Politica videoludica: Partito Conservatore V/s Partito Innovatore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Politica videoludica: Partito Conservatore V/s Partito Innovatore

Cambio titolo
  1. #1
    Fr4nk
    Ospite

    Politica videoludica: Partito Conservatore V/s Partito Innovatore

    La tecnologia ha un limite.
    Per quel che ho letto, e che ritengo esatto in un futuro non troppo lontano, a cui non adolescenti di adesso potremo assistere, la microtecnolgia non sarà più in grado di creare processori microscopici appunto che possano lavorare a grandi temperature senza che si fondano.
    Cosa voglio dire? Che si arriverà ad un punto di non ritorno.
    Magari mi posso sbagliare, magari fra quarant'anni si sarà già giunti ad un prototipo di computer quantistico, ma le probabilità di ciò sono davvero scarse.

    I videogames derivano dalla tecnolgia. Se c'è un limite per la tecnologia, c'è un limite anche per i videogames.

    Si raggiungerà la soglia di realismo semi-totale, ma il divertiemento?
    La prima definizione di 'gioco' è:
    gioco lett. giuoco, s. m. [pl. -chi] 1 qualsiasi attività a cui si dedicano bambini o adulti per svago, ricreazione o per tenere in esercizio la mente, il corpo;
    Cos'è esattamente il 'divertimento' ?
    divertimento [di-ver-ti-mén-to] s. m. 1 ciò che serve a divertire, a ricreare lo spirito; svago, passatempo, spasso;
    Un videogioco 'spassoso' non è necessariamente un videogioco di cui possiamo vantarci il possesso dicendo all'amico "ho un gioco fico che contiene milleseicento righe di script che regolano il comportamento di una foglia a seconda dell'intensità del vento", o il gioco che regola le ombre perfettamente.

    Questo si chiama 'realismo' e non è detto che sia solo il realismo a rendere un gioco divertente.
    Il 'surrealismo' è altrettanto divertente.


    ------------------------------------
    In che partito vi riconoscete?

    Credete che un gioco sia 'spassoss' se i dettagli sono curati in maniera spasmodica?
    Iscrivetevi al Partito Innovatore.

    Credete che il divertimento di un gioco non sia direttamente proporzionale al numero di pixel usati?
    Iscrivetevi al Partito Conservatore.


    Vi aspetto numerosi.






    Fr4nk, capo-membro del partito conservatore.

  2. #2
    ±*Tidus*± 9.999
    Ospite
    Quoto, un gioco realistico non è semrpe divertente.

  3. #3
    Utente L'avatar di Aurox
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.441
    Hai ragione .... ogni cosa ha un limite..... ma le cose sono tante , le gente ha idee , le produce e poi c'è il megalomane che vuole fare il supergiocone e anche gli altri pensano sia una buona idea e così tutti si unificano .. io mi diverto ache coi gioki flash oppure monkey island 3 poi sta in parte anche a noi giocatori far cambiare il corso delle cose
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  4. #4
    Fr4nk
    Ospite
    Bene, due iscritti per il Partito Conservatore.

    Cercasi Innovatori |)

  5. #5
    IL RETROPLAYER L'avatar di ANTONIO MILANO
    Registrato il
    01-03
    Località
    BARI
    Messaggi
    2.940
    io non mi illudo certo che la tecnologia, possa essere fermata, ma sono dell'idea (forse fin troppo romantica) che dovrebbero uscire ANCORA avventure alla monkey island (in 2dì possibilmente) |)





  6. #6
    ±*Tidus*± 9.999
    Ospite
    Inviato da ANTONIO MILANO
    io non mi illudo certo che la tecnologia, possa essere fermata, ma sono dell'idea (forse fin troppo romantica) che dovrebbero uscire ANCORA avventure alla monkey island (in 2dì possibilmente) |)
    Concordo, Monkey Island 3 rimane uno dei miei giochi preferiti (se non il preferito). Con il quarto capitolo in 3D ha perso parte della sua bellezza 8( ... L'ho finito, ma manca di stile...

    Quindi ad ogni gioco il suo stile e non per forza il 3D (Vedi worms 3 ad es...)

  7. #7
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Inviato da ANTONIO MILANO
    io non mi illudo certo che la tecnologia, possa essere fermata, ma sono dell'idea (forse fin troppo romantica) che dovrebbero uscire ANCORA avventure alla monkey island (in 2dì possibilmente) |)
    Come non quotare?

    Partito Conservatore rulez!
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  8. #8
    Il libero arbitrio L'avatar di IL_MORUZ
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.548
    sid meier, che di videogiochi ne sa certamente più di tutti noi messi insieme ha detto:" fotorealismo??? nn credo che sia questa la strada da perseguire....." infatti immaginatevi fra 20 anni grafica iper realistica e le prime simulazioni sensoriali a partire da quella tattile (esiste già un prototipo utilizzzato da i progettisti di auto...)..... IO HO PAURA e secondo me riapriranno i manicomi

  9. #9
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    Nn riesco a capire bene il discorso (sara che sono scemo), ma, usando l'esempio del mio gioco preferito, baldur's gate 2 SoA vi posso dire che cosi e gia straordinario ma se fosse iper realistico lo sarebbe ancora di piu.

  10. #10
    Fr4nk
    Ospite
    Inviato da Zahk
    Nn riesco a capire bene il discorso (sara che sono scemo), ma, usando l'esempio del mio gioco preferito, baldur's gate 2 SoA vi posso dire che cosi e gia straordinario ma se fosse iper realistico lo sarebbe ancora di piu.
    Zahk, vedendo come corrono i tempi ho notato che il budget per lo sviluppo di un videogame è notevolmente cresciuto e le case sono chiuse al fallimento.

    A parte pochi casi (UbiSoft è alle stelle) questo accade sempre più spesso ormai e può capitare che alcuni videogioatori vedano sfumati i sogni per un seguito del proprio gioco preferito a causa della bancarotta.

    Ma forse ci siamo dimenticati che il divertimento è qualcosa che non deriva direttamente dal numero di pixel di un videogioco?

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Tanto mi sbellico dalle risate giocando a Grim Fandango quanto godo a vedere la foglia che cade seguendo le istruzioni contenute in milleseicento righe di script
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  12. #12
    Arcimago arcano L'avatar di Icon
    Registrato il
    09-03
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1.242
    Questo è davvero un ottimo argomento....
    In linea di massima è vero che un gioco dalla grafica eccezzionale(perchè una cosa è parlare di realismo e una cosa è parlare di motore graficoer esempio Doom III avrà un motore grafico,quindi una grafica e una fisica eccezzionale eppure non è di sicuro un gioco realistico)non sempre è divertente mentre un gioco anche ormai "vecchiotto"può divertire ancora(Baldur's gate è un esempio,ma anche il primo Quake diverte ancora tantissima gente,me incluso).
    Tuttavia un gioco appena uscito è molto difficile che diverta se manca di grafica(a parte alcuni particolari generi):insomma,se uscisse adesso un gioco come Duken Nukem 3d o lo stesso Quake chi ci si divertirebbe?che voto raggiungerebbe nelle prove di GMC?I vecchi classici divertono ancora,magari più dei titoli nuovi,ma è il ricordo a farci divertire con quei giochi...

  13. #13
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714
    Io sono un retrogamer,quindi mi iscrivo tra i conservatori

  14. #14
    IL RETROPLAYER L'avatar di ANTONIO MILANO
    Registrato il
    01-03
    Località
    BARI
    Messaggi
    2.940
    Inviato da Bastard Crow
    Io sono un retrogamer,quindi mi iscrivo tra i conservatori
    Mi batte il cuore quando qualcuno nomina la parola retrogamer...sono fiero di esserlo anch'io





  15. #15
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    Ci sono solo conservatori.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •