Testimony di Neal Morse
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Testimony di Neal Morse

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    fuori sede a Firenze
    Messaggi
    2.471

    Testimony di Neal Morse

    ieri mio cognato se l'è andato a comprare, è tornato a casa mia tutto gasato e lo abbiamo scartato insieme con trepidazione...ha preso ovviamente l'edizione speciale da tre cd, devo dire che esteticamente è molto accattivante e non vedo l'ora di ascoltarlo! ci sono numerose partecipazioni (tra cui lo scontato Portnoy, che io definisco scherzosamente la mignotta musicale)

    qualcuno c'è l'ha e l'ha sentito?














    mi sa tanto che in questo thread risponderò solo io

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    fuori sede a Firenze
    Messaggi
    2.471
    delucidazioni: Neal Morse era l'affermata voce e mente degli Spock's Beard, ora al suo primo album solista dopo una crisi mistica che lo aveva allontanato dal suo gruppo

    è a mio parere un geniaccio, e lo ammirate nella mia firma

  3. #3
    Down is the New Up. L'avatar di Cold Winter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano solo Rossonera
    Messaggi
    8.992
    Ehm, ti dimentichi che ci sono anche io nel foro a conoscere il genio Neal....!
    Cmq non l'ho ancora sentito anche se lo comprerò prima o poi... fammi sapere com'è.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    fuori sede a Firenze
    Messaggi
    2.471
    Inviato da Cold Winter
    Ehm, ti dimentichi che ci sono anche io nel foro a conoscere il genio Neal....!
    Cmq non l'ho ancora sentito anche se lo comprerò prima o poi... fammi sapere com'è.
    cold mi ricordavo che tu lo conosci, intendevo dire che pensavo pochi l'avrebbero comprato

  5. #5
    somniaestatus L'avatar di abumc
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tokyo
    Messaggi
    3.352
    Quanto costa?
    No alla pirateria



    MAX & GINA IN JAPAN
    http://yatto.splinder.com

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    fuori sede a Firenze
    Messaggi
    2.471
    non è tanto per il prezzo (che comunque se non sbaglio si aggira su 30 euro per l'edizione speciale da tre cd) ma per il fatto hce su questo forum pochissimi sono quelli che conoscono gli Spock's Beard, ed è improbabile che altri compri l'album solista di Neal

  7. #7
    Bannato L'avatar di KicKeR
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.779
    Inviato da antares
    non è tanto per il prezzo (che comunque se non sbaglio si aggira su 30 euro per l'edizione speciale da tre cd) ma per il fatto hce su questo forum pochissimi sono quelli che conoscono gli Spock's Beard, ed è improbabile che altri compri l'album solista di Neal
    Gli Spock's Beard sono uno dei gruppi che da tempo mi riprometto di approfondire. Questo solista di Morse com'è? Ho più possibilità di trovarlo visto che è un'uscita recente.

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    fuori sede a Firenze
    Messaggi
    2.471
    sinceramente a detta di mio cognato (grande estimatore di Neal) i suoi primi due album solisti non sono proprio il suo meglio, riguardo a quest'ultimo non si è ancora pronunciato perchè ne ha sentite solo 4-5 canzoni

    per gli Spock's Beard ti consiglio su tutti Snow, concept veramente superbo, forse il parto più fortunato della mente di Morse

    anche The Light e The Kindness of Strangers (quelli che grosso modo ho sentito) sono belli, ma ad essi anteponi Snow!

  9. #9
    Dream Theater Fan L'avatar di Io_3
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    541
    Io gli Spock's li conosco, Snow è il mio album preferito dopo Scenes from A Memory dei DT. 30€ per neal però sono tantine... dovrebbe essere proprio un capolavoro per meritarsi 30€...

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    fuori sede a Firenze
    Messaggi
    2.471
    Inviato da Io_3
    Io gli Spock's li conosco, Snow è il mio album preferito dopo Scenes from A Memory dei DT. 30€ per neal però sono tantine... dovrebbe essere proprio un capolavoro per meritarsi 30€...
    sul prezzo non sono sicurissimo, ma è quello dell'edizione speciale con tre cd, non so quanto costi la versione normale ma sicuramente di meno

    in ogni caso

    [MOVE]open up the flood gates...[/MOVE]

  11. #11
    Dream Theater Fan L'avatar di Io_3
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    541
    oggi ho ascoltato 2 volte il cd 1 e 1 volta il cd 2 di snow!!! è un capolavoro massimo del progressive metal!

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    fuori sede a Firenze
    Messaggi
    2.471
    Inviato da Io_3
    è un capolavoro massimo del progressive metal!
    beh, direi che si tratti proprio di prog-rock

  13. #13
    Dream Theater Fan L'avatar di Io_3
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    541
    Inviato da antares
    beh, direi che si tratti proprio di prog-rock
    se proprio vuoi fare il pignolo... cmq è vero

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    fuori sede a Firenze
    Messaggi
    2.471
    Inviato da Io_3
    se proprio vuoi fare il pignolo... cmq è vero
    non era pignoleria, di metal vero e proprio negli Spock's non ce n'è, semmai hard rock progressivo

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    fuori sede a Firenze
    Messaggi
    2.471
    ragazzi ho ascoltato Testimony, devo dire che è un'altra opera ciclopica nata dalla mente di Neal! si tratta di un concept basato sul credo cristiano (ed infatti la casa discografica Radiant Records, mi pare fondata proprio da Neal, fa musica cristiana) e sono quasi 140 minuti di musica su due cd
    impeccabile strumentalmente, diretto con maestria, intenso, assai vario nelle influenze e negli arrangiamenti...
    dovrò riascoltarlo un po', come si deve fare per ogni disco prog

    EDIT i minuti sono 123 circa mi correggo
    Ultima modifica di antares; 5-10-2003 alle 12:40:51

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •