Basta Con Le False Prestazioni Delle Schede Video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Basta Con Le False Prestazioni Delle Schede Video

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di bracidesign
    Registrato il
    06-03
    Località
    BRIANZA
    Messaggi
    199

    Basta Con Le False Prestazioni Delle Schede Video

    giorni fa parlavo con un tecnico che tratta schede video presso un centro in brianza e quelle top del mercato le aveva tutte.
    anche lui mi descriveva il fanatismo e la sopravalutazione delle attuali tecnologie delle schede e mi confermava che il tutto veniva gonfiato dal fanatismo degli acquirenti e dal marketing delle case.
    le differenze tra i vari prodotti non sono assolutamente cosi' abissali come ci vogliono far credere e il piu' delle volte si tratta di microscopiche differenze.
    mi diceva ad esempio che tra la ati radeon 9800 pro top del mercato e la vecchia ge-force 4 4600 ormai vecchia come tecnologia e direct x 8 c'e' solo una differenza di meno del 40 % reale, il resto e fuffa.
    tra le vecchissime ge-force 2 gts e le attuali fx 5200 praticamente niente a parte l'architettura e la dotazione di memoria che e' solo nel maggioranza dei casi inutile e solo pubblicitaria ( vedi 256 mega quando 128 sono piu' che abbondanti).
    mi ha fatto un sacco di altri esempi questo per dire che battaglie tipo 9800 vs. 5900 sono assolutamente inutili e anzi deleterie.
    sopra un certo livello le differenze sono davvero risibili e il piu' delle volte non rilevabili nella pratica.

  2. #2
    Shalafi L'avatar di Raistlin_Majere
    Registrato il
    08-03
    Località
    Krynn
    Messaggi
    1.228
    ma per gli esempi che ai fatto nn sembra che ci sia poca differenza...
    il 40%tra una gf4 4600 e una 9800 nn è poco la 4600 rullava..... secondo me
    per la ram invece sono daccordo 128 sono già troppi 256 poi.....

  3. #3
    Utente L'avatar di gabberlesoo
    Registrato il
    08-03
    Località
    Rimini
    Messaggi
    61
    Io fino a poco tempo fa.....avevo anche la mia bella ge-force 4600 Ti 128mb ddr! Ora ho una 9800pro.....e vi diro'.....in tutta sincerita' tutta questa roba in piu' non e' che si veda poi molto!!! Sapete dove cade l'occhio......nelle maggiori prestazioni dell'ati....nella gestione delle ombre! Li...SI !! E con il rolling demo di "X2 the threath" ho effettuato il test di fps tra le mie 2 schede....e la ati vince di 12 fps! E guarda caso....proprio nel test con le ombre! Ma con la ge-force 4.....ottengo mediamente 78fps! Non male ehhhh!!!
    Configurazione del mio PC: scheda madre Abit NF7 ; Processore Amd Athlon 2400+ overcloccato grazie all'utilizzo del raffreddamento a liquido Cooltech Modula 2F12F ; 1GIGA DDR bus 400Mhz ; scheda video Ati Radeon 9800Pro 128Mb DDR ; scheda audio Audigy 2 ; 2 dischi rigidi da 80 giga della maxtor! ; mouse microsoft intellieye ; schermo Samsung SyncMaster753s

  4. #4
    Ex-Utente L'avatar di Gemini
    Registrato il
    11-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    8.091
    OT gabberlesoo guarda i messaggi x favore /OT
    Gli uomini non possono spaventare una divinità, poichè la dinività stessa rappresenta la paura

  5. #5
    ciuaz!!!
    Ospite
    tutta fuffa???!!! ma scei scicuro?

  6. #6
    Shalafi L'avatar di Raistlin_Majere
    Registrato il
    08-03
    Località
    Krynn
    Messaggi
    1.228
    cmq quando esce prova a giocare a Doom3 con la 4600 e poi con la 9800 di ati poi mi sai dire

  7. #7
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    La differenza di prestazioni tra una 4600 e una 9800 c'è ed è tangibile, bisogna ovviamente analizzarla con gli strumenti giusti. Se si usano giochi datati, incapaci di sfruttare a fondo le moderne schede video, non si può apprezzare a fondo la potenza dell'hardware di nuova generazione. Con titoli di prossima uscita come i prossimi episodi di Half Life e Doom si verà immediatamente a cosa serve spendere 400€ per una scheda.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  8. #8
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Le differenze senza AA sono sensibili, ma non enormi. Attivando i filtri invece c'è a dir poco un abisso, non c'è storia, chiedilo anche a World, che è passato appunto da una TI 4600 a una 9800 pro.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  9. #9
    P-Utente L'avatar di Hanamichi Sakuragi
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nuoro....o forse Neuro.
    Messaggi
    477
    Questo negoziante è un furbone, cerca di sbolgnarsi della schede video datati a "polli" che molto spesso cadono nella sua trappola.
    I Mio PC:

    Case Chieftec Matrix Grey Alimentatore Chieftec Matrix Case Coolers 2x Coolermaster NEON Case FAN + 2x Coolermaster Case FAN @2500rpm CPU Cooler Coolermaster Aero 7+ @3500rpm Scheda Madre Abit NF7-S nForce2 Ultra 400 CPU AMD Athlon XP 3000+ Barton RAM 512 MB DDR PC3200 Hard Disk Maxtor DMP9 120Gb 7200rpm Buffer 8Mb Scheda Video Sapphire Radeon 9800pro 128Mb DDR Scheda Audio SoundBlaster Live! 5.1 Digital Unità Ottiche Lettore Dvd 16x-48x LG e Masterizzatore 52x-24x-52x LG Casse Creative Inspire 5300

  10. #10
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da Hanamichi Sakuragi
    Questo negoziante è un furbone, cerca di sbolgnarsi della schede video datati a "polli" che molto spesso cadono nella sua trappola.
    Lo hanno cercato di fare anche con me quando a Gennaio ho comprato il mio computer, in pratica ero andato per farlo assemblato, il negoziante ha cominciato a prendermi in giro come fossi niubbio, io mi sono incavolato e ho comprato il computer da MW, preassemblato, il che è stato uno svantaggio. Certo potevo cambiare negozio e basta, però mi ero davvero arrabbiato^_^.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •