Associazioni umanitarie......forme di potere?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Associazioni umanitarie......forme di potere?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Nicoladp
    Registrato il
    06-03
    Località
    molfetta
    Messaggi
    344

    Associazioni umanitarie......forme di potere?

    le numerose associazioni umanitarie presenti sul globo , si occupano di arogomenti disparati, aggrappandosi spesso a episodi singoli significativi che attraggano l'attenzione delle persone. raccogliendo assensi e firme cercano di evitare cose o di crearne delle altre.
    Ma questo, non è una forma di potere? non è sbagliato mettere in dubbio la sovranità e i poteri di uno stato indipendente, immischiandosi in questioni interne? non è sbagliato cercare di camniare le tradizioni, le leggi, di un popolo, solo perchè di moralità diverse dalla nostra? cito un esempio: una tizia deve essere dilapidata in Nigeria perchè ha avuto un figlio in una ralazione non matrimoniale. Ok, può sembrare malvagia come cosa. ma andare decidere coda è giusto e sbagliato in modo arbitrario, non è ancora peggio?

  2. #2
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Il mondo è globalizzato.
    Qui trovi la spiegazioni anche di questo...

  3. #3
    Bannato L'avatar di Isolani
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    221
    guarda io l' unica cosa che mi sento di dire alle associazzioni umanitarie e' di nn schierarsi politicamente, insomma una volta ho donato 100 € a Emergency, 2 mesi dopo ho visto Gino Strada camminare a braccetto con Cofferati, nn versero' piu' nulla ad emergency per tutta la mia vita.

    Tornando al tuo discorso penso che noi occidentali siamo civilmente superiori ai popoli come quelli di Amina e volendo possiamo aiutarli a nn comportarsi come se fossimo nell 100 a.C.
    Insomma dobbiamo fare in modo che smettano di comportarsi come bestie, per questo che esistono le associazioni tipo amnesty

  4. #4
    Utente L'avatar di Nicoladp
    Registrato il
    06-03
    Località
    molfetta
    Messaggi
    344

    no

    non sono daccordo. noi abbiamo combattuto, abbiamo visto guerre, fame, miseria, carestie, ribellioni, e tante altre cose, per raggiungere la civiltà di cui ci vantiamo.
    è giusto che siano loro, con le loro forze, ad evolversi, a capire cosa sia civile e no. se a te un giorno un tizio venisse e ti dicesse: fai così ,perchè è civile., non lo mandaresti a quel paese?

  5. #5
    Bannato L'avatar di Isolani
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    221
    dipende da cosa mi dice, se mi dice di nn buttare una carta per terra perche' nn e' civile gli direi hai ragione se mi dicesse che n siamo civili perche' adoriamo un cadaverino appeso ad una croce gli darei un pugno sul naso , e' gia' successo ora che ci penso

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •