è normale? [cpu vs video card]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: è normale? [cpu vs video card]

Cambio titolo
  1. #1
    Mentalità Ultras L'avatar di ReNero
    Registrato il
    12-02
    Località
    Curva Sud
    Messaggi
    606

    è normale? [cpu vs video card]

    Duuuunque, ho constatao che con determinati giochi la cpu del mio pc arriva intorno ai 54-55°C , e oltre questa temperatura si resetta. Se invece uso -in attesa di prendere una ventolina nuova- il ventilatore acceso addosso al case, la temperatura oscilla tra i 49 e i 50, e il pc non si resetta mai.

    Però mi chiedo, e chiedo a voi soprattutto: non è un po' bassina come temperatura di reset, visto che nel bios comunque è impostata per i 70°C ? Non potrebbe essere invece un reset dovuto a un surriscaldamendo della scheda grafica (che ovviamente si giova anch'essa del ventilatore)? E: c'è un modo appunto per visualizzare la temperatura della video card? Così potrei capire, monitorando, se dipende da l'uno o dall'altro fattore..

    il pc è sempre questo della firma qua sotto, un athlon xp 2000+ non overclockato, e la caccolosa SV è la geforce... in attesa che in settimana mi arrivi la 9700 pro -.-
    CPU: AMD Athlon XP 2000+ @ 2100+ (1,75 Ghz) | RAM: 512 MB DDR | MB: Gigabyte GA-7DXE | Monitor: SyncMaster 172W - 17", 15 : 9 | Scheda video: Hercules 9700 Pro | Scheda sonora: integrata | Alimentatore: 400 W | Masterizzatore DVD: Toshiba SD-R5112 4X | Masterizzatore CD: Plextor CD-R 48x/24x/48x | Hard disk: Maxtor 6Y060L0 - 60 Gb | Maxtor 6Y080L0 - 80 Gb | Mouse: Logitech Cordless Optical | Tastiera: Logitech Cordless | Internet: Alice ADSL 640 FLAT

  2. #2
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    ma ti succede solo coi giochi?
    se sì, è indubbiamente la SV cessa.
    prova a fare qualche operazione pesa sotto windows.

    no nn c'è un modo x vedere la temp. della SV, sorry.

  3. #3
    Mentalità Ultras L'avatar di ReNero
    Registrato il
    12-02
    Località
    Curva Sud
    Messaggi
    606
    grazie per l'attenzione [fallout 1&2 r0x]

    che io ricordi non s'è resettato mai, neanche con photoshop, autocad e mathcad aperti insieme a fare ognuno elaborazioni pesanti.. dovrei provà col 3d studio max (che non so manco a che versione so arrivati °_° lo usavo nel 97) .. quindi è facile pensare che sia la SV, che però non si resetta più giovando del ventilatore.. mah, che misteri.

    ps. reinstallo per la 14° volta fallout va
    CPU: AMD Athlon XP 2000+ @ 2100+ (1,75 Ghz) | RAM: 512 MB DDR | MB: Gigabyte GA-7DXE | Monitor: SyncMaster 172W - 17", 15 : 9 | Scheda video: Hercules 9700 Pro | Scheda sonora: integrata | Alimentatore: 400 W | Masterizzatore DVD: Toshiba SD-R5112 4X | Masterizzatore CD: Plextor CD-R 48x/24x/48x | Hard disk: Maxtor 6Y060L0 - 60 Gb | Maxtor 6Y080L0 - 80 Gb | Mouse: Logitech Cordless Optical | Tastiera: Logitech Cordless | Internet: Alice ADSL 640 FLAT

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •