Chi ha votato dentra ha il dovere di informarsi !
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Chi ha votato dentra ha il dovere di informarsi !

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di 7starsII
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    303

    Chi ha votato dentra ha il dovere di informarsi !

    Quante volte quando parlo con gente che ha votato destra dopo 2 minuti di discussione, nel momento (probabilmente) che si rendono conto del danno che questo governo sta facendo, mi dicono si ma tanto a me non me ne frega niente della politica...

    Ma Santo Dio questi personaggi non si informano e poi ci regalano un governo come questo....

    Sono triste e incazzato... voi ? Avete esperienze simili nei vostri discorsi con altra gente ?

  2. #2
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    no 8|
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  3. #3
    (un po' meno) cattivo L'avatar di L33T
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    3.908
    Perchè, secondo te chi ha votato destra (o sinistra, o centro, non cambia niente) è un blocco uniforme che condivide idee, mentalità, stile di vita etc..?
    Ma che c***o, possibile che si debba sempre generalizzare?
    Es ist nichts schrecklicher als eine tätige Unwissenheit.

  4. #4
    Oggettivista L'avatar di space king
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.359
    Discorso a cui ho assistito nella saletta antistante alla camera di voto, prima di andare a votare io stesso, tra due coniugi (credo):
    "Tu che voti?"
    "Il voto è segreto!"
    "Ecchissenefrega!"
    "Eh, chiddu dda (quello là), come si chiama? Rutello, Rutelli..."
    "Rutelli!"
    "Eh, iddu"
    "E picchì?"
    "C'avi a faccia simpatica..."
    "E tu voti per questo?"
    "Nca... mica ci si può fidare di tutti"
    "Io voto Berlusconi"
    "Eh"
    "Con tutti i posti di lavoro che darà!"

    Ho compreso che molti prima di andare a votare non fanno parola a casa riguardo le elezioni... Se è questo il plebiscito!
    Ahi serva Italia di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie ma bordello! (VI Purgatorio)

    Di rider finirai pria dell'aurora!


  5. #5
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571

    Re: Chi ha votato dentra ha il dovere di informarsi !

    Inviato da 7starsII
    Quante volte quando parlo con gente che ha votato destra dopo 2 minuti di discussione, nel momento (probabilmente) che si rendono conto del danno che questo governo sta facendo, mi dicono si ma tanto a me non me ne frega niente della politica...

    Ma Santo Dio questi personaggi non si informano e poi ci regalano un governo come questo....

    Sono triste e incazzato... voi ? Avete esperienze simili nei vostri discorsi con altra gente ?
    Capita da entrambe le fazioni politiche...
    La maggioranza della popolazione vota senza aver la coscienza di cio che sta andando a fare,e si affida o alla voce della "massa" o alle "illusioni demagogiche"
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  6. #6
    Utente L'avatar di 7starsII
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    303
    Tristezza ma è vero

  7. #7
    The last Pandava L'avatar di sleeping lion heart
    Registrato il
    02-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1.054

    Re: Chi ha votato dentra ha il dovere di informarsi !

    Inviato da 7starsII
    Quante volte quando parlo con gente che ha votato destra dopo 2 minuti di discussione, nel momento (probabilmente) che si rendono conto del danno che questo governo sta facendo, mi dicono si ma tanto a me non me ne frega niente della politica...

    Ma Santo Dio questi personaggi non si informano e poi ci regalano un governo come questo....

    Sono triste e incazzato... voi ? Avete esperienze simili nei vostri discorsi con altra gente ?
    Laciali semplicemente perdere, hanno fatto una scelta loro, ognuno ha le sue idee, e se si sono resi conto di aver sbagliato lasciali cuocere nella loro broda di dubbi e rimorsi!
    WHY DO PEOPLE DEPEND ON EACH OTHER? IN THE END YOU'RE ON YOUR OWN.
    - Squall Leonhart -

    GLI UOMINI IMPUGNANO LA SPADA PER LENIRE LE PICCOLE FERITE DELL'ANIMA CHE SUBIRONO IN TEMPI REMOTI... E SE NE SERVONO PER MORIRE CON UN SORRISO SULLE LABBRA.

  8. #8
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Inviato da L33T
    Ma che c***o, possibile che si debba sempre generalizzare?
    Quando si parla di comunisti, di noglobal, di sinistra, sono tutti uguali, ma quando si parla di persone di destra allora non si deve generalizzare.
    Che buffa la vita.
    Sinceramente sono totalmente daccordo che non si debba mai generalizzare, ma qui dentro di utenti che hanno il diritto di dire agli altri di non generalizzare ce ne sono pochi. Non mi sto riferendo a te L33T.
    Viva l'Itaglia!

  9. #9
    (un po' meno) cattivo L'avatar di L33T
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    3.908
    Quando si parla di fascisti, di militanti di An, di destra, sono tutti uguali, ma quando si parla di persone di sinistra allora non si deve generalizzare.
    Che buffa la vita.
    Sinceramente sono totalmente daccordo che non si debba mai generalizzare, ma qui dentro di utenti che hanno il diritto di lamentarsi se qualcuno glielo fa notare ce ne sono pochi. Non mi sto riferendo a te Gendo.
    Es ist nichts schrecklicher als eine tätige Unwissenheit.

  10. #10
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Inviato da L33T
    Quando si parla di fascisti, di militanti di An, di destra, sono tutti uguali, ma quando si parla di persone di sinistra allora non si deve generalizzare.
    Che buffa la vita.
    Sinceramente sono totalmente daccordo che non si debba mai generalizzare, ma qui dentro di utenti che hanno il diritto di lamentarsi se qualcuno glielo fa notare ce ne sono pochi. Non mi sto riferendo a te Gendo.
    Onestamente, quante volte uno di sinistra in questo forum è dovuto ricorrere a dire: "Ragazzi non generalizziamo"? Quante volte? Solo quelle che ho dovuto dire io sono decine e decine.
    Quante volte utenti di destra hanno dovuto ricorrere a dire: "Ragazzi non generalizziamo?"
    Questa è la seconda o la terza volta che vedo una cosa del genere.
    A voi le conclusioni.
    Viva l'Itaglia!

  11. #11
    (un po' meno) cattivo L'avatar di L33T
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    3.908
    Gendo, basterebbe la parzialità con cui giudichi gli aderenti al disciolto partito e movimento fascista - sostituendo al giudizio storico quello politico - per toglierti il diritto di parlare su questo argomento.
    Ovviamente non ho il potere di importi il silenzio, e se anche l'avessi non lo userei - la libertà di parola è sacra -, ma permettimi di dirti che il tuo intervento era fuori luogo. E con questo per me il discorso chiuso, non ho voglia dell'ennesimo flame.

    P.S.
    Chi ti ha detto che sono di destra? Il fatto che talvolta mi schieri dal lato opposto al tuo non ti dà il diritto di mettermi un'etichetta.
    L'ho già scritto ma lo ripeto: ritengo *superate e inutili* tutte le categorie attualmente usate in politica. Ogni persona è un singolo, e la sua ideologia è appunto soltanto sua.
    Ultima modifica di L33T; 26-09-2003 alle 18:50:50
    Es ist nichts schrecklicher als eine tätige Unwissenheit.

  12. #12
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Inviato da L33T
    Gendo, basterebbe la parzialità con cui giudichi il disciolto partito e movimento fascista - sostituendo al giudizio storico quello politico - per toglierti il diritto di parlare su questo argomento.
    Ovviamente non ho il potere di importi il silenzio, e se anche l'avessi non lo userei - la libertà di parola è sacra -, ma permettimi di dirti che il tuo intervento era fuori luogo.
    Non capisco sinceramente questa parte.


    Inviato da L33T
    Chi ti ha detto che sono di destra? Il fatto che talvolta mi schieri dal lato opposto al tuo non ti dà il diritto di mettermi un'etichetta.
    L'ho già scritto ma lo ripeto: ritengo *superate e inutili* tutte le categorie attualmente usate in politica. Ogni persona è un singolo, e la sua ideologia è appunto soltanto sua.
    Si, insomma dicono tutti così. Qua l'unica persona super partes è BILBAO, e su questo non ci piove. Ed è vero.
    Gli altri si dividono in persone di idee di sinistra, e di destra che con onestà lo confermano, e persone di destra e di sinistra che fingono di non essere di destra o di sinistra.
    Viva l'Itaglia!

  13. #13
    (un po' meno) cattivo L'avatar di L33T
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    3.908
    Inviato da Gendo Ikari
    Non capisco sinceramente questa parte.
    Visto che hai passato gli ultimi mesi a fare generalizzazioni antistoriche sul fascismo, un minimo di decenza ti avrebbe imposto di evitare di porti come il campione dell'onestà intellettuale.
    Non è così difficile da capire.
    Se ora vuoi dirmi "tu generalizzi più di me" ti prego di provarlo.

    Si, insomma dicono tutti così. Qua l'unica persona super partes è BILBAO, e su questo non ci piove. Ed è vero.
    Gli altri si dividono in persone di idee di sinistra, e di destra che con onestà lo confermano, e persone di destra e di sinistra che fingono di non essere di destra o di sinistra.
    Gendo, pensa quel che vuoi. Ti faccio solo notare che Marx lo conosco meglio di te, nonostante tu pretenda di considerarmi a destra.
    Es ist nichts schrecklicher als eine tätige Unwissenheit.

  14. #14
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Inviato da L33T
    Visto che hai passato gli ultimi mesi a fare generalizzazioni antistoriche sul fascismo, un minimo di decenza ti avrebbe imposto di evitare di porti come il campione dell'onestà intellettuale.
    Non è così difficile da capire.
    Se ora vuoi dirmi "tu generalizzi più di me" ti prego di provarlo.
    Voi prendete tutto come un duello privato e personale.
    Allora, generalizzato sul fascismo? Se citare Marinetti, le scritte che lo stesso Born postò all'epoca, è generalizzare allora abbiamo due concetti di generalizzazione molto diversi. (grazia a Dio).


    Inviato da L33T
    Gendo, pensa quel che vuoi. Ti faccio solo notare che Marx lo conosco meglio di te, nonostante tu pretenda di considerarmi a destra.
    Guarda che non è una parolaccia. E cmq tu sei di destra. E le tue parole lo confermano.
    Se io mi mettessi a voler sostenere che non sono di sinistra sarei ridicolo.
    Ma guarda, oggi non ho voglia di stare a piticchiare bambinescamente, hai ragione tu. Contento?
    Tu continua pure senza di me, io scendo a questa fermata.
    Viva l'Itaglia!

  15. #15
    (un po' meno) cattivo L'avatar di L33T
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    3.908
    Inviato da Gendo Ikari
    Voi prendete tutto come un duello privato e personale. (notare il plurale ndr)
    Allora, generalizzato sul fascismo? Se citare Marinetti, le scritte che lo stesso Born postò all'epoca, è generalizzare allora abbiamo due concetti di generalizzazione molto diversi. (grazia a Dio).
    Per carità, è ben altro.
    Tu generalizzi, tanto per fare un esempio, dicendo: "tutti i fascisti erano brutti e cattivi, razzisti della prima ora, oscurantisti e bigotti".
    E dimentichi che molti fascisti erano futuristi e che tra i martiri del fascismo ci sono degli ebrei, tanto per dire un paio di cose.

    Guarda che non è una parolaccia. E cmq tu sei di destra. E le tue parole lo confermano.
    Se io mi mettessi a voler sostenere che non sono di sinistra sarei ridicolo.
    Ma guarda, oggi non ho voglia di stare a piticchiare bambinescamente, hai ragione tu. Contento?
    Tu continua pure senza di me, io scendo a questa fermata.
    Mi piacerebbe sapere come lo confermano. Saresti così gentile da renderlo palese, a me e a tutti i poveri idioti che frequentano il forum? Magari dai anche una definizione di destra e sinistra meno superficiale di "destra: ricchi e cattivi; sinistra: poveretti unica speranza per l'umanità".
    Ah già, sei sceso a questa fermata.
    Tranquillo, scendo anch'io.
    Es ist nichts schrecklicher als eine tätige Unwissenheit.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •