Ancora sulla firma
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Che ne dite di limitare il numero di immagini/faccine/caratteri nella firma?

Partecipanti
19. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Buona idea, le signature troppo lunghe danno fastidio.

    8 42,11%
  • No, sono un pazzo megalomane e nella firma ci metto tutto quel che mi pare.

    5 26,32%
  • E' indifferente.

    1 5,26%
  • Fil, disattiva le firme e non caricare il garatsu.

    3 15,79%
  • Firma? Uh, dov'è che devo firmare?

    2 10,53%
Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Ancora sulla firma

Cambio titolo
  1. #1
    Impressive! L'avatar di Fil
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1.321

    Ancora sulla firma

    Ragazzi, penso siamo tutti d'accordo che questo nuovo forum sia bellissimo, proprio per questo vorrei discutere di quello che forse è l'unico aspetto che ho trovato un pò fastidioso: le firme.

    Ho visto diversi utenti (per non chiamarli animali ) che hanno scambiato la firma per il loro sito personale, riempendola di immagini, faccine, citazioni, ricchi premi & cotillons. Proprio pochi istanti fa ne ho vista una in stile enciclopedia costituita da una valanga di caratteri.
    Ora, da un certo punto di vista apprezzo molto il lato artistico della cosa, però è anche vero che il forum non è il muretto dietro casa che si può imbrattare con ogni genere di schifezze, bensì un luogo fatto principalmente per discutere, ed è innegabile che tutte queste firme "creative" rendano la lettura un pò difficoltosa, ogni tanto mi capita di passare più tempo a scrollare la rotella del mouse che non a leggere il thread. Tra l'altro si appesantisce inutilmente il forum, ma non è questo il punto, per me è proprio una questione di leggibilità.

    So che c'è l'opzione per eliminare le signature, ma mi dispiacerebbe dovervi ricorrere: trovo che sia un importante elemento distintivo di ogni utente, contribuisce a definire la personalità di ciascuno di noi e renderci più riconoscibili, a patto che sia di dimensioni ragionevoli.

    Detto questo, finisco di devastarvi le balle e vengo al sodo: che ne dite di stabilire un limite al numero di immagini (io sarei per una sola), faccine e caratteri che costituiscono la sign? In questo modo si eviterebbe che qualche pazzo scatenato decida di usarla per raccontarci tutta la sua vita o come album fotografico personale.

    Che ne pensate? Votate e spiegate il motivo della vostra scelta
    Lian Li PC60|Enermax 470W|Abit AN7 Guru|AthlonXP 2800+|SLK800+Artic Silver2+Delta80CFM@5V|1 GB DDR PC3200 Corsair Cas2
    Sapphire Radeon 9800 Pro|SB Audigy|Creative Soundworks Digital 2.1|2 Hitachi 80GB Raid0|DVD Pioneer 106S|Plextor 48/24/48A
    Atlantis Land I-Storm + F5 800|LG 915FT+|Intellimouse Explorer 3.0|Internet Keyboard Pro|WinXP Home

  2. #2
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Trovo che Fil, per una volta nella sua vita () abbia ragione: qualcuno sta esagerando.
    Ora, il motore del nuovo forum è molto più snello e gorman ha deciso di lasciare la possibilità di inserire una piccola immagine nella firma (delle dimensioni massime di 100 pixel verticali e 500 orizzontali, ovviamente che pesi poco, direi sotto i 10 kbyte se è possibile).
    Evitate di mettere gif animate che, solitamente, pesano molto più delle jpg.

  3. #3
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    D'accordissimo. Per quanto riguarda le immagini direi che se ne possono mettere quante si vuole, a patto che tutte insieme rientrino nel limite di 500x100 pixel stabilito da Gorman.
    Allo stesso modo sarebbe buona norma che il testo abba unaltezza massima intorno alle 5 righe, per essere di manica larga, in modo da non rovinare la leggibilità della pagina.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Per il nuumero di immagini va bene… ma il numero di caratteri non me lo toccate

  5. #5
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Divina Commedia nella firma? no, grazie
    (sono d'accordo)
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  6. #6
    Impressive! L'avatar di Fil
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1.321
    Vegeth, la tua è già una di quelle firme che trovo un pò ingombranti (ma c'è anche di peggio)
    Ti rendi conto di quanto spazio occupa rispetto al post? E' proprio necessario?
    Lian Li PC60|Enermax 470W|Abit AN7 Guru|AthlonXP 2800+|SLK800+Artic Silver2+Delta80CFM@5V|1 GB DDR PC3200 Corsair Cas2
    Sapphire Radeon 9800 Pro|SB Audigy|Creative Soundworks Digital 2.1|2 Hitachi 80GB Raid0|DVD Pioneer 106S|Plextor 48/24/48A
    Atlantis Land I-Storm + F5 800|LG 915FT+|Intellimouse Explorer 3.0|Internet Keyboard Pro|WinXP Home

  7. #7
    Impressive! L'avatar di Fil
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1.321
    Ahahahaha, ma chi è che ha risposto la 5?
    L'avevo messa tanto per fare 2 risate, non pensavo qualcuno la votasse!
    Lian Li PC60|Enermax 470W|Abit AN7 Guru|AthlonXP 2800+|SLK800+Artic Silver2+Delta80CFM@5V|1 GB DDR PC3200 Corsair Cas2
    Sapphire Radeon 9800 Pro|SB Audigy|Creative Soundworks Digital 2.1|2 Hitachi 80GB Raid0|DVD Pioneer 106S|Plextor 48/24/48A
    Atlantis Land I-Storm + F5 800|LG 915FT+|Intellimouse Explorer 3.0|Internet Keyboard Pro|WinXP Home

  8. #8
    Impressive! L'avatar di Fil
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1.321
    Il limite di 5 righe suggerito da Lex mi sembra un'ottima idea (vabbè doveva capitare pure a lui di averne una prima o poi )
    Lian Li PC60|Enermax 470W|Abit AN7 Guru|AthlonXP 2800+|SLK800+Artic Silver2+Delta80CFM@5V|1 GB DDR PC3200 Corsair Cas2
    Sapphire Radeon 9800 Pro|SB Audigy|Creative Soundworks Digital 2.1|2 Hitachi 80GB Raid0|DVD Pioneer 106S|Plextor 48/24/48A
    Atlantis Land I-Storm + F5 800|LG 915FT+|Intellimouse Explorer 3.0|Internet Keyboard Pro|WinXP Home

  9. #9
    -DjC- L'avatar di tasker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1.039
    bè.. troppe immagini nn vanno bene.. per una immagine sono d'accordissimo...

    ma per il imite di 5 righe no!!..


    magari il limite è per chi vuole anche un immagine......

  10. #10
    -DjC- L'avatar di tasker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1.039
    azz... ho visto la firma dell'utente ELIMINATO.. quello è troppo.. direi che una decina di ricghe basta...

  11. #11
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    La possibilità di inserire immagini nella firma mi è molto gradita e i limiti imposti da Gorman (dimensione e peso) sono ottimi.
    Per quanto riguarda i caratteri penso che un limite umano (come quello del vecchio forum) sia assolutamente indispensabile. Una firma molto lunga può rallentare la fruizione personale del thread dando un aspetto "frustrante" al tutto.

  12. #12
    -DjC- L'avatar di tasker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1.039
    giusto marko.. però il vecchii limite mi sembreva un po' eccessivo...

    visto che questo forum è milto meglio dell'altro.. direi che un dacina di righe basta e avanza per quello che uno deve mettere nella firma....

    pensa se uno vuole mettere (ad esempio) il nome, le professione (che fa in prussia) e una citazione di un sua scrittore preferito...

    con poche parole uno nn riesce a fare niente di tutto ciò...

  13. #13
    Tobias Sammet's friend L'avatar di The Avantasian
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.054
    Si alle immagini piccole ... ma per il limite di righe ... facciamo max 10 dai...
    We are the seven, judgement of heaven
    Why don't we know : We are the angels
    It's revelation, soul castignation
    Fire will burn us away

  14. #14
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    -
    -
    -
    -
    -

    Queste sono 5 righe di testo, più una eventuale immagine 100x500.
    A me sembra che basti e avanzi per una firma

  15. #15
    Voglio bene L'avatar di Dragon1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Onanistalandia
    Messaggi
    5.481
    Sono d'accordo con fil,e dire che c'è gente che ha delle gif da 28kb e oltre -_____-
    finally terminated

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •