Toglietemi una quriosità!! Please..:)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: Toglietemi una quriosità!! Please..:)

Cambio titolo
  1. #1
    我爱中国 L'avatar di ^_fiol_^
    Registrato il
    12-02
    Località
    Cina
    Messaggi
    18.939

    Sonno Toglietemi una quriosità!! Please..:)

    Stò guardando GameNetwork e stò vedendo una cosa ke mi lascia perplesso...cioè:
    ho visot gioki sulla play2,sul cubo e suula xbox...ma l'unica console delle 3 ke garantisce 100% di fluidità è il cubo...possibile ke le altre 2 facciano "skifo"?...

  2. #2
    Bannato L'avatar di 5Emre
    Registrato il
    03-03
    Località
    ...
    Messaggi
    4.306
    No, non fanno per niente schifo...sicuramente l'X-Box e il Cubo garantiscono maggiore fluidità perchè sono + potenti...la Play2 è un po' indietro (però conta il fatto che è uscita prima delle altre), ma è cmq una buona console...

  3. #3
    我爱中国 L'avatar di ^_fiol_^
    Registrato il
    12-02
    Località
    Cina
    Messaggi
    18.939
    ah capito...

  4. #4
    Moderatore Avvocato L'avatar di Sah
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.375
    è il processore nintendo che garantisce fluidità e grafica estremamente pulita ma ottimi risultati si notano anche su xbox mentre su ps2 la questione fluidità rischia di diventare un vero e proprio cruccio

  5. #5
    我爱中国 L'avatar di ^_fiol_^
    Registrato il
    12-02
    Località
    Cina
    Messaggi
    18.939
    capito

  6. #6
    Bannato L'avatar di Zart
    Registrato il
    11-02
    Località
    Zibello PR
    Messaggi
    7.632
    Uhm..io ce l'ho per ps2ma la fluidità (tranne qualche raro rallentamento..quindi nn sacatti che incidono sul gameplay) nn cala...almeno qualche volta si rallenta ma nn scata..quindi nn influisce sul gameplay...mi viene in mente Zelda:WW che nel dungeons di lava rallentava da DIO

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    L'hardware non centra nulla con la fluidità, ma conta solo il lavoro che fanno i programmatori, tantè vero che pure su Xbox molti giochi calano.

  8. #8
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Inviato da Hanamichi 85
    L'hardware non centra nulla con la fluidità, ma conta solo il lavoro che fanno i programmatori
    Infatti, mi piacciono troppo le frasi "su ps2 non c'è fluidità e su xbox e gamecube sì", bisogna aver capito proprio tutto del fatto che un gioco è determinato dagli sviluppatori, non dalla console

  9. #9
    Bannato L'avatar di Evil Dwarf
    Registrato il
    09-03
    Località
    Foresta kokiri
    Messaggi
    234
    Inviato da Marko
    Infatti, mi piacciono troppo le frasi "su ps2 non c'è fluidità e su xbox e gamecube sì", bisogna aver capito proprio tutto del fatto che un gioco è determinato dagli sviluppatori, non dalla console
    Hai ragione ma più potente è la console , più bella e fluida sarà la grafica ...

    Non dipende tutto dagli svilupattori , un gioco come
    Zela the wind waker nn puoi portarlo su PS2

    Oppure si? ma prova ad immaginartelo un'attimo! pieno di caricamenti (la ps2 cala di frame con vice city , che ha una grafica pietosa .. figuriamoci con un'intero mondo) e con una grafica ridotta all'osso (vice city ducet! fluidità decente? grafica quasi penosa!) ...

    Gli sviluppatori possono provare a fare quello che vogliono ma se la macchina ha delle pecche c'è ben poco da fare ...

    Come nel caso di Primal , un gioco che ho scaraventato dal balcone dopo 2 giorni. Perchè' ? perchè durante i filmati ingame con efeftti particolari et similia il gioco cosa fa? si blocca! poco dopo ho scoperto che non è un problema mio , ma una sorta di bug e leggo che la PS2 in certi punti non riesce a gestire tutti gli effetti e si blocca

    Daccordo sarà colpa dei porgrammatori , stessa cosa con vice city ma se la macchina fosse stata più potente ciò non sarebbe successo...

    Inoltre l'hardware della console limita (come nel caso di PS2) il gioco in sè... vedrai la grafica di vice city su x-box ... grazie anche al fatto che le canzoni vengono caricate direttamente dall'harddisk
    Ultima modifica di Evil Dwarf; 27-09-2003 alle 18:32:09

  10. #10
    Utente L'avatar di MeGaThoN
    Registrato il
    03-03
    Località
    Bronx
    Messaggi
    27
    Tanto tanto tempo fa sentivo dire da un mio amico: "L'X-Box è meglio del Cube perche la frequenza del processore è molto piu alta!!!!"

    Mi sono informato è vero....pero sul processore del Cube c'era scritto "Power PC"

    In quel momento ho capito....

    ---
    Ho un Macintosh da 333mhz che quando l'ho preso c'erano sul mercato PC da 1, 1.2 ghz ......eppure il processore mac era sempre piu veloce.....


    Indovinate che processore era???


    Power PC

    Geology is digging through my brain
    a manta engulfing the world
    to throw it up once again
    to a guild of lifted daggers

    Neo-wolf, but older again
    than the Lupus itself
    linked its fur to the gyroscope of time
    a collection of failures

  11. #11
    Inviato da Zart
    Uhm..io ce l'ho per ps2ma la fluidità (tranne qualche raro rallentamento..quindi nn sacatti che incidono sul gameplay) nn cala...almeno qualche volta si rallenta ma nn scata..quindi nn influisce sul gameplay...mi viene in mente Zelda:WW che nel dungeons di lava rallentava da DIO
    ma che cavolo dici? non TWW non rallenta neanke 1 po' nn c'è nessuna parte in cui vada neanche minimamente a scatti (forse hai giocato su una TV rovinata, boh)
    Codice Wii 1985 7118 7284 7846
    Codice Amico Super Smash Bros Brawl 4940 7921 5657

  12. #12
    Bannato L'avatar di Evil Dwarf
    Registrato il
    09-03
    Località
    Foresta kokiri
    Messaggi
    234
    Inviato da maaa
    ma che cavolo dici? non TWW non rallenta neanke 1 po' nn c'è nessuna parte in cui vada neanche minimamente a scatti (forse hai giocato su una TV rovinata, boh)
    Non attaccarlo , ha ragione.

    Io ho il gioco e ci ho giocato su una tv ottima e nel tempio con la lava c'è una parte in cui scatta di brutto( scende sotto i 20fps) quando? quando link scende con quella sorta di ascensore spinto dalla lava

  13. #13
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Inviato da Evil Dwarf
    Hai ragione ma più potente è la console , più bella e fluida sarà la grafica ...

    Non dipende tutto dagli svilupattori , un gioco come
    Zela the wind waker nn puoi portarlo su PS2

    Oppure si? ma prova ad immaginartelo un'attimo! pieno di caricamenti (la ps2 cala di frame con vice city , che ha una grafica pietosa .. figuriamoci con un'intero mondo) e con una grafica ridotta all'osso (vice city ducet! fluidità decente? grafica quasi penosa!) ...

    Gli sviluppatori possono provare a fare quello che vogliono ma se la macchina ha delle pecche c'è ben poco da fare ...

    Come nel caso di Primal , un gioco che ho scaraventato dal balcone dopo 2 giorni. Perchè' ? perchè durante i filmati ingame con efeftti particolari et similia il gioco cosa fa? si blocca! poco dopo ho scoperto che non è un problema mio , ma una sorta di bug e leggo che la PS2 in certi punti non riesce a gestire tutti gli effetti e si blocca

    Daccordo sarà colpa dei porgrammatori , stessa cosa con vice city ma se la macchina fosse stata più potente ciò non sarebbe successo...

    Inoltre l'hardware della console limita (come nel caso di PS2) il gioco in sè... vedrai la grafica di vice city su x-box ... grazie anche al fatto che le canzoni vengono caricate direttamente dall'harddisk
    Ti posso portare tantissimi esempi contrari....
    PES scatta? DMC scatta? GT scatta? eccetera...
    È incompetenza degli sviluppatori, non di incapacità della console...
    E poi mi sembra che stai dimenticando che VC tiene in memoria una città che opera tutta contemporaneamente...
    E poi, che diavolo vuol dire "xbox carica le canzoni direttamente da harddisk" ? Bella forza, ha l'harddisk, la ps2 no, se ci fosse sarebbe la stessa cosa.

  14. #14
    Utente L'avatar di Vegetako
    Registrato il
    02-03
    Località
    Halo
    Messaggi
    1.888
    L'Hardware centra poco.Dipende dai programmatori;ad esempio NFS:HP2 su PS2 è fluidissimo e su GC e Xbox scatta da morire,perchè è programmato da schifo.
    Semi OT:Ci sono 2 caraterristiche in cui il cubo supera leggermente il botolo:l'antialisiang e un maggiore facilità nel gestire giochi a 60 fps,anche se nei multipiattaforma di solito è la versione Xbox la più veloce.
    E' vera anche la questione del processore,la differenza non è molta,ma di poco vince il P3.
    Ultima modifica di Vegetako; 27-09-2003 alle 23:03:43

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    Inviato da Marko
    Ti posso portare tantissimi esempi contrari....
    PES scatta? DMC scatta? GT scatta? eccetera...
    È incompetenza degli sviluppatori, non di incapacità della console...
    E poi mi sembra che stai dimenticando che VC tiene in memoria una città che opera tutta contemporaneamente...
    E poi, che diavolo vuol dire "xbox carica le canzoni direttamente da harddisk" ? Bella forza, ha l'harddisk, la ps2 no, se ci fosse sarebbe la stessa cosa.

    Certo che DMC non scatta ha il frame rate ridotto dalla pessima conversione.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •