Il Papa sta morendo..... - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 6 PrimoPrimo ... 3456
Visualizzazione risultati da 76 a 84 di 84

Discussione: Il Papa sta morendo.....

Cambio titolo
  1. #76
    The last Pandava L'avatar di sleeping lion heart
    Registrato il
    02-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1.054

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Il Papa sta morendo.....

    Inviato da maverick84
    Solamente in teoria.
    In pratica non si puo definire comunismo.
    Non si può definire comunismo quello russo di Stalin e Lenin, su questo ti dò ragione, ma il comunismo come ideale è assolutamente compatibile con la religione cattolica!
    WHY DO PEOPLE DEPEND ON EACH OTHER? IN THE END YOU'RE ON YOUR OWN.
    - Squall Leonhart -

    GLI UOMINI IMPUGNANO LA SPADA PER LENIRE LE PICCOLE FERITE DELL'ANIMA CHE SUBIRONO IN TEMPI REMOTI... E SE NE SERVONO PER MORIRE CON UN SORRISO SULLE LABBRA.

  2. #77
    Capellone Generation '60 L'avatar di Faasi
    Registrato il
    02-03
    Località
    Terra, Italia, Roma
    Messaggi
    1.250
    Io sono dispiaciuto soprattutto per la morte di UNA PERSONA... La figura di Papa, in particolare di questo Papa, il più politico della storia, con posizioni troppo di destra:
    No all'aborto, No al divorzio, Si alla guerra a migliaia di persone in Iraq, No alla medicina sperimentale....

    A parte i viaggi, il Papa non mi è piaciuto

    ----------------------------
    Libero Pensatore
    Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo. (Voltaire)

  3. #78
    Rika78
    Ospite
    Inviato da Faasi
    Io sono dispiaciuto soprattutto per la morte di UNA PERSONA... La figura di Papa, in particolare di questo Papa, il più politico della storia, con posizioni troppo di destra:
    No all'aborto, No al divorzio, Si alla guerra a migliaia di persone in Iraq, No alla medicina sperimentale....

    A parte i viaggi, il Papa non mi è piaciuto
    Il rifiuto dell'aborto o del divorzio,così come quello della medicina sperimentale,sono i cardini della cultura cattolica ed ecclesiastica,e mi sembra naturale che una figura preminente come quella di un pontefice possa dirsi contrario a queste pratiche
    Riguardo alla guerra in Iraq non mi risulta che il Papa fosse favorevole,sarebbe contraddittorio vista la carica che ricopre
    Il Papa ha avuto altri meriti oltre quelli di viaggiare,come ad esempio riconoscere,forse per la prima volta,i delitti e le atrocità commesse dalla Chiesa,chiedendo scusa.......ma la cosa più importante è che tale figura sia riuscita realmente ad unire intorno a se popoli molto diversi tra loro,divisi anche dalla religione........un merito non da poco penso

  4. #79
    (un po' meno) cattivo L'avatar di L33T
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    3.908

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Il Papa sta morendo.....

    Inviato da sleeping lion heart
    Non si può definire comunismo quello russo di Stalin e Lenin, su questo ti dò ragione, ma il comunismo come ideale è assolutamente compatibile con la religione cattolica!
    Se con comunismo intendi solo l'eliminazione della proprietà privata, sì, hai ragione.
    Se però la tua idea di comunismo ha qualche legame con il marxismo o i suoi derivati ti sbagli: la religione è allora solo sovrastruttura, e per di più (e qui si vede l'influenza di Feuerbach) causa di alienazione.
    Qualcosa da evitare.

    Faasi, ha detto tutto Rika.
    Aggiungo solo che definire questo papa il più politico della storia palesa solo che dovresti informarti un po' di più.
    Ultima modifica di L33T; 5-10-2003 alle 00:16:21
    Es ist nichts schrecklicher als eine tätige Unwissenheit.

  5. #80
    Utente L'avatar di KingOfTheHill
    Registrato il
    08-03
    Località
    Trapani
    Messaggi
    7.668
    sta x morire davvero?
    8( 8( 8(
    Immagine rimossa perché supera il limite di peso consentito dal Regolamento.

    http://img209.imageshack.us/img209/568/thejoker39ui8.jpg


  6. #81
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Inviato da KingOfTheHill
    sta x morire davvero?
    8( 8( 8(
    Non credo. E'sopravvissuto a decine di operazioni chirurgiche, a molte malattie ed a un proiettile... secondo me campa ancora almeno 5 anni
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  7. #82
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423

    Re: Re: Re: Il Papa sta morendo.....

    Inviato da Isolani
    hai perfettamente ragione, speriamo che il prossimo papa valga almeno la meta' di lui
    Quoto in pieno. Ha una forza d'animo totalmente fuori dal comune.

  8. #83
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    Inviato da clank
    questo messaggio mi ha lasciato senza fiato....

    guarda che la chiesa non è una azienda sportiva dove lo slogan e il testimonial giovani attirano soldi...

    fare il papa è terribilmente complicato, spesso sei l' unica speranza per interi popoli. Io lo ho vista una volta a un raduno acr (quando ne facevo parte). L' entusiasmo e la gioia che ti può mettere anche la sola vista di una persona di quella grandezza è INDESCRIVIBILE. Non è paragonabile a nessun altra emozione

    spero che il papa migliori. Chiunque deve riconoscere sia stato uno degli uomini più importanti del secolo passato
    Forse mi sono spiegato male...è indubbio che il papa abbia lasciato vari segni positivi nel presente, e forse anche nel futuro.

    Ma è inutile piangere la morte di un papa eletto già avanti con gli anni. Insomma, molti papi, compresi questo, sopportano sofferenze a causa dell'età e del fisico. Ha senso addossare una carica cosi importante a una persona cosi sofferente? D'accordo, lui lo fa con piacere, perchè sente di doverlo fare, ma una persona nn deve essere per forza papa per vivere la vecchiaia testimoniando il nome di dio.

    ma queste sono probabilmente le parole di un povero ragazzo idiota, o mego, pirla.
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  9. #84
    The last Pandava L'avatar di sleeping lion heart
    Registrato il
    02-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1.054

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Il Papa sta morendo.....

    Inviato da L33T
    Se con comunismo intendi solo l'eliminazione della proprietà privata, sì, hai ragione.
    Se però la tua idea di comunismo ha qualche legame con il marxismo o i suoi derivati ti sbagli: la religione è allora solo sovrastruttura, e per di più (e qui si vede l'influenza di Feuerbach) causa di alienazione.
    Qualcosa da evitare.

    Faasi, ha detto tutto Rika.
    Aggiungo solo che definire questo papa il più politico della storia palesa solo che dovresti informarti un po' di più.
    No, no quoto in pieno!
    WHY DO PEOPLE DEPEND ON EACH OTHER? IN THE END YOU'RE ON YOUR OWN.
    - Squall Leonhart -

    GLI UOMINI IMPUGNANO LA SPADA PER LENIRE LE PICCOLE FERITE DELL'ANIMA CHE SUBIRONO IN TEMPI REMOTI... E SE NE SERVONO PER MORIRE CON UN SORRISO SULLE LABBRA.

Pag 6 di 6 PrimoPrimo ... 3456

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •