Il Papa sta morendo.....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 84

Discussione: Il Papa sta morendo.....

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Isolani
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    221

    Infelice Il Papa sta morendo.....

    per quanto negli utlimi tempi mi sono trovato contrario alle scelte del Vaticano e quindi del Papa (come ad esempio la guerra in Iraq) mi dispiace davvero moltissimo che se ne stia per andare......insomma si puo' essere atei , comunisti , mussulmani o chissa' cos' altro ma la morte di una persona del genere e' una grossa perdita per il mondo.
    (magari campa ancora 10 anni (lo spero) pero' vedendo il servizio al tg ho deciso di postare quindi nn ditemi di tutto)

  2. #2
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650

    Re: Il Papa sta morendo.....

    Inviato da Isolani
    insomma si puo' essere atei , comunisti , mussulmani
    E questo che c'entra?

  3. #3
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.876

    Re: Il Papa sta morendo.....

    Inviato da Isolani
    per quanto negli utlimi tempi mi sono trovato contrario alle scelte del Vaticano e quindi del Papa (come ad esempio la guerra in Iraq) mi dispiace davvero moltissimo che se ne stia per andare......insomma si puo' essere atei , comunisti , mussulmani o chissa' cos' altro ma la morte di una persona del genere e' una grossa perdita per il mondo.
    (magari campa ancora 10 anni (lo spero) pero' vedendo il servizio al tg ho deciso di postare quindi nn ditemi di tutto)
    lui è L'uomo del novecento. Una figura unica.

  4. #4
    (un po' meno) cattivo L'avatar di L33T
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    3.908

    Re: Re: Il Papa sta morendo.....

    Inviato da Slayer
    E questo che c'entra?
    Il comunismo è una forma di religione, come tutti i sistemi -_-

    ....

    Un po' debole come argomento in effetti.
    Es ist nichts schrecklicher als eine tätige Unwissenheit.

  5. #5
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Per quello che ho potuto sentire,non c'e nulla d'ufficiale.
    E' normale comunque,che un uomo di quella età abbia tutti questi problemi di salute....
    Non ci resta che pregare per lui,tralasciando il proprio credo e le proprie idee.
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  6. #6
    Bannato L'avatar di Isolani
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    221

    Re: Re: Il Papa sta morendo.....

    Inviato da Vulcan Raven
    lui è L'uomo del novecento. Una figura unica.
    hai perfettamente ragione, speriamo che il prossimo papa valga almeno la meta' di lui

  7. #7
    Utente L'avatar di BILBAO
    Registrato il
    02-03
    Località
    BELFAST
    Messaggi
    2.040
    in base alle mie esperienze ho difficoltà a credere in un qlacosa oltre la morte, ho il max rispetto per chi invece crede, mi sono sempre battuto per il concetto liberale di libera chiesa in libero stato, ho il max rispetto per tutte le religioni pur nelle mie difficoltà, ma per qs figura del 900 provo molto affetto, molta stima, molta tenerezza ricordando molto bene il periodo della sua elezione.....lo reputo una delle figure cardine del 900 appena trascorso per la costanza e la fermezza della propria fede e del suo impegno vs il sociale e vs chi ancora oggi troppo soffre....la sua sofferenza mi rende ancora + vulnerabile

  8. #8
    Utente L'avatar di BILBAO
    Registrato il
    02-03
    Località
    BELFAST
    Messaggi
    2.040

    Re: Re: Re: Il Papa sta morendo.....

    Inviato da L33T
    Il comunismo è una forma di religione, come tutti i sistemi -_-

    ....

    Un po' debole come argomento in effetti.

    penso che isolani volesse mettere in rilievo la distanza tra una religione materialista o meglio in cui il cardine è il materialismo storico con una religione trascendente in cui il concetto di dio è distante da quello della storia come artefice di una serie di circostanze: penso abbia voluto evidenziare come l'adesione al comunismo come idea negante la trascendenza non debba essere un fattore negativo sull'espressione di pietà vs chi soffre, chi è su posizioni diverse sul concetto di trascendenza

  9. #9
    Vecchio utente L'avatar di Rei
    Registrato il
    10-02
    Località
    inferi
    Messaggi
    8.045
    Trovo che sia un personaggio carismatico, che ha fatto molto per l'umanità con la sua costanza, caparbietà e presenza. Mancherà molto a tutti quando le sue stanche ossa cederanno.

  10. #10
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Sono ateo, ma nonostante ciò posso affermare che è la persona che stimo più al Mondo.
    Nonostante i suoi dolori e le sue sofferenze, ha sempre lottato per parlare alla gente che lo ascolta.
    Sapete, anche mio nonno ha sofferto la sua malattia, quindi so bene la fatica e la forza che ci vogliono per compiere gesti che a noi sembrano facilissimi da compiere.
    In conclusione, ritengo questo un Uomo, un grand'Uomo.
    Spero solo finisca presto di soffrire poverino, ha sofferto abbastanza. 8(
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  11. #11
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    ...e sì... sta proprio male... 8(

  12. #12
    Old Member L'avatar di Nagdorf
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova
    Messaggi
    922
    Ma sta morendo sul serio o sono solo supposizioni fondate su malesseri momentanei?

    Quit Msg: Sono fin troppo consapevole del fatto che si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso

  13. #13
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    Quoto tutto quello che è stato detto finora, ma da credente aggiungo che come Papa è stato un grande innovatore, ha veramente raccolto il richiamo cristiano essenziale, che si era un po' (un po' tantoa dir la verità) perso nelle epoche passate. Difficile sarà il compito del suo successore, eguagliare una persona del genere è quasi impossibile. Lo ritengo uno dei più grandi cristiani dopo Gesù, un vero tramite tra Dio e gli uomini.

    Ma non è ancora morto, e spero che possa vivere ancora per lungo tempo per compiere le opere che lui vuole con forza.
    Penso che la sua più grande sofferenza sarebbe morire senza che l'umanità accolga i sui richiami alla pace, che non sono solamente cristiani

    Ciao

    Nicola
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  14. #14
    Alien L'avatar di Virtua-Max
    Registrato il
    03-03
    Località
    LV 426
    Messaggi
    168
    Morto un papa se ne farà un altro.

  15. #15
    Opinionista L'avatar di pc fanatico
    Registrato il
    02-03
    Località
    carloforte ( Cagliari )
    Messaggi
    1.045
    il Papa non stà morendo, o almeno lo spero. sta' solo male. è sopravissuto a un proietile, tanti malanni e spero che anche ora resista. è stato il più grande Papa della storia insieme a San Pietro e Papa Giovanni XXIII ( Angelo Roncalli ). lo dovranno beatificare, in caso di morte. li auguro una pronta guarigione 8(.

    saluti

    pc fanatico ©
    pc fanatico ©
    cittadino prussiano

    i veri campioni siamo noi

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •