Il Metodo Di Valutazione Di "videogiochi" - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: Il Metodo Di Valutazione Di "videogiochi"

Cambio titolo
  1. #31
    Mentalità Ultras L'avatar di ReNero
    Registrato il
    12-02
    Località
    Curva Sud
    Messaggi
    606
    le discussioni sul sistema di valutazione vanno avanti fin dalle prime riviste... ricordo il buon Toniutti su Zeta che incoraggiava le 5 stelle per ricordare una buona rivista musicale (forse Rolling Stone, che ora è penosa) - da parte mia, i voti li toglierei del tutto oppure li vorrei in trentesimi!
    Probabilmente la cosa più utile sarebbe inserire nei giochi per pc un'occhiata al sistema minimo per giocare, ma questo cancellerebbe l'uniformità delle recensioni, e poi esiste internet...
    CPU: AMD Athlon XP 2000+ @ 2100+ (1,75 Ghz) | RAM: 512 MB DDR | MB: Gigabyte GA-7DXE | Monitor: SyncMaster 172W - 17", 15 : 9 | Scheda video: Hercules 9700 Pro | Scheda sonora: integrata | Alimentatore: 400 W | Masterizzatore DVD: Toshiba SD-R5112 4X | Masterizzatore CD: Plextor CD-R 48x/24x/48x | Hard disk: Maxtor 6Y060L0 - 60 Gb | Maxtor 6Y080L0 - 80 Gb | Mouse: Logitech Cordless Optical | Tastiera: Logitech Cordless | Internet: Alice ADSL 640 FLAT

  2. #32
    SERIO VIDEOLUDERE L'avatar di LUCHINO18-PS2
    Registrato il
    02-03
    Località
    Busto Garolfo (MI)
    Messaggi
    1.081

    Re: Re: Re: Il Metodo Di Valutazione Di "videogiochi"

    Inviato da ShadowAlex
    Quoto.
    Non se ne può + con quelle paggelline stupide (come lo sono quelle di PSM, oltretutto a volte sembra che i voti siano messi a caso )

    io comunque non intendevo per forza un voto numerico per ogni aspetto del videogipco siccome secondo voi è "da pagellina stupida", ma si potrebbe fare come fa PLAY NATION dove viene messo un commento di due riche per grafica, longevità, giocabilità ecc..
    FORZA MILAN

  3. #33
    Redattore L'avatar di MACCA
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    59
    Inviato da exel88
    concordo con AXW, imho dalle recensioni si ricavano tutti gli elementi del gioco e sucessivamente basta un voto finale, un metodo di recensire non "standard" ma personale della rivista (GMC, PSM e altre riviste usano sempre lo stesso sistema anche se con un layout di rappresentazione differente).
    quoto alla grande!!!il voto,proprio perchè espressione massima di soggettività,è superfluo...
    Don't believe the truth

  4. #34
    Redattore L'avatar di MACCA
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    59
    Inviato da melaQ
    Videogiochi non è esattamente una rivista come tutte , forse è anche per questo che troverei insensato un metodo di valutazione così 'trendy'.
    E poi levami una curiosità, se un gioco si becca un votone nel settore giocabilità e rasenta la sufficenza nella grafica, non lo consideri neanche?
    Da quello che so per l'esperienza con Super, so che un gioco che prende 8 o 9 su Videogiochi vale almeno un pensierino, e se il voto è più basso posso star sicuro che nella recensione ci sono tutte le motivazioni a giustificazione del voto.
    Non mi interessa una pagellona da mezza pagina che mi dica cose che so già, anche se praticamente tutte le riviste lo fanno ...
    diciamo pure che tutte le altre riviste sono inutili...ce lo vedete cangialosi nella lettura di PSM?io proprio no!e ora bannatemi pure....
    Don't believe the truth

  5. #35
    Andrei Ayanori
    Ospite
    Penso che il voto piccolino vada benissimo. Sia perchè il voto finale è assolutamente soggettivo, sia perchè si rischia di confrontare giochi solo tramite quello. Oltretutto la grafica viene descritta nella recensione, in genere. Oltretutto ancora, il target a cui mira la rivista sa già in anticipo come sono grafica, sonoro, tasti, giocabiltà, trama...


    Inviato da MACCA
    diciamo pure che tutte le altre riviste sono inutili...ce lo vedete cangialosi nella lettura di PSM?io proprio no!e ora bannatemi pure....
    Ma dove nasce qquesto proverbio secondo cui chi critica le riviste Futur Media viene bannato?
    Con tutte le volte che ho stra-criticato PSM sarei già bannato a vita, allora!!!

  6. #36
    Redattore L'avatar di MACCA
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    59
    Inviato da Andrei Ayanori

    Ma dove nasce qquesto proverbio secondo cui chi critica le riviste Futur Media viene bannato?
    Con tutte le volte che ho stra-criticato PSM sarei già bannato a vita, allora!!!
    si,dai,scherzavo...
    Don't believe the truth

  7. #37
    SERIO VIDEOLUDERE L'avatar di LUCHINO18-PS2
    Registrato il
    02-03
    Località
    Busto Garolfo (MI)
    Messaggi
    1.081
    Inviato da MACCA
    diciamo pure che tutte le altre riviste sono inutili...


    ora stai un po esagerando però!

    secondo me sono complementari, perchè ci vogliono sia riviste che trattano l'argomento Videogioco in modo più scherzoso e sia quelle che lo trattano in modo più serio e approfonito.
    FORZA MILAN

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •