stazione lan
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: stazione lan

Cambio titolo
  1. #1
    Beahemm L'avatar di FREESTYLER
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    312

    stazione lan

    mi piacerebbe creare una stazione lan x giocare kn degli kon degli amici....ma come faccio?
    1.ke cavo mi serve?
    2.km faccio a sapere se sulla mia mobo è integrata una skeda lan?
    3.quanto potrebbe costare?
    4.il cavo si collega a quest'ulima giusto?
    scusate ma sn totalmente ignorante su qst argomento....
    [move]Grazie[/move]
    IL MIO PC:
    Cpu:AMD Athlon XP 1700+ (1467 Mhz@1561 Mhz) Scheda madre:Gigabyte 7VKML Scheda Video:GeForce4 Ti 4600 300/650@318/738 Mhz RAM:512 Mb a 266 Mhz Alimentatore:400w 3d Mark2001:10657 3d Mark2003:1702 QuakeIII Arena:180.2 Codecreatures:31.2

    Online mi trovate con i seguenti nick:
    -Freestyler
    -^_^GrInKo [ITA] (perchè accompagnato dall'amico ^_^NiKoLaDzE [ITA], miusic sul forum)

  2. #2
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    servono due schede di rete (10 euro) e un cavo di tipo crossed ( o incrociato). se in connessioni di rete hai una chiamata connessione alla rete locale LAN allora hai già la scheda di rete.

  3. #3
    Beahemm L'avatar di FREESTYLER
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    312
    Inviato da devilheart
    servono due schede di rete (10 euro) e un cavo di tipo crossed ( o incrociato). se in connessioni di rete hai una chiamata connessione alla rete locale LAN allora hai già la scheda di rete.
    ah ok...e il cavo qnt costa? km faccio a riconoscerlo qnd vado a comprarlo?
    IL MIO PC:
    Cpu:AMD Athlon XP 1700+ (1467 Mhz@1561 Mhz) Scheda madre:Gigabyte 7VKML Scheda Video:GeForce4 Ti 4600 300/650@318/738 Mhz RAM:512 Mb a 266 Mhz Alimentatore:400w 3d Mark2001:10657 3d Mark2003:1702 QuakeIII Arena:180.2 Codecreatures:31.2

    Online mi trovate con i seguenti nick:
    -Freestyler
    -^_^GrInKo [ITA] (perchè accompagnato dall'amico ^_^NiKoLaDzE [ITA], miusic sul forum)

  4. #4
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Inviato da FREESTYLER
    ah ok...e il cavo qnt costa? km faccio a riconoscerlo qnd vado a comprarlo?
    dipende dal tipo di cavo e dalla lunghezza, comunque niente di esagerato... assicurati comunque che ci sia scritto "cross"




  5. #5
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    poco visto ke un filo ethernet di 10m costa 36 € qui al saturn costa cosi'

  6. #6
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Dipende dal numero dei partecipanti alla lan;
    1) se sono solo 2, il collegamento e' diretto tramite un cavo ethernet avente ad uno dei due capi 2 coppie di fili incrociate. Il cavo, per questo motivo è chiamato "cross";

    2) per far partecipare alla lan più di 2 utenti, mettiamo N utenti, occorre un hub o uno switch (piu veloce e piu costoso) con N posti per N connettori (e quindi N cavi di connessione) che smisti il traffico delle informazioni. I cavi usati sono gli stessi cavi ethernet con la disposizione standard delle coppie (il cavo si chiama "flat").

    Ora spiego meglio la questione del cavo.
    Il cavo ethernet in questione è un UTP provvisto di connettore RJ45.
    Nel cavo vi sono 8 fili, suddivisi in 4 coppie: ogni coppia ha un colore di riconoscimento diverso e in ogni coppia un filo è colorato in tinta unita, l'altro a strice alternate col bianco.

    Ecco la disposizione dei fili in un cavo FLAT ( la sequenza che descrivo vale da sinestra verso destra per entrambi i capi del cavo).

    Bianco/Arancio - Arancio - Bianco/Verde - Blu - Bianco/Blu - Verde - Bianco/Marrone - Marrone

    Il connettore deve essere attaccato, rispetto alla sequenza che ho dato, con la linguetta rivolta verso il basso.

    Per un cavo CROSS la sequeza è la seguente (valgono le stesse considerazioni di lettura enunciate sopra).

    Bianco/Verde - Verde - Bianco/Arancio - Blu - Bianco/Blu - Arancio - Bianco/Marrone - Marrone

    Il connettore deve essere attaccato, rispetto alla sequenza che ho dato, con la linguetta rivolta verso il basso.

    N.B. per i cavi cross, solo un capo deve avere la sequenza che ho detto, l'altro capo del cavo deve essere disposto secondo la sequenza flat!!!!
    Ultima modifica di pentothal; 28-09-2003 alle 19:00:02

  7. #7
    Utente L'avatar di Jeff Buckley
    Registrato il
    09-03
    Località
    Nuoro
    Messaggi
    23
    Anchio vorrei creare una lan con un amico
    mi sapete dire come si settano i computer ......
    Ho a disposizione tutto sia le schede di rete sui pc sia il cavo
    cross ,thank you e Eternal Life a tutti .
    Grazie
    Jeff Buckley

  8. #8
    Beahemm L'avatar di FREESTYLER
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    312
    ok ma allora...se tipo vorrei fare una sfida a dod kn un mio amico, 1vs1(x esempio) dovrei collegare i due pc kn il cavo crossing over, andare in DOD e cliccare su LAN, entrare nella partita e dare l'IP al moi amico(miusic)? o devo configurare prima qlkosa?
    e per scambiare i file?
    thx
    IL MIO PC:
    Cpu:AMD Athlon XP 1700+ (1467 Mhz@1561 Mhz) Scheda madre:Gigabyte 7VKML Scheda Video:GeForce4 Ti 4600 300/650@318/738 Mhz RAM:512 Mb a 266 Mhz Alimentatore:400w 3d Mark2001:10657 3d Mark2003:1702 QuakeIII Arena:180.2 Codecreatures:31.2

    Online mi trovate con i seguenti nick:
    -Freestyler
    -^_^GrInKo [ITA] (perchè accompagnato dall'amico ^_^NiKoLaDzE [ITA], miusic sul forum)

  9. #9
    Utente L'avatar di miusic
    Registrato il
    05-03
    Località
    Bresà Paesà
    Messaggi
    732
    Inviato da FREESTYLER
    ok ma allora...se tipo vorrei fare una sfida a dod kn un mio amico, 1vs1(x esempio) dovrei collegare i due pc kn il cavo crossing over, andare in DOD e cliccare su LAN, entrare nella partita e dare l'IP al moi amico(miusic)? o devo configurare prima qlkosa?
    e per scambiare i file?
    thx
    speriamo di riuscire

  10. #10
    none
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.384
    Inviato da Holly
    poco visto ke un filo ethernet di 10m costa 36 € qui al saturn costa cosi'
    O_o , io 15m gli ho pagati 15euri
    マスト

  11. #11
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Inviato da FREESTYLER
    ok ma allora...se tipo vorrei fare una sfida a dod kn un mio amico, 1vs1(x esempio) dovrei collegare i due pc kn il cavo crossing over, andare in DOD e cliccare su LAN, entrare nella partita e dare l'IP al moi amico(miusic)? o devo configurare prima qlkosa?
    e per scambiare i file?
    thx
    In teoria ciò che hai detto basterebbe, ma ogni windoz deve essere trattato in modo diverso:con winxp e win 98/me la cosa è quasi del tutto automatica, salvo rari imprevisti dovuti a protocolli non configurati, con win2000 cominciano i problemi.... appena ho un po piu di tempo specifico ma è dura a dirsi in un post!!!

  12. #12
    Beahemm L'avatar di FREESTYLER
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    312
    Inviato da pentothal
    In teoria ciò che hai detto basterebbe, ma ogni windoz deve essere trattato in modo diverso:con winxp e win 98/me la cosa è quasi del tutto automatica, salvo rari imprevisti dovuti a protocolli non configurati, con win2000 cominciano i problemi.... appena ho un po piu di tempo specifico ma è dura a dirsi in un post!!!
    ho win xp... tt bene allora.....
    IL MIO PC:
    Cpu:AMD Athlon XP 1700+ (1467 Mhz@1561 Mhz) Scheda madre:Gigabyte 7VKML Scheda Video:GeForce4 Ti 4600 300/650@318/738 Mhz RAM:512 Mb a 266 Mhz Alimentatore:400w 3d Mark2001:10657 3d Mark2003:1702 QuakeIII Arena:180.2 Codecreatures:31.2

    Online mi trovate con i seguenti nick:
    -Freestyler
    -^_^GrInKo [ITA] (perchè accompagnato dall'amico ^_^NiKoLaDzE [ITA], miusic sul forum)

  13. #13
    Manipolatore Della Realtà L'avatar di Vinicio
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    510
    io invece sto cercando di mettere su una lan a 4 computer, ma il problema è che posso pagarli max 1000 €. qual è un buon compromesso?

    so già che posso risparmiare su skeda audio, hdd e schermo

    basta che mi partano giochi come counterstrike, age of empires 2, o altri giochi non eccessivamente nuovi
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Inoltre lo spam è vietato. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  14. #14
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    io ho una lan di 4 pc a casa, e il più scarso è un XP1800 con 1GB di ram




  15. #15
    Manipolatore Della Realtà L'avatar di Vinicio
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    510
    prezzo?
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Inoltre lo spam è vietato. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •