csi = Contano Solo Indizi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: csi = Contano Solo Indizi

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di delfino ^__^
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    354

    csi = Contano Solo Indizi

    un paio di giorni fa dissi che csi mi piaceva, ma nn è così

    mi avevano entusiasmato un sacco i primi 2 episodi, però col passare del tempo mi sono reso conto che nella suddetta serie contano solamente gli indizi. si arrestano i colpevoli perché analizzano la saliva lasciata su un gomma da masticare ecc. e TAK beccano il criminale.

    ora io sono ben contento se a las vegas le forze dell'ordine hanno simili mezzi, tuttavia nel mondo del " giallo " esigo + deduzioni. in sherlock holmes, o in poirot, tra gli indizi ricevuti e la soluzione c'è una voragione. invece in csi trovato l'indizio, trovato l'assassino: un connubbio indissolubile. ok un minimo di ragionamento c'è, ma appunto un minimo.



    per la tv colombo rimane il migliore
    peter parker è spiderman

  2. #2
    Opinionista L'avatar di pc fanatico
    Registrato il
    02-03
    Località
    carloforte ( Cagliari )
    Messaggi
    1.045
    per me non si può criticare C.S.I.. senza indizi, sfido io a trovare il colpevole! una puntata deve durare una quarantina di miuti, non ore. Holmes è un investigatore, non un agente della squadra omicidi . Anche Rex, se noti, si basano su alcuni indizi. non sò come verrebbe un telefilm sulle tue basi...

    saluti

    pc fanatico ©
    pc fanatico ©
    cittadino prussiano

    i veri campioni siamo noi

  3. #3
    Holyman L'avatar di Blind Melon
    Registrato il
    02-03
    Località
    TN
    Messaggi
    4.942

    Re: csi = Contano Solo Indizi

    Inviato da delfino ^__^
    un paio di giorni fa dissi che csi mi piaceva, ma nn è così

    mi avevano entusiasmato un sacco i primi 2 episodi, però col passare del tempo mi sono reso conto che nella suddetta serie contano solamente gli indizi. si arrestano i colpevoli perché analizzano la saliva lasciata su un gomma da masticare ecc. e TAK beccano il criminale.

    ora io sono ben contento se a las vegas le forze dell'ordine hanno simili mezzi, tuttavia nel mondo del " giallo " esigo + deduzioni. in sherlock holmes, o in poirot, tra gli indizi ricevuti e la soluzione c'è una voragione. invece in csi trovato l'indizio, trovato l'assassino: un connubbio indissolubile. ok un minimo di ragionamento c'è, ma appunto un minimo.



    per la tv colombo rimane il migliore


    Se guardi anche nella reltà per provare un omicidio ci vogliono le prove!!!
    Cmq il ragionamento c'è, non so se ha visto la puntata dove accidentalmente era morta una donna su una barca, e il ragionamento che aveva fatto Grissom!!!


    CPU:AMD Athlon XP 1800+ MB:Gigabyte GA-7DXR+ Ram:768 MB SV:Sapphire Radeon 9500 Pro 128 MB

  4. #4
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Beh ma i protagonisti di CSI sono della scientifica, non degli investigatori

    Si basano su FATTI, non pugnette!
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  5. #5
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    la scientifica si basa sugli indizi e sulle prove, non sulle supposizioni

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.634
    Tu citi Sherlock Holmes ed Ercule Poirot, due personaggi nati dalla fantasia di due autori in un epoca che vedeva l'esordio dell'investigazione scientifica e tutto era ancora pervaso da un alone di mistero.
    Non puoi certo paragonarli con un telefilm del ventunesimo secolo nel quale tra l'altro si cerca proprio un effetto più realistico.
    Inoltre avendo letto tutti i racconti di Sherlock Holmes posso dirti che oggi anche lui userebbe i mezzi della polizia scientifica e assomiglierebbe molto al detective Grissom.

  7. #7
    Utente L'avatar di delfino ^__^
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    354
    allora...volevo mettere la differenza dei periodi di holmes ( + di un secolo da noi ) e poirot ( sui 50 anni + o - ) ma nn l'ho postato perché al giorno d'oggi holmes e poirot ( sempre scritti dalla christie e da doyle ) affascinerebbero alla stessa maniera ( certo togliendo la novità che essi portavano, tuttavia i casi sarebbero splendidi alla stessa maniera )


    ora voi parlate di realismo, eh ma io ho parlato del mondo del " giallo " proprio per sottolineare che parlavo del mondo della letteratura, della fantasia insomma. perché le avventure di poirot e sherlock ( scusate se ritorno sempre su di loro ma mi paicciono e sono dei bei esempi ) nn penso che nella vita di tutti i giorni esisterebbero


    perry mason è un avvocato, jessica fletcher è una scrittrice di gialli, van dyke ( ne: un medico in corsia ) è un dottore; ebbene loro sono i veri detective delle rispettive serie pur avendo altri lavori ( anche se perry mason come avvocato bisogna ammettere che si avvicina alla figura dell'investigaore ).
    quindi se venite a dirmi che i protagonisti di csi sono della scentifica e si occupano solo di quello beh penso che dalla parte degli sceneggiatori trovare una scusa per renderli i veri e propri detective nn penso sia una cosa difficile. tant'è che melon ha parlato del caso della barca dove c'era il ragionamento, tuttavia i casi in cui vi è della sana e genuina " deduzione" sono RARI


    certo nessuno dice csi è stato creato come un prodotto alla pari di colombo o la signora in giallo ecc. ma PER ME sarebbe meglio rimanere entro quei limiti

    insomma per me: no giallo, no party!!

    poi vabbeh nn critico la gente a cui piace, solo dico che i vari effetti speciali delle puntate nn salvano un prodotto lineare e a conti fatti brutto


    scusate se sono stato prolisso
    peter parker è spiderman

  8. #8
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    il fatto è che per me csi non è un giallo quanto più un thriller

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  9. #9
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    CSI è il miglior telefilm in circolazione ma Colombo è irraggiungibile
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  10. #10
    violentissimo L'avatar di [thegreatdeceiver]
    Registrato il
    09-03
    Località
    in un buco di culo
    Messaggi
    1.909
    bah, mi sembra che nel telefilm in questione è tutto sviluppato egregiamente. ci si prefigge di mostrare il lato scientifico delle indagini (anche se viene certamente esasperato) e mi sembra ovvio che si tenda a privilegiare gli indizi.

  11. #11
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    Inviato da Belzebu
    Tu citi Sherlock Holmes ed Ercule Poirot, due personaggi nati dalla fantasia di due autori in un epoca che vedeva l'esordio dell'investigazione scientifica e tutto era ancora pervaso da un alone di mistero.
    Non puoi certo paragonarli con un telefilm del ventunesimo secolo nel quale tra l'altro si cerca proprio un effetto più realistico.
    Inoltre avendo letto tutti i racconti di Sherlock Holmes posso dirti che oggi anche lui userebbe i mezzi della polizia scientifica e assomiglierebbe molto al detective Grissom.
    Assolutamente si, Holmes già allora riconosceva le varie marche di pipe dalla cenere, figuratevi un pò cosa potrebbe fare ai giorni d'oggi con tutti quegli strumenti e quelle conoscenze a disposizione...
    Si, in effetti manca un pò quel classico elemento che costituisce un pò il fulcro dei classici gialli televisivi, xò CSI rimane cmq un telefilm stupendo è realistico al max (anche troppo... ci sono delle puntate che fanno vedere cose proprio pesantucce )


  12. #12
    Holyman L'avatar di Blind Melon
    Registrato il
    02-03
    Località
    TN
    Messaggi
    4.942
    Inviato da ShadowAlex
    Si, in effetti manca un pò quel classico elemento che costituisce un pò il fulcro dei classici gialli televisivi

    Ma forse non hai capito che CSI non è un giallo!!!


    CPU:AMD Athlon XP 1800+ MB:Gigabyte GA-7DXR+ Ram:768 MB SV:Sapphire Radeon 9500 Pro 128 MB

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.634
    Inviato da Blind Melon
    Ma forse non hai capito che CSI non è un giallo!!!
    Credo tu abbia colto il nocciolo della questione.

  14. #14
    La Nausèe
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    8.518
    Vi anticipo che io adoro c.s.i..nn mi sono mai perso una puntata trasmessa su italia 1 e ne ho visto la maggiorparte trasmesse su tele+! diciamo che di quelle trasmesse in italia me ne sono perso 1 o 2 ...
    cmq vi volevo dire che C.S.I NON SI COLLOCA IN NESSUN GENERE TELEVISivo ... non ho mai visto niente che si avvicinasse lontantamente a questa serie! penso che fonda perfettamente Cultura e rrelazione fra i personaggi...

    una sola pecca

    ( il gioco dura troppo poco ((((((( )

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    CSI è solamente un capolavoro, se non ci sono prove non si puo arrestare nessuno, come se io penso che Berlusconi abbia ucciso qualcuno solo xè la mia deduzione mi dice questo, le prove sono importantissime, senza quelle non ci sarebbero molti arresti

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •