Blackout Italiano
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 97

Discussione: Blackout Italiano

Cambio titolo
  1. #1
    Blue L'avatar di kokkina
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    2.783

    Messaggio Blackout Italiano

    Dal sito dell'ansa

    ROMA - L' Italia e' piombata nel buio e nel caos alle 3:30 della notte, quando improvvisamente e senza alcun preavviso l' energia elettrica e' mancata ovunque, dalle Alpi all' estrema punta della Sicilia.

    Il black out si e' propagato in pochi minuti in tutta la penisola ed i centralini dei vigili del fuoco, delle Questure e dei Comandi dei vigili del fuoco sono stati intasati di telefonate. Lungo le linee ferroviarie si sono fermati oltre 110 treni, con a bordo circa 30 mila persone, comunque tutti i treni sono arrivati nelle stazioni.

    Momenti di particolare tensione si sono vissuti a Roma dove, proprio la notte appena trascorsa, avrebbe dovuto essere un' occasione di festa, di spettacolo e di allegria per la manifestazione della 'notte bianca' organizzata dal Campidoglio e dalla Camera di commercio.

    LA SITUAZIONE - La situazione si sta lentamente normalizzando sosprattutto nel Nord Italia. Torna la luce in Valle d'Aosta, Piemonte e Lombardia: Normale la situazione in Friuli. Torna l'energia elettrica ad Agrigento, Catanzaro, Cosenza e Trapani.

    Immediato pero' e' stato l' intervento della Protezione civile, di agenti e carabinieri: i treni fermi sono stati evacuati e, a parte una persona rimasta ferita accidentalmente in una caduta, tutto si e' regolarizzato. Alcun persone sono poi risalite a bordo dei convogli fermi nelle stazioni ed hanno trascorso li' la notte.

    Intorno alle 5 l' energia elettrica e' tornata in alcune aree, ma gran parte del Paese e' ancora al buio. Restano da capire con precisione le cause esatte del black out che ha fatto pensare a quanto avvenuto solo qualche settimana fa, il 14 agosto, nel Nord America. Per ora, stando alla versione fornita dai responsabili dell' Ufficio del Gestore della Rete nazionale, la rapida propagazione del guasto che ha determinato il black out sarebbe dovuta ad un altrettanto inatteso e improvviso disservizio sulle linee attraverso le quali giunge in Italia il 'contingente' di energia importato dall' estero. Ma, a questo proposito, qualcosa di piu', se ne dovrebbe sapere gia' nelle prossime ore. Il 'guasto' a catena ha determinato la sospensione dell' energia in tutte le Regioni del Paese.

    In mattinata, tra circa un' ora, si riunira' il Comitato operativo della Protezione civile ed in particolare la struttura che comprende le forze addette alle emergenze nazionali. E' tuttavia gia' arrivata l' indicazione generale per i cittadini di limitare a casi di effettiva necessita' l' uso dei telefoni e delle auto private.

    BERTOLASO,SITUAZIONE VERSO NORMALITA' - Dopo il black out la situazione ''si sta avviando alla normalita' e, nel pomeriggio, dovrebbe tornare l'energia elettrica su quasi tutto il territorio italiano''. Lo ha detto il capo del dipartimento della Protezione Civile, Guido Bertolaso.

    RIPRISTINATE LINEE ELETTRICHE FRANCIA-ITALIA - Le linee elettriche tra la Francia e l' Italia, che sono state causa del black out su tutto il territorio italiano, sono state ripristinate. Lo si e' appreso dal GRTN, il gestore della rete elettrica.

  2. #2
    OmFG!!! HelP DAH PallY!!!
    Registrato il
    02-03
    Località
    P.I. Paese Ignobile
    Messaggi
    3.203
    Io stò a Firenze e la corrente l'ho dalle 10

    Sono stato dalle 4 alle 9 con il walkman per sapere cosa stava succedendo
    EX FFxi Player [WoW Player]

    Name: Liotix [Frappatappa/Liotix/Evilwarrior/Arrabbiata/Sinredemptor/Portasfiga]
    Race: Ex Hume, Male
    Country: San'Doria
    Rank: 3-3
    Main Job: Ex War lv.57/Brd lv.33 [Priest 70/Hunter 70/Warrior 70/Warlok 70/Paladin 63/Rogue61]
    Sub Job: Nin lv.28-Thf lv.20/Whm lv.16/
    Playing And Rocking on WOW

  3. #3
    Vecchio utente L'avatar di Rei
    Registrato il
    10-02
    Località
    inferi
    Messaggi
    8.045
    Ne so qualcosa che mi sono svegliata e non capivo se ero intontita io o se c'era qualcosa che non andava. Quando ho connesso meglio ho capito e mi sono un po' spaventata, ma non pensavo che fosse generale.

  4. #4
    Blue L'avatar di kokkina
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    2.783
    è una situazione di non poca entità, visto che riguarda tutta l'italia.. tutt'ora regioni sono senza la corrente.. io personalmente, mi sono svegliata e la corrente c'era già.. però non invidio chi ha vissuto dei momenti di panico, perchè di panico sicuramente ce n'è stato..

  5. #5
    OmFG!!! HelP DAH PallY!!!
    Registrato il
    02-03
    Località
    P.I. Paese Ignobile
    Messaggi
    3.203
    Io non ne ho avuto perchè pensavo fosse un problema della mia città però quando ho acceso il walkman e hanno detto dell'incidente non mi sono impanicato
    EX FFxi Player [WoW Player]

    Name: Liotix [Frappatappa/Liotix/Evilwarrior/Arrabbiata/Sinredemptor/Portasfiga]
    Race: Ex Hume, Male
    Country: San'Doria
    Rank: 3-3
    Main Job: Ex War lv.57/Brd lv.33 [Priest 70/Hunter 70/Warrior 70/Warlok 70/Paladin 63/Rogue61]
    Sub Job: Nin lv.28-Thf lv.20/Whm lv.16/
    Playing And Rocking on WOW

  6. #6
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    quando mi sono svegliato mancava e fino ad un'ora fa ancora non c'era. Non ho avuto affatto paura finchè non ho saputo che il black out riguardava tutta italia.
    Cmq non è successo niente.

  7. #7
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    tuttora a Bari non c'è corrente dalle 3.40 di stanotte
    ora vi scrivo dal portatile (tralaltro sta finendo la batteria!!!)

    è una situazione oserei dire drammatica...

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  8. #8
    Old Member L'avatar di Nagdorf
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova
    Messaggi
    922
    Dormivo

    In ogni caso, non capisco come l'Italia possa ancora fidarsi solo dell'import di energia francese, senza avere possibilità di sopravvivenza senza energia propria.

    tutto dovuto al fatto che le fabbriche inquinanti di porto marghera possono inquinare quanto vogliono, mentre non si puo' costruire altri centrali perchè provocano danni ambientali...

    Che dire, meglio un blackout di una notte in cui tutti i romani sono in giro o un paio di altre centrali?
    vabbè...

    Quit Msg: Sono fin troppo consapevole del fatto che si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso

  9. #9
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    Noi friulani siamo a posto.

    Comunque è una vergogna questo BlackOut. Non do la colpa a nessuno, ma abbiamo rischiato grave.
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  10. #10
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Inviato da Nagdorf
    In ogni caso, non capisco come l'Italia possa ancora fidarsi solo dell'import di energia francese, senza avere possibilità di sopravvivenza senza energia propria.
    Dillo alla gente che ha votato NO contro le centrali elettriche nucleari che avrebbero garantito l'autonomia italiana....

  11. #11
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Inviato da Marko
    Dillo alla gente che ha votato NO contro le centrali elettriche nucleari che avrebbero garantito l'autonomia italiana....
    Quoto. Ora paghiamo tutti quell'errore. E lo faremo molte altre volte, ci scommetto.
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  12. #12
    Old Member L'avatar di Nagdorf
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova
    Messaggi
    922
    Inviato da Marko
    Dillo alla gente che ha votato NO contro le centrali elettriche nucleari che avrebbero garantito l'autonomia italiana....
    Non parlo solo di centrali nucleari.
    La Francia ha centrali nucleari, e ha talmente tanta energia da vendercela.
    Inoltre, se scoppiasse una centrale nucleare francese ai confini italiani la situazoine non cambierebbe molto rispetto ad averne una nostra.

    ma io parlo anche di possibili altre soluzioni.
    Abbiamo talmente tante risorse ambientali -acqua ad esempio-
    abbiamo possibilità di crescita elettrica, senza troppi problemi.
    ma ringraziamo, e subiamo blackout se i francesi hanno problemi

    Quit Msg: Sono fin troppo consapevole del fatto che si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso

  13. #13
    Never ever give up L'avatar di Katy
    Registrato il
    09-03
    Località
    Maranello (Modena)
    Messaggi
    4.089
    Inviato da Marko
    Dillo alla gente che ha votato NO contro le centrali elettriche nucleari che avrebbero garantito l'autonomia italiana....
    Beh io avrei votato NO e comunque in tutte le questioni ci sono i pro e i contro

    {and so the lion fell in love with the lamb}
    {The flower that blooms in adversity is the most rare and beautiful of all}

  14. #14
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Inviato da Nagdorf
    Non parlo solo di centrali nucleari.
    La Francia ha centrali nucleari, e ha talmente tanta energia da vendercela.
    Inoltre, se scoppiasse una centrale nucleare francese ai confini italiani la situazoine non cambierebbe molto rispetto ad averne una nostra.
    Infatti il mondo ci deride per quel referendum che ha segnato la demenza del popolo italiano...
    Così non solo subiamo i rischi di un'esplosione nucleare, ma siamo anche senza autonomia e se un giorno dovessimo litigare con la Francia, saremmo nelle grane.

    ma io parlo anche di possibili altre soluzioni.
    Abbiamo talmente tante risorse ambientali -acqua ad esempio-
    abbiamo possibilità di crescita elettrica, senza troppi problemi.
    ma ringraziamo, e subiamo blackout se i francesi hanno problemi
    Purtroppo non so cosa risponderti perché non me ne intendo, evidentemente sono metodi più costosi rispetto alla semplice richiesta estera, ma è solo un'ipotesi...(

  15. #15
    OmFG!!! HelP DAH PallY!!!
    Registrato il
    02-03
    Località
    P.I. Paese Ignobile
    Messaggi
    3.203
    secondo me rifiutare le centrali nucleari è stato un grande errore!
    EX FFxi Player [WoW Player]

    Name: Liotix [Frappatappa/Liotix/Evilwarrior/Arrabbiata/Sinredemptor/Portasfiga]
    Race: Ex Hume, Male
    Country: San'Doria
    Rank: 3-3
    Main Job: Ex War lv.57/Brd lv.33 [Priest 70/Hunter 70/Warrior 70/Warlok 70/Paladin 63/Rogue61]
    Sub Job: Nin lv.28-Thf lv.20/Whm lv.16/
    Playing And Rocking on WOW

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •