Stò guardando GameNetwork e stò vedendo una cosa ke mi lascia perplesso...cioè:
ho visot gioki sulla play2,sul cubo e suula xbox...ma l'unica console delle 3 ke garantisce 100% di fluidità è il cubo...possibile ke le altre 2 facciano "skifo"?...
No, non fanno per niente schifo...sicuramente l'X-Box e il Cubo garantiscono maggiore fluidità perchè sono + potenti...la Play2 è un po' indietro (però conta il fatto che è uscita prima delle altre), ma è cmq una buona console...
Uhm..io ce l'ho per ps2ma la fluidità (tranne qualche raro rallentamento..quindi nn sacatti che incidono sul gameplay) nn cala...almeno qualche volta si rallenta ma nn scata..quindi nn influisce sul gameplay...mi viene in mente Zelda:WW che nel dungeons di lava rallentava da DIO
L'hardware non centra nulla con la fluidità, ma conta solo il lavoro che fanno i programmatori, tantè vero che pure su Xbox molti giochi calano.
Infatti, mi piacciono troppo le frasi "su ps2 non c'è fluidità e su xbox e gamecube sì", bisogna aver capito proprio tutto del fatto che un gioco è determinato dagli sviluppatori, non dalla consoleInviato da Hanamichi 85
L'hardware non centra nulla con la fluidità, ma conta solo il lavoro che fanno i programmatori
Hai ragione ma più potente è la console , più bella e fluida sarà la grafica ...Inviato da Marko
Infatti, mi piacciono troppo le frasi "su ps2 non c'è fluidità e su xbox e gamecube sì", bisogna aver capito proprio tutto del fatto che un gioco è determinato dagli sviluppatori, non dalla console
Non dipende tutto dagli svilupattori , un gioco come
Zela the wind waker nn puoi portarlo su PS2
Oppure si? ma prova ad immaginartelo un'attimo! pieno di caricamenti (la ps2 cala di frame con vice city , che ha una grafica pietosa .. figuriamoci con un'intero mondo) e con una grafica ridotta all'osso (vice city ducet! fluidità decente? grafica quasi penosa!) ...
Gli sviluppatori possono provare a fare quello che vogliono ma se la macchina ha delle pecche c'è ben poco da fare ...
Come nel caso di Primal , un gioco che ho scaraventato dal balcone dopo 2 giorni. Perchè' ? perchè durante i filmati ingame con efeftti particolari et similia il gioco cosa fa? si blocca! poco dopo ho scoperto che non è un problema mio , ma una sorta di bug e leggo che la PS2 in certi punti non riesce a gestire tutti gli effetti e si blocca
Daccordo sarà colpa dei porgrammatori , stessa cosa con vice city ma se la macchina fosse stata più potente ciò non sarebbe successo...
Inoltre l'hardware della console limita (come nel caso di PS2) il gioco in sè... vedrai la grafica di vice city su x-box ... grazie anche al fatto che le canzoni vengono caricate direttamente dall'harddisk
Ultima modifica di Evil Dwarf; 27-09-2003 alle 18:32:09
Tanto tanto tempo fa sentivo dire da un mio amico: "L'X-Box è meglio del Cube perche la frequenza del processore è molto piu alta!!!!"
Mi sono informato è vero....pero sul processore del Cube c'era scritto "Power PC"
In quel momento ho capito....
---
Ho un Macintosh da 333mhz che quando l'ho preso c'erano sul mercato PC da 1, 1.2 ghz ......eppure il processore mac era sempre piu veloce.....
Indovinate che processore era???
Power PC
Geology is digging through my brain
a manta engulfing the world
to throw it up once again
to a guild of lifted daggers
Neo-wolf, but older again
than the Lupus itself
linked its fur to the gyroscope of time
a collection of failures
ma che cavolo dici? non TWW non rallenta neanke 1 po' nn c'è nessuna parte in cui vada neanche minimamente a scatti (forse hai giocato su una TV rovinata, boh)Inviato da Zart
Uhm..io ce l'ho per ps2ma la fluidità (tranne qualche raro rallentamento..quindi nn sacatti che incidono sul gameplay) nn cala...almeno qualche volta si rallenta ma nn scata..quindi nn influisce sul gameplay...mi viene in mente Zelda:WW che nel dungeons di lava rallentava da DIO
Codice Wii 1985 7118 7284 7846
Codice Amico Super Smash Bros Brawl 4940 7921 5657
Non attaccarlo , ha ragione.Inviato da maaa
ma che cavolo dici? non TWW non rallenta neanke 1 po' nn c'è nessuna parte in cui vada neanche minimamente a scatti (forse hai giocato su una TV rovinata, boh)
Io ho il gioco e ci ho giocato su una tv ottima e nel tempio con la lava c'è una parte in cui scatta di brutto( scende sotto i 20fps) quando? quando link scende con quella sorta di ascensore spinto dalla lava
Ti posso portare tantissimi esempi contrari....Inviato da Evil Dwarf
Hai ragione ma più potente è la console , più bella e fluida sarà la grafica ...
Non dipende tutto dagli svilupattori , un gioco come
Zela the wind waker nn puoi portarlo su PS2
Oppure si? ma prova ad immaginartelo un'attimo! pieno di caricamenti (la ps2 cala di frame con vice city , che ha una grafica pietosa .. figuriamoci con un'intero mondo) e con una grafica ridotta all'osso (vice city ducet! fluidità decente? grafica quasi penosa!) ...
Gli sviluppatori possono provare a fare quello che vogliono ma se la macchina ha delle pecche c'è ben poco da fare ...
Come nel caso di Primal , un gioco che ho scaraventato dal balcone dopo 2 giorni. Perchè' ? perchè durante i filmati ingame con efeftti particolari et similia il gioco cosa fa? si blocca! poco dopo ho scoperto che non è un problema mio , ma una sorta di bug e leggo che la PS2 in certi punti non riesce a gestire tutti gli effetti e si blocca
Daccordo sarà colpa dei porgrammatori , stessa cosa con vice city ma se la macchina fosse stata più potente ciò non sarebbe successo...
Inoltre l'hardware della console limita (come nel caso di PS2) il gioco in sè... vedrai la grafica di vice city su x-box ... grazie anche al fatto che le canzoni vengono caricate direttamente dall'harddisk
PES scatta? DMC scatta? GT scatta? eccetera...
È incompetenza degli sviluppatori, non di incapacità della console...
E poi mi sembra che stai dimenticando che VC tiene in memoria una città che opera tutta contemporaneamente...
E poi, che diavolo vuol dire "xbox carica le canzoni direttamente da harddisk" ? Bella forza, ha l'harddisk, la ps2 no, se ci fosse sarebbe la stessa cosa.
L'Hardware centra poco.Dipende dai programmatori;ad esempio NFS:HP2 su PS2 è fluidissimo e su GC e Xbox scatta da morire,perchè è programmato da schifo.
Semi OT:Ci sono 2 caraterristiche in cui il cubo supera leggermente il botolo:l'antialisiang e un maggiore facilità nel gestire giochi a 60 fps,anche se nei multipiattaforma di solito è la versione Xbox la più veloce.
E' vera anche la questione del processore,la differenza non è molta,ma di poco vince il P3.
Ultima modifica di Vegetako; 27-09-2003 alle 23:03:43
Inviato da Marko
Ti posso portare tantissimi esempi contrari....
PES scatta? DMC scatta? GT scatta? eccetera...
È incompetenza degli sviluppatori, non di incapacità della console...
E poi mi sembra che stai dimenticando che VC tiene in memoria una città che opera tutta contemporaneamente...
E poi, che diavolo vuol dire "xbox carica le canzoni direttamente da harddisk" ? Bella forza, ha l'harddisk, la ps2 no, se ci fosse sarebbe la stessa cosa.
Certo che DMC non scatta ha il frame rate ridotto dalla pessima conversione.