• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Ki vuol'essere programmatore?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di kikuji
    Registrato il
    09-03

Ki vuol'essere programmatore?

E` un idea ke mi gira da un bel po' di tempo in testa ma kome kavolo si fa a diventare programmatore di videogiochi? So che per il programmatore di vg non e` necessario il diploma ma allora kome si fa`????? dato ke e` il mio sogno segreto(mika tanto!)vi prego di illuminarmi
    WRITE YOUR STORY WITH YOUR HANDS!!!byAuron W INTER

Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    A me sembra che il diploma sia necessario... in ogni caso, se sei capace di progrrammare potrebbero assumerti anche senza il diploma. Come non lo so, mi dispiace.

Ma è un mestiere difficile, credimi. Devi cambiare codici di programmzione ogni due o tre anni (e impararne di nuovi, MOOOLTO seccante) e devi anche essere molto bravo se vuoi avere un posto decente.
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

"Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03

Re: Ki vuol'essere programmatore?

Inviato da kikuji
    E` un idea ke mi gira da un bel po' di tempo in testa ma kome kavolo si fa a diventare programmatore di videogiochi? So che per il programmatore di vg non e` necessario il diploma ma allora kome si fa`????? dato ke e` il mio sogno segreto(mika tanto!)vi prego di illuminarmi
    Esistono scuole appositamente dedicate; le possibilità di diventare programmatore di videogiochi da autodidatta è praticamente 0. Sono comunque tutte scuole post diploma.
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

Utente L'avatar di Powerfire
    Registrato il
    09-03
    Diventare progammatore è il mio sogno.......anche se è molto difficile.........8(

Ma se uno ci mette buona volontà......riesce anche nelle cose più difficili!!!!!

E se io ci metto buon impegno,ci riuscirò!!!!!!
    Ho tante di quelle idee......
    creare un Gdr che superi FF..........le idee ce l'ho......il problema è programmare..............

Ma come ho detto,ci riuscirò!!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di Powerfire; 2-10-2003 alle 19:42:27

"Un uomo il cui desiderio è essere qualcosa di diverso da se stesso, un membro del Parlamento, o un droghiere di successo, o un prestigioso procuratore legale, o un giudice, o qualcosa di ugualmente noioso, riesce invariabilmente a diventare ciò che vuole. Questa è la sua punizione. Coloro che vogliono una maschera devono indossarla."

Oscar Wilde

Bannato
    Registrato il
    09-03
    la suola di game designer credo che duri tre anni
    comunque ci sono pochi posti ed è difficile farsi prendere comunque intanto puoi allenarti con dei facili maker prova a dare un occhiata alla sezione programmzione su mondo computer ne vedrai delle belle...........

Tamarricida L'avatar di First Children
    Registrato il
    03-03
    adesso come adesso per un programmatore serve conoscere almeno questi linguaggi o programmi:

c++, per la programmazione ad alto livello
    assembly, per la programmazione di basso livello (motori grafici)
    3d studio max, per la realizzazione grafica.

nel campo della grafica è meglio saper usare un Mac oltre al PC...

per quanto riguarda le scuole, se vuoi diventare programmatore il meglio è un ITIS con indirizzo Informatica, mentre per la grafica può andare un istituto di grafica pubblicitaria.

è impossibile che ti prendano come programmatore senza un diploma.

inoltre bisogna sapersi adattare a tutti i nuovi software e hardware, in pratica passerai tutta la tua vita a studiare tutte le tecnologie nuove che escono...