dichi fissi SATA una delusione!!!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: dichi fissi SATA una delusione!!!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di MARKLENDERS
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    89

    dichi fissi SATA una delusione!!!!!

    ciao a tutti ho avuto il privilegio di provare un 160 gyga SATA e un 120 eide...il mio entrambi MAXTOR.....come prestazioni sono identici l'unica differenza è il cavetto più piccolo come prestazioni risultano uguali.........che ne pensate???????:9 :9 :9 :9

  2. #2
    ciuaz!!!
    Ospite
    penso quello che hai detto tu, non avendo altre info a disposizione. cioè che come prestazioni sono identici l'unica differenza è il cavetto più piccolo come prestazioni risultano uguali

  3. #3
    mr_tommy
    Ospite
    Io avevo intenzione di cambiare l'hdd mio e comprare un 120sata maxtor..hai qualke prova x farmi capire ke nn cambia nulla...nn vorrei spendere skei x il cavolo!(

    GRAZIE CIAO!




  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Le prestazioni sono praticamente uguali, si differenziano del 5%, ma la professionalità derivante dall'avere un sata dove la metti?

  5. #5
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da Fottemberg
    Le prestazioni sono praticamente uguali, si differenziano del 5%, ma la professionalità derivante dall'avere un sata dove la metti?
    Non ho visto un bench che mettesse in evidenza la benchè minima differenza di prestazioni.
    Comunque direi che il vantaggio più grande per gli esperti è avere il cavetto più piccolo, mentre per i noob non dover più impostare master o slave.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  6. #6
    Bannato L'avatar di MARKLENDERS
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    89
    nn cambia nulla a livello di prestazioni da EIDE-SATA solo il cavetto più piccolo basta......cmq adesso ti cerco un link che prova quello che dico se lo troco cmq x me butti i soldi xke un 80 gyga maxtor(la meglio) basta e avanza prendilo pure sata ma sai che se lo prendessi eide nn cambia nulla

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Inviato da Diadora
    Non ho visto un bench che mettesse in evidenza la benchè minima differenza di prestazioni.
    Le differenze ci sono, soprattutto nel trasferimento dati di grosse dimensioni. Per il resto sono identici (tempo d'accesso, ecc.).

  8. #8
    Bannato L'avatar di MARKLENDERS
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    89
    si ma sono minime o occhio nudo fai fatica a percepirle....

  9. #9
    Utente L'avatar di stexxx
    Registrato il
    08-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    257
    I cavetti più piccoli permettono un miglior ricircolo dell'aria all'interno del case, l'ideale per chi vuole un overclock tirato al massimo....
    Processore : Intel P4 2,6ghz FSB 800mhz Hyperthread - Motherboard : Asus P4P800 Deluxe - Ram : 512 mb DDR su un unico blocco - Scheda video :Manli GeforceFx5600 256mb DDR AGP 8x Tv out ForceWare 52.16 - Scheda audio : Soundblaster live! 5.1 digital - Lettore dvd : lg 16x/56x - Masterizzatore : Samsung 52x24x52x - Case con alimentatore 450 w modello "Nokia" - Hub Usb frontale 4 uscite - Stampante : Hp Deskjet 695C - Scanner : Canonscan N12100 - Joypad 1 : Microsoft Sidewinder gamepad Pro Usb - Joypad 2 : Microsoft Sidewinder gamepad - Volante : Microsoft Sidewinder Force Feedback Wheel 2 Usb - Joystick : Microsoft Sidewinder Force Feedback - Monitor : Due normalissimi 15 pollici CRT,uno collegato alla presa dvi con un adattatore - Casse : Creative Inspire T5400 5.1 - Modem : Ericsson hm128dp con alice a 640kbps - Tastiera : 105 tasti ps/2 - Mouse : Logitech iFeel mouse Usb ottico con Force Feedback - Cuffie : Sony Mdr-p180 isolanti - Ultimo format : Martedi 17 settembre 2003 - 3d mark 2003: 2380 punti SIGH

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Inviato da MARKLENDERS
    si ma sono minime o occhio nudo fai fatica a percepirle....
    Poco male, l'HD l'ho pagato 8 euro in più di un ATA 133.

  11. #11
    Bannato L'avatar di MARKLENDERS
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    89

    Ok!

    bene x te sono contento.....xo dai è bello da vedere un SATA xo.....

  12. #12
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da MARKLENDERS
    bene x te sono contento.....xo dai è bello da vedere un SATA xo.....
    Bè se hai il case trasperente compri i rounded e hai risolto. Comunque non ho visto nessuna differenza nemmeno in quei trasferimenti, il fatto è che un hard disk, nelle migliori condizioni possibili, può trasferire dai 60 agli 80 gb massimi, chiedete anche a Pape se non mi credete, quindi gli stadard dopo l'ATA 100 sono superflui. Il vero potenziale del Serial ATA si vedrà in futuro dato che può arrivare a garantire una banda passante massima di ben 600 mb/s. Sono anche già previsti dischi con SATA da 300 mb/s, i vantaggi forse ci sono con il Raptor però...
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  13. #13
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Le prestazioni sono identiche semplicemente perchè i dischi fissi sono gli stessi, cambia solo il connettore. Per vedere significativi aumenti di velocità dovremo attendere l'evolusione del SATA a 300MB/s, unito alla prossima generazione di hard disk.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  14. #14
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    io mi sono preso un Maxtor DiamondPlus SATA, semplicemente perchè costava poco in più rispetto ad uno EIDE, e per una migliore circolazione dell'aria nel case. Tutto qua.
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •