei giochi

    Salve a tutti, scrivo un argomento che mi stà molto a cuore...ma perchè pur avendo i piu bravi doppiatori del mondo ,i giochi non li traducono in italiano?
    io personalmente non conosco l'inglese e vedermi un mgs2 non trsadotto mi ha infastidito non poco!!!!mentre splinter cell h aavuto un ottimo doppiaggio!!perchè allora non fare aprezzare anche a quelli che l'inglese non lo conoscono i giochi nella loro totalita'..personalmente essendo italiano mi rifiuto di giocare a giochi solo in inglese mi tolgono la loro bellezza nell'atmosfera nella trama,che a me interessa molto ..allora che ne dite?
    l'aikido è eterno difendi i piu' deboli

  2. #2
    sad peter pan L'avatar di Koud
    Registrato il
    05-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.344
    Che dirti, io paradossalmente i giochi li preferisco in inglese, questione di gusti
    .silenzio


  3. #3
    Utente L'avatar di The FOre|gNer
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    38
    beato te che sai l'inglese pero' i poveracci come me'?non pensi che se litradurebbero in italiano ci sarebebro piu' aquirenti?io penso di si...è vero che tutti non ragionano come me' ,ma io un gioco per tanto ch emi piaccia se lo trovo solo in inglese non lo compro!!!!!..forse in giro c'è chi la pensa come mè..pero' grazie della tua tempestività nel rispondermi apprezzo sempre le opinioni altrui...almeno mi faccio uin idea

  4. #4
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    Anche io preferisco i giochi TOTALMENTE TRADOTTI in italiano titoli come:
    Max Payne e Splinter Cell
    che hanno un doppiaggio davvero rimarchevole ormai sono una rarità!! 8( ultima batosta è stata Otogi su Xbox tutto il inglese scatola compresa....!

  5. #5
    sad peter pan L'avatar di Koud
    Registrato il
    05-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.344
    Inviato da The FOre|gNer
    beato te che sai l'inglese pero' i poveracci come me'?non pensi che se litradurebbero in italiano ci sarebebro piu' aquirenti?io penso di si...è vero che tutti non ragionano come me' ,ma io un gioco per tanto ch emi piaccia se lo trovo solo in inglese non lo compro!!!!!..forse in giro c'è chi la pensa come mè..pero' grazie della tua tempestività nel rispondermi apprezzo sempre le opinioni altrui...almeno mi faccio uin idea
    Figurati, ti capisco, nn riuscire ad apprezzare appieno un vg e' frustrante, sicuramente avrebbero + acquirenti, ma e' gia' difficile che molti giochi "arrivino" in europa, figuriamoci tradotti "localmente"..........
    Cmq,se x caso giochi gli rpg, puoi trovare abbastanza facilmente le patch di traduzione....
    .silenzio


  6. #6
    il Signore del Male L'avatar di ToSo
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    343
    Secondo me dipende dalla qualità finale del prodotto. Personalmente amo giocare in inglese, più che altro perché i giochi escono prima in "lingua originale".
    Ci sono produzioni, come Max Payne, che lasciano veramente a bocca aperta. Altre, come il primo Metal Gear, che lasciano un po' l'amaro in bocca. Altre ancora, come Nocturne, fanno pensare che è meglio avere solo la traduzione dei testi a video. Ve la ricordate la segretaria che parlava con accento bolognese? Ma quando mai si è vista una bolognese (con tutto il rispetto, eh? ) nell'america degli anni '30?
    Davide "ToSo" Tosini
    -----------------------------------------------------
    http://www.twitter.com/ToSo77
    -----------------------------------------------------

  7. #7
    Child without Fear!!! L'avatar di metalchild
    Registrato il
    08-03
    Località
    Sassuolo
    Messaggi
    2.453
    Secondo me dipende molto dai casi.
    Half Life , che non è sottotitolato, mi avrebbe dato un po' da fare in inglese.
    Jedi Outcast però nonostante sia in inglese ha i sottotitoli e quindi sono riuscito a capire bene la storia.
    D'altra parte però ci sono GdR come Toment o Morrowind che in inglese sono impossibili da giocare per me perchè anche se sottotitolati non riuscivo a capire bene le sfumature ( e li sono importanti).
    In generale preferisco i titoli tradotti (ma non come Hevy Metal Fakk 2 che ha un doppiaggio penoso).
    RAISE THE FIST OF THE METALCHILD
    Supporta la musica indipendente!!Visita: www.myspace.com/itrainsbeer
    FOREVER CRISS

  8. #8
    Andrei Ayanori
    Ospite
    Voce originale e sottotitoli in italiano.

  9. #9
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Inviato da Andrei Ayanori
    Voce originale e sottotitoli in italiano.
    Quoto, dato che i doppiatori, all'estero, vengono scelti in base al personaggio. Quindi sono caratterizzanti.
    In Italia credo che le cose vadano diversamente dato che, a parte Splinter Cell e Max Payne, la voce del personaggio "stona" con l'atmosfera.
    Esempio: avete provato Commandos prima in inglese e poi in italiano? Non c'è paragone...
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  10. #10
    DO U FEEL THE INSTINCT? L'avatar di L'Oracolo
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    30.467
    Molto meglio i giochi totalmente in italiano!Guardate J&D e R&C...

  11. #11
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Inviato da L'Oracolo
    Guardate J&D e R&C...
    Che giochi sono?
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  12. #12
    DO U FEEL THE INSTINCT? L'avatar di L'Oracolo
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    30.467
    Inviato da TEC_MrHide
    Che giochi sono?
    Jak & Daxter
    Ratchet & Clank

    I più bei platform su PS2

  13. #13
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Ahh! Per PS2!
    Ecco perchè non li avevo mai sentiti!
    Grazie per il chiarimento!
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  14. #14
    Non so xke sono qui... L'avatar di dani88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.746
    W i giochi in italiano!!!

  15. #15
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Ben venga la traduzione, se ben fatta, a patto che rimanga la possibilità di giocare anche in lingua originale per chi lo desidera, come si fa da tempo coi DVD.
    La conoscenza delll'inglese è ormai indispensabile, in ogni caso, e credo che giocare in questa lingua non possa che essere un'ottima scusa per impararlo o perfezionarlo

    Pape

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •