La serie di Resident Evil!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: La serie di Resident Evil!

Cambio titolo
  1. #1
    BLUE
    Ospite

    Sorrisone La serie di Resident Evil!

    Salve a tutti! Come avete visto dal titolo dell'oggetto, l'argomento di questo topic è la mitica serie di Resident Evil !!
    Inanzitutto premetto che io sono un neopossessore di Gamecube (l'ho comprato alla fine di ottobre) e devo dire che questa console è davvero strabiliante!! Certo, anche la Ps2 è una buona console ed avrà degli ottimi giochi, ma ho preferito prendere prima il cubetto per due semplici motivi :

    1) costa di meno;
    2)c'e la mitica serie di RE.

    Detto questo ( comunque mi piglierò anche la Ps2 più in là ), vi pongo la domanda: secondo voi, le modifiche generali apportate al primo capitolo, influenzeranno anche gli altri due capitoli ( 2 e 3 )? Lo so che ci sono immagini di questi due giochi che sembrano sempre gli stessi, ma se ci riflettete un attimo mi sembra francamente assurdo lasciarli per come sono...voglio dire, se hanno restaurato a dovere il primo capitolo, non vedo perché non dovrebbero fare lo stesso con gli altri due ( se fossi in Jill, non sarei certo contento di ritrovarmi nei panni della versione 32 bit dopo la versione dettagliata 128 bit...mi sentirei offeso, non credete? )! Dove la mettiamo altrimenti il termine "esclusiva"? Tanto vale che mi compro la Psone e i suddetti capitoli al prezzo oramai ridicolo, oppure se proprio vogliamo le versioni 128 bit ( si fa per dire... ), pigliamoci il Sega Dreamcast! Sarebbe un peccato lasciarli per come sono, anche perché sarebbe una buona occassione per aggiustare i difetti che hanno questi due e che sono: brevità ed eccessiva facilità ( secondo ); trama poco approfondita ( terzo ). Aggiustando questi difetti verrebbero due giochi da OSCAR!! Mi sembra quantomai lecito attendere lo stesso trattamento del primo in questi due capitoli ( per Veronica posso anche chiudere un occhio, anche perché non ci ho mai giocato e poi è già a 128 bit ! ), immaginatevi Nemesis e William in versione 128 bit.... che PAURAAAAAAAA !!! C'è ancora tempo per ripensare al tipo di remake da adottare a questi due, se restaurarli o convertirli semplicemente...io preferirei restaurati anche perché ormai li so a memoria ... Non fatevi incantare dalle immagini che hanno inserito nella lista, perché in fondo erano ancora occupati sullo sviluppo del capitolo zero, e quindi mi pare logico che avessero messo le immagini "vecchie" semplicemente tanto per fare un elenco con immagini non definitive, non pensate anche voi questo?
    Bene, detto questo vi invito a riflettere se lasciarli così oppure no, ok? Attendo le vostre opinioni in merito, BYE BYE!
    ps: Ho finito Re1 con Jill, adesso lo sto rigiocando con Chris ! Caspita, devo dire che questo ragazzo è un vero figo :9 !Non che gli altri personaggi siano brutti, ma Wesker è troppo antipatico e freddo, lo odio }!!Aspetto con impazienza RE 0, W il Gamecube !

  2. #2
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    A parte RE1 gli altri episodi resteranno invariati rispetto agli originali, perchè un loro adattamento all'hardware GameCube avrebbe richiesto troppo tempo, facendo slittare di molto l'uscita di RE4.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  3. #3
    gavù99
    Ospite
    Io ho finito Resident Evil 1,2,3 e Biohazard --> un miliardo (e non scherzo affatto) di volte.
    NON è UNO SCHERZO!

  4. #4
    BLUE
    Ospite
    Sì Lex, probabilmente hai ragione, però mi accontenterei solamente della grafica restaurata, e poi hanno tutto il 2003 per sistemarli, non credi? Ricordati comunque che il cubetto è facile da programmare a differenza della Ps2 ( con tutto il rispetto! ), per cui non penso che ci metterebbero troppo tempo..senza contare il fatto che Re 2 e 3 hanno più o meno lo stesso motore grafico ( parlando della Psone ), quindi dovrebbero fare lo stesso adattamento su GC ad entrambi titoli, magari dal motore grafico di Re zero visto che supera quello del primo... Meditate gente meditate...
    BYE BYE!

  5. #5
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    Inviato da Lex
    A parte RE1 gli altri episodi resteranno invariati rispetto agli originali, perchè un loro adattamento all'hardware GameCube avrebbe richiesto troppo tempo, facendo slittare di molto l'uscita di RE4.
    Meglio di niente!

  6. #6
    Electronic Performer L'avatar di zave
    Registrato il
    10-02
    Località
    Brianza becera
    Messaggi
    4.039
    Ordunque, Resident Evil 2 e 3 e Code Veronica per GameCube rimarranno IDENTICI alle loro controparti antiquate. Non sono ancora sicuro se per RE3 prendano la versione PC piuttosto che quella Psx. Perché rimangono così? Perché non servirebbe a nulla rimetterli a nuovo.
    Negli intenti di Capcom e Nintendo c'era l'idea di valorizzare il prima possibile l'accordo per l'esclusiva di RE rifacendo il capitolo più amato (e andando così a colpire il sentimento dei giocatori) con una grafica strepitosa (andando così a colpire la salivazione dei giocatori). Ed è arrvato Rebirth a circa 6 mesi dall'annuncio dell'esclusiva. I passi importanti sarebbero poi stati quelli rappresentati dal primo capitolo ex novo (RE0) e soprattutto da RE 4. Rifare da capo RE 2/3/Code Veronica sarebbe un'inutile perdita di tempo e soprattutto di denaro, anche visto come stanno andando le vendite dei due RE pubblicati su cubo finora (buone ma non ottime). Le conversioni esisteranno giusto per poter dire "guardate, potete giocare all'intera saga di RE sul vostro GC". Tutto qua.
    Con quanto ho visto di RE4, sinceramente, preferisco attendere quello. Anche se un Code Veronica un po' potenziato non mi farebbe schifo.

    P.S. RE 2 e 3 saranno messi in vendita a prezzo ribassato negli USA e in Jappo. Da questo si capisce molto del discorso.
    Firma rimossa per spam, altezza e peso eccedenti i limiti imposti dal Regolamento (rispettivamente 158 pixel e 40960 byte).
    DanteSparda

  7. #7
    Enemy of Reality L'avatar di Vampire00
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    465
    Anch'io aspetto il 4!

    Cmq spero che il 2 e il 3 li vendano anche da noi a prezzo ribassato, cosa difficile perchè la cara schifosa Europa è sempre la cara schifosa Europa! 8(

  8. #8
    BLUE
    Ospite
    Zave, hai perfettamente ragione a dire che non servirebbe niente a rimetterli a nuovo ma è semplicemente per mantenere il passo coi tempi...comunque mi accontenterei di avere le versioni ( soprattutto il 2, 3! ) migliorate quanto quelle Dreamcast ( o pc, tanto sono simili.. ) come per esempio la pulizia dei modelli poligonali, la maggiore risoluzione, maggiore fluidità e soprattutto senza odiose bande nere, almeno questo! Possibile che debbano essere per forza rilanciate con i limiti della Psone?? Scusa, d'accordo per il prezzo, ma mi sembra eccessivo...d'altronde non mi farebbe tanto piacere rivedere i filmati al rallentatore e un pò sgranati sul mio cubetto...8( La psone è la psone, ma il gamecube E' gamecube e non un emulatore della playstation 1! Vabbè spero che vada almeno così..chiedo forse troppo?
    BYE BYE!

  9. #9
    Siamo con te! L'avatar di rusfabio
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.004
    Nn sapevo di questa notizia,cmq nn prenderò RE 2 e 3,visto che li ho giocati e finiti su Psone;forse prenderò RE:code veronica x,visto che nn ce l'ho su PS2 e che è in 128 bit.

    In ogni caso RE1,RE0,RE4 e 5,con la superba grafica che si ritroveranno,mi andranno + che bene

    Il saggio parla quando ha qualcosa da dire,lo stolto parla per dire qualcosa.


  10. #10
    Habemus Capa L'avatar di mobius 1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matera
    Messaggi
    10.410
    sto giocando in questi giorni a RE ed è fenomenale(l'avevo gia finito parecchie volte per playstation)la grafica stupenda.su gli altri capitoli non prendero il 2 ed il 3 perchè già giocati(visto che saranno identici)forse code:veronica,anche se ce l'ho per ps2 ma essendo tutto in inglese della trama non ci ho capito gran chè.sicuramente prenderò 0 e 4 ho comperato il cubo apposta per la mitica serie di resident evil poi se ci saranno altri giochi che ben vengano .

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •