La Disciplina e la Paura
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: La Disciplina e la Paura

Cambio titolo
  1. #1
    H#A#M#T#A#R#O L'avatar di pupendiablo
    Registrato il
    10-02
    Località
    A Casa
    Messaggi
    2.001

    La Disciplina e la Paura

    Secondo me la disciplina ha un forte collegamento con la paura.
    Adesso non voglio generalizzare, ma secondo me tutti quei casini tipo stadio etc etc sn causati dalla mancanza di disciplina (ed educazione).
    Io penso che quando ci sia un clima di paura ci sia anche disciplina.
    Ad esempio
    nell'esercito tutti sottostanno ai propri superiori, perché altrimenti subirebbero delle punizioni.
    Non sto dicendo che nn si può ottenere la disciplina senza la paura, anzi, ma per fare ciò bisogna essere educati in una certa maniera. Purtroppo non tutti hanno ricevuto dai genitori un minimo di istruzione sul proprio comportamento.

    Forse usando paura ho esagerato e comunque non intendo terrore come nelle dittature, però un minimo di rispetto!
    Mi sto rendendo conto che oggi nn esiste più nemmeno quello!


    RICORDA: la lavatrice rulla di più con CALFORT
    notare la terza GIF: Hamtaro fumato
    FIERO di essere cugino di MisticJapo
    Firma by MisticJapo
    EURONICS NON CI SONO PARAGONICS

  2. #2
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714
    Quello che hai detto è tristemente vero:
    in soggetti che non hanno ricevuto una buona educazione
    la paura è l'unico modo per ottenere discipina8(

  3. #3
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600
    Più che di paura, si tratta di terrore.
    Il terrore è la soluzione più efficace a breve termine, ma non è la migliore.
    E' una soluzione sterile e pericolosa.
    La disciplina che tu dici, o la morale, l'etica o come vogliamo chiamarla non deve MAI essere imposta, ma bisogna fare in modo che nasca dall'interno delle persone.
    Questa si chiama maieutica, ed è un pò un'utopia.
    E' bella, ma è pur sempre un'utopia.
    Come al solito però, la soluzione più semplice e rapida è una sana scarica di mazzate su quello che scassa le palle.

  4. #4
    Sniper e Tenente dei GsN L'avatar di A.L.G.
    Registrato il
    12-02
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    686
    Se tu obbedisci a uno solo per paura stà certo che lo odi. La disciplina serve per non cadere nell' anarchia.
    Se il tuo discorso è vero allora rispettiamo le leggi solo per paura. Io non credo.
    Vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.

    Mira bene sbaglia poco.


  5. #5
    Momentaneamente assente L'avatar di roland
    Registrato il
    12-02
    Località
    22 Acacia Avenue
    Messaggi
    5.281
    Cosa ne penso della disciplina e della paura...

    Leggete

    "Little Boy Blue"

    di Edward Bunker

    Einaudi editore.


    _________

  6. #6
    Divoratore di Ninfe L'avatar di Archaon UnBornUnDyng
    Registrato il
    12-02
    Località
    La Città D'Argento.
    Messaggi
    5.797
    la disciplina nata dalla paura è quella "bastarda", traviata, degenerata.
    La Disciplina pura e virtuosa è quella che ha come padre il Carisma e come madre L'Autorevolezza.
    "Che ingordo, che ingordo!"mi disse la farfalla blu"Tutte quelle belle fanciulle hai sgranocchiato, ma eri già sazio!" "Eppure"risposi"Ho ancora sete"

  7. #7
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Inviato da Archaon UnBornUnDyng
    la disciplina nata dalla paura è quella "bastarda", traviata, degenerata.
    La Disciplina pura e virtuosa è quella che ha come padre il Carisma e come madre L'Autorevolezza.
    Ma come ottenere disciplina senza inculcare nelle menti il terrore di fallire? Un uomo spaventato è inaffidabile, un uomo timoroso e senza nulla comunque da perdere è un'ipoteca sulla vittoria
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  8. #8
    Divoratore di Ninfe L'avatar di Archaon UnBornUnDyng
    Registrato il
    12-02
    Località
    La Città D'Argento.
    Messaggi
    5.797
    Inviato da Devil 87
    Ma come ottenere disciplina senza inculcare nelle menti il terrore di fallire? Un uomo spaventato è inaffidabile, un uomo timoroso e senza nulla comunque da perdere è un'ipoteca sulla vittoria
    Un uomo che riconosce il tuo carisma, la tua autorevolezza combatterà per se stesso, per gli ideali che lo animano e per gli stessi ideali che animano il generale ( parlando dal punto di vista militare ), hai presente Leonida,Temistocle,Alessandro e Cesare ?
    "Che ingordo, che ingordo!"mi disse la farfalla blu"Tutte quelle belle fanciulle hai sgranocchiato, ma eri già sazio!" "Eppure"risposi"Ho ancora sete"

  9. #9
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Inviato da Archaon UnBornUnDyng
    Un uomo che riconosce il tuo carisma, la tua autorevolezza combatterà per se stesso, per gli ideali che lo animano e per gli stessi ideali che animano il generale ( parlando dal punto di vista militare ), hai presente Leonida,Temistocle,Alessandro e Cesare ?
    Di quei nomi posso farti il romanzo della loro vita e poco ci manca che non sappia il loro numero di sandali...a proposito, a presto io e vegeth facciamo un sito di storia antica ed io ho curato quella parte quindi...tranne Cesare che lo fa ovviamente Vegeth

    Cmq quelli che intendi non sono tutti spinti da ideali, molti seguono la corrente per paura di chi ci crede e non glielo permetterebbe, e cmq la disciplina tornado al topic la ottieni indifferentemente dal coinvolgimento, uno per paura di essere fustigato quindi punito e disonorato, il tutto perché non tiene bene la falange obliqua Tebana si impegna per tenere la disciplina dei ranghi
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  10. #10
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Inviato da Devil 87
    Di quei nomi posso farti il romanzo della loro vita e poco ci manca che non sappia il loro numero di sandali...a proposito, a presto io e vegeth facciamo un sito di storia antica ed io ho curato quella parte quindi...tranne Cesare che lo fa ovviamente Vegeth

    Cmq quelli che intendi non sono tutti spinti da ideali, molti seguono la corrente per paura di chi ci crede e non glielo permetterebbe, e cmq la disciplina tornado al topic la ottieni indifferentemente dal coinvolgimento, uno per paura di essere fustigato quindi punito e disonorato, il tutto perché non tiene bene la falange obliqua Tebana si impegna per tenere la disciplina dei ranghi
    Azzo come ho scritto confuso...cmq si capisce vero?!?
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  11. #11
    Payable On Death L'avatar di Unknown
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monsummano Terme (PT)
    Messaggi
    2.030

    Domanda DISCIPLINA

    disciplina...l'origine della parola disciplina riguarda una specie di frusta...i FLAGELLANTI e i DISCIPLINATI erano quelle compagnie medioevali che percorrevano l'Europa e si picchiavano per espiare le proprie colpe...volevo dire questo...quando si parla di disciplina si intende al 99,9% qualcosa di IMPOSTO...io preferisco parlare di EDUCAZIONE...basta che la mamma ti tiri un ceffone da bambino...se è una buona madre lo farà una volta soltanto e ti farà capire che hai sbagliato...tu non sbaglierai più e vivrete entrambi in pace...

    MAMMA:"Mangia la verdura!"
    IO:"LA VERDURA FA SCHIFO!" e gli getto la verdura in faccia
    MAMMA:"Cos'hai detto?!"
    IO:" scusa mammina"

    facendo così si può imparare anche a non picchiare gli altri,a rispettare le idee altrui e a avere sempre rispetto...capito?

    clicca sull'userbar qui sopra per accedere al mio sito...si può fare pubblicità su gamesradar ???



    Sparo minchiate in verde e corsivo . Chiarimenti non ne do.

  12. #12
    The last Pandava L'avatar di sleeping lion heart
    Registrato il
    02-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1.054

    Re: La Disciplina e la Paura

    Inviato da pupendiablo
    Secondo me la disciplina ha un forte collegamento con la paura.
    Adesso non voglio generalizzare, ma secondo me tutti quei casini tipo stadio etc etc sn causati dalla mancanza di disciplina (ed educazione).
    Io penso che quando ci sia un clima di paura ci sia anche disciplina.
    Ad esempio
    nell'esercito tutti sottostanno ai propri superiori, perché altrimenti subirebbero delle punizioni.
    Non sto dicendo che nn si può ottenere la disciplina senza la paura, anzi, ma per fare ciò bisogna essere educati in una certa maniera. Purtroppo non tutti hanno ricevuto dai genitori un minimo di istruzione sul proprio comportamento.

    Forse usando paura ho esagerato e comunque non intendo terrore come nelle dittature, però un minimo di rispetto!
    Mi sto rendendo conto che oggi nn esiste più nemmeno quello!
    Non è con il terrore che ottieni il rispetto, devi informare, instruire ed educare, solo così si può progredire.
    WHY DO PEOPLE DEPEND ON EACH OTHER? IN THE END YOU'RE ON YOUR OWN.
    - Squall Leonhart -

    GLI UOMINI IMPUGNANO LA SPADA PER LENIRE LE PICCOLE FERITE DELL'ANIMA CHE SUBIRONO IN TEMPI REMOTI... E SE NE SERVONO PER MORIRE CON UN SORRISO SULLE LABBRA.

  13. #13
    Divoratore di Ninfe L'avatar di Archaon UnBornUnDyng
    Registrato il
    12-02
    Località
    La Città D'Argento.
    Messaggi
    5.797
    Inviato da Devil 87
    Azzo come ho scritto confuso...cmq si capisce vero?!?
    se fosse solo per quello i tradimenti sarebbero all'ordine del giorno, mentre quei generali erano amati da propri commilitoni.
    "Che ingordo, che ingordo!"mi disse la farfalla blu"Tutte quelle belle fanciulle hai sgranocchiato, ma eri già sazio!" "Eppure"risposi"Ho ancora sete"

  14. #14
    H#A#M#T#A#R#O L'avatar di pupendiablo
    Registrato il
    10-02
    Località
    A Casa
    Messaggi
    2.001
    Forse nn mi sn spiegato...
    nn sto dicendo che la disciplina migliore è quella della paura..
    sto dicendo che nel mondo di oggi in cui solo pochissimi hanno ricevuto una buona educazione e fanno letteralmente ciò che passa loro per la mente.

    Il fatto dell'educazione è la cosa che ho messo sottinteso poiché è ovvio che se uno viene educato nn c'è bisogno di fargli timore;
    ma se uno vuol fare ciò che vuole, secondo me bisogna mettergli paura per farlo rigare dritto...


    RICORDA: la lavatrice rulla di più con CALFORT
    notare la terza GIF: Hamtaro fumato
    FIERO di essere cugino di MisticJapo
    Firma by MisticJapo
    EURONICS NON CI SONO PARAGONICS

  15. #15
    Divoratore di Ninfe L'avatar di Archaon UnBornUnDyng
    Registrato il
    12-02
    Località
    La Città D'Argento.
    Messaggi
    5.797
    Inviato da pupendiablo
    Forse nn mi sn spiegato...
    nn sto dicendo che la disciplina migliore è quella della paura..
    sto dicendo che nel mondo di oggi in cui solo pochissimi hanno ricevuto una buona educazione e fanno letteralmente ciò che passa loro per la mente.

    Il fatto dell'educazione è la cosa che ho messo sottinteso poiché è ovvio che se uno viene educato nn c'è bisogno di fargli timore;
    ma se uno vuol fare ciò che vuole, secondo me bisogna mettergli paura per farlo rigare dritto...

    si se non sei una persona carismatica e donata di "auctoritas"
    "Che ingordo, che ingordo!"mi disse la farfalla blu"Tutte quelle belle fanciulle hai sgranocchiato, ma eri già sazio!" "Eppure"risposi"Ho ancora sete"

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •