• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: stazione lan

Cambio titolo
    Beahemm L'avatar di FREESTYLER
    Registrato il
    11-02

stazione lan

mi piacerebbe creare una stazione lan x giocare kn degli kon degli amici....ma come faccio?
    1.ke cavo mi serve?
    2.km faccio a sapere se sulla mia mobo integrata una skeda lan?
    3.quanto potrebbe costare?
    4.il cavo si collega a quest'ulima giusto?
    scusate ma sn totalmente ignorante su qst argomento....
    [move]Grazie[/move]
    IL MIO PC:
    Cpu:AMD Athlon XP 1700+ (1467 [email protected] Mhz) Scheda madre:Gigabyte 7VKML Scheda Video:GeForce4 Ti 4600 300/[email protected]/738 Mhz RAM:512 Mb a 266 Mhz Alimentatore:400w 3d Mark2001:10657 3d Mark2003:1702 QuakeIII Arena:180.2 Codecreatures:31.2

Online mi trovate con i seguenti nick:
    -Freestyler
    -^_^GrInKo [ITA] (perch accompagnato dall'amico ^_^NiKoLaDzE [ITA], miusic sul forum)

Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    servono due schede di rete (10 euro) e un cavo di tipo crossed ( o incrociato). se in connessioni di rete hai una chiamata connessione alla rete locale LAN allora hai gi la scheda di rete.

Registrato il
    11-02
    Inviato da devilheart
    servono due schede di rete (10 euro) e un cavo di tipo crossed ( o incrociato). se in connessioni di rete hai una chiamata connessione alla rete locale LAN allora hai gi la scheda di rete.
    ah ok...e il cavo qnt costa? km faccio a riconoscerlo qnd vado a comprarlo?
    IL MIO PC:
    Cpu:AMD Athlon XP 1700+ (1467 [email protected] Mhz) Scheda madre:Gigabyte 7VKML Scheda Video:GeForce4 Ti 4600 300/[email protected]/738 Mhz RAM:512 Mb a 266 Mhz Alimentatore:400w 3d Mark2001:10657 3d Mark2003:1702 QuakeIII Arena:180.2 Codecreatures:31.2

-Freestyler
    -^_^GrInKo [ITA] (perch accompagnato dall'amico ^_^NiKoLaDzE [ITA], miusic sul forum)

Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Localit
    Marte
    Inviato da FREESTYLER
    ah ok...e il cavo qnt costa? km faccio a riconoscerlo qnd vado a comprarlo?
    dipende dal tipo di cavo e dalla lunghezza, comunque niente di esagerato... assicurati comunque che ci sia scritto "cross"

Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Localit
    Torino
    poco visto ke un filo ethernet di 10m costa 36 qui al saturn costa cosi'

Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Localit
    Firenze
    Dipende dal numero dei partecipanti alla lan;
    1) se sono solo 2, il collegamento e' diretto tramite un cavo ethernet avente ad uno dei due capi 2 coppie di fili incrociate. Il cavo, per questo motivo chiamato "cross";

2) per far partecipare alla lan pi di 2 utenti, mettiamo N utenti, occorre un hub o uno switch (piu veloce e piu costoso) con N posti per N connettori (e quindi N cavi di connessione) che smisti il traffico delle informazioni. I cavi usati sono gli stessi cavi ethernet con la disposizione standard delle coppie (il cavo si chiama "flat").

Ora spiego meglio la questione del cavo.
    Il cavo ethernet in questione un UTP provvisto di connettore RJ45.
    Nel cavo vi sono 8 fili, suddivisi in 4 coppie: ogni coppia ha un colore di riconoscimento diverso e in ogni coppia un filo colorato in tinta unita, l'altro a strice alternate col bianco.

Ecco la disposizione dei fili in un cavo FLAT ( la sequenza che descrivo vale da sinestra verso destra per entrambi i capi del cavo).

Bianco/Arancio - Arancio - Bianco/Verde - Blu - Bianco/Blu - Verde - Bianco/Marrone - Marrone

Il connettore deve essere attaccato, rispetto alla sequenza che ho dato, con la linguetta rivolta verso il basso.

Per un cavo CROSS la sequeza la seguente (valgono le stesse considerazioni di lettura enunciate sopra).

Bianco/Verde - Verde - Bianco/Arancio - Blu - Bianco/Blu - Arancio - Bianco/Marrone - Marrone

Il connettore deve essere attaccato, rispetto alla sequenza che ho dato, con la linguetta rivolta verso il basso.

N.B. per i cavi cross, solo un capo deve avere la sequenza che ho detto, l'altro capo del cavo deve essere disposto secondo la sequenza flat!!!!
    Ultima modifica di pentothal; 28-09-2003 alle 19:00:02

Utente L'avatar di Jeff Buckley
    Registrato il
    09-03
    Localit
    Nuoro
    Anchio vorrei creare una lan con un amico
    mi sapete dire come si settano i computer ......
    Ho a disposizione tutto sia le schede di rete sui pc sia il cavo
    cross ,thank you e Eternal Life a tutti .
    Grazie
    Jeff Buckley

Registrato il
    11-02
    ok ma allora...se tipo vorrei fare una sfida a dod kn un mio amico, 1vs1(x esempio) dovrei collegare i due pc kn il cavo crossing over, andare in DOD e cliccare su LAN, entrare nella partita e dare l'IP al moi amico(miusic)? o devo configurare prima qlkosa?
    e per scambiare i file?
    thx
    IL MIO PC:

-Freestyler

Utente L'avatar di miusic
    Registrato il
    05-03
    Localit
    Bres Paes
    Inviato da FREESTYLER
    ok ma allora...se tipo vorrei fare una sfida a dod kn un mio amico, 1vs1(x esempio) dovrei collegare i due pc kn il cavo crossing over, andare in DOD e cliccare su LAN, entrare nella partita e dare l'IP al moi amico(miusic)? o devo configurare prima qlkosa?
    e per scambiare i file?
    thx
    speriamo di riuscire

none
    Registrato il
    10-02
    Inviato da Holly
    poco visto ke un filo ethernet di 10m costa 36 qui al saturn costa cosi'
    O_o , io 15m gli ho pagati 15euri
    マスト

Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Localit
    Firenze
    Inviato da FREESTYLER
    e per scambiare i file?
    thx
    In teoria ci che hai detto basterebbe, ma ogni windoz deve essere trattato in modo diverso:con winxp e win 98/me la cosa quasi del tutto automatica, salvo rari imprevisti dovuti a protocolli non configurati, con win2000 cominciano i problemi.... appena ho un po piu di tempo specifico ma dura a dirsi in un post!!!

Registrato il
    11-02
    Inviato da pentothal
    In teoria ci che hai detto basterebbe, ma ogni windoz deve essere trattato in modo diverso:con winxp e win 98/me la cosa quasi del tutto automatica, salvo rari imprevisti dovuti a protocolli non configurati, con win2000 cominciano i problemi.... appena ho un po piu di tempo specifico ma dura a dirsi in un post!!!
    ho win xp... tt bene allora.....
    IL MIO PC:

-Freestyler

Manipolatore Della Realt L'avatar di Vinicio
    Registrato il
    11-02
    io invece sto cercando di mettere su una lan a 4 computer, ma il problema che posso pagarli max 1000 . qual un buon compromesso?

so gi che posso risparmiare su skeda audio, hdd e schermo

basta che mi partano giochi come counterstrike, age of empires 2, o altri giochi non eccessivamente nuovi
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Inoltre lo spam vietato. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Localit
    Marte
    io ho una lan di 4 pc a casa, e il pi scarso un XP1800 con 1GB di ram

Manipolatore Della Realt L'avatar di Vinicio
    Registrato il
    11-02
    prezzo?
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Inoltre lo spam vietato. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo