CineMania
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: CineMania

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di VanHalen
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    73

    Cool CineMania

    Mi presento ragazzi... Sono un vero maniaco di cinema. Guardo film da quando sono nato, e mi piace parlarne! Ma anche solo guardarli e rimanere commosso in silenzio... Quando guardo un film(dipende anke dal film! ) mi emoziono come pochi, mi lascio travolgere, mi identifico e penetro in esso. In pratica una specie di Sindrome di Stendhal del cinema!!! Vorrei conoscere gente come me!!! Ce ne sono altri pazzi come me!?

    P.S.: D'ora in poi cercherò di partecipare a TUTTE le discussioni di questo forum!!

  2. #2
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244
    praticamente la maggior parte degli utenti (me compreso ) ha la fissa per il cinema ..... cmq benvenuto !!!!




  3. #3
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Benvenuto!

  4. #4
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    A tutti piace il cinema, rimane da vedere se si tratta di una infatuazione collegiale pronta a svanire ai titoli di coda o un amore lungo e duraturo che porta ad un approccio analitico e critico (anche e soprattutto su ciò che ci è piaciuto).
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

  5. #5
    Tinuviel L'avatar di -Lùthien-
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    516
    saimo in tanti

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.787
    siamo in tanti, chi più, chi meno ma tutti con la passione per il cinema
    IT'S NICE TO BE IMPORTANT BUT
    IT'S MORE IMPORTANT TO BE NICE

  7. #7
    Utente L'avatar di VanHalen
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    73
    Collegiale!!? O no...qua è una vera e propria malattia, ke mi fa dimenticare lo scopo primario della mia vita: l'università(faccio informatica...ke contraddizione!). Avrei voluto fare il regista oppure il disegnatore........ Non posso dirvi qual è il mio film preferito xkè ce ne sono troppi! Ma pian piano mi conoscerete grazie ai thread ke aprirò!

  8. #8
    Thirteenth Step L'avatar di Baggio18
    Registrato il
    10-02
    Località
    Locarno (Svizzera)
    Messaggi
    11.046
    Non sono certo un malato di cinema come te, ma mi piace guardare film. E non sono di certo nemmeno un critico, quello lo lascio fare ad altri, io guardo i film senza stare lì troppo a pensarci.

  9. #9
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244
    Inviato da Baggio18
    Non sono certo un malato di cinema come te, ma mi piace guardare film. E non sono di certo nemmeno un critico, quello lo lascio fare ad altri, io guardo i film senza stare lì troppo a pensarci.
    ecco questa cosa che dici è una perla di saggezza: molto spesso chi guarda un film si fa troppe seghe mentali e alla fine non coglie appieno il gusto di andare al cinema




  10. #10
    Prot L'avatar di Skurengia
    Registrato il
    09-03
    Località
    Brinzio
    Messaggi
    154
    ci sono pure io. Il cinema è una figata
    Amis Amis Ma Cul Cu Divis!
    Sono degli dei

  11. #11
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    Inviato da grullo
    ecco questa cosa che dici è una perla di saggezza: molto spesso chi guarda un film si fa troppe seghe mentali e alla fine non coglie appieno il gusto di andare al cinema
    Veramente capire il cinema signifa apprezzarlo al meglio. In effetti dovrebbe essere così per tutte le cose, ma forse mi sbaglio, spegniamo il cervello e osserviamo il film (però alla fine ricordiamoci di riaccenderlo).
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

  12. #12
    Utente L'avatar di VanHalen
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    73
    Non scorderò mai le parole di un critico cinematografico... In breve, disse ke quando uno a cui piace molto il cinema comincia a fare il critico, finisce col non goderseli + i film. Almeno non appieno, poichè deve cogliere anke i minimi difetti, la struttura narrativa, montaggio, sceneggiatura e così via. Insomma, a me non piace fare il critico fino a quel livello, a me piace "discutere" con altri, sentire il loro parere. Insomma, non mi pongo al di sopra degli altri(come fanno i critici), ma mi confronto con loro! E' molto + costruttivo, e i film me lo godo lo stesso!!!

  13. #13
    Thirteenth Step L'avatar di Baggio18
    Registrato il
    10-02
    Località
    Locarno (Svizzera)
    Messaggi
    11.046
    Inviato da Atlas
    Veramente capire il cinema signifa apprezzarlo al meglio. In effetti dovrebbe essere così per tutte le cose, ma forse mi sbaglio, spegniamo il cervello e osserviamo il film (però alla fine ricordiamoci di riaccenderlo).
    Senti vogliamo ricominciare? Credo che quel "spegnamo il cervello" sia riferito a me. O no? Non me ne frega niente di fare il critico, non ne ho nè la voglia nè la capacità.
    Per me un film è "solo" un film, non mi interessa scervellarmi per capire cosa avesse voluto trasmettere il regista allo spettatore ecc... ecc... se lo capisco sul momento bene, altrimenti no ci sto lì tanto a pensare.
    E credo di essere libero di farlo senza dovermi subire le tue battutine del caxxo

  14. #14
    Utente L'avatar di VanHalen
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    73
    Ognuno ha le sue opinioni... Ma se uno guarda un film di Lynch, non potrà mai capirlo sul momento!!! Bisogna ragionarci in "post-produzione"! Insomma, se non capissi un film di Lynch, non dormirei la notte. Io DEVO capire il significato di tutto, non so se x il mio modo di ragionare illuministico o x forma mentis innata. Certo è ke, almeno lì dove ci sia da capire, io voglio farlo. Se no, non mi sento realizzato. Ci sono molti, ad es., ke i film di Lynch proprio non li capiscono. Li vedono, dicono:"oh, ke bello. Scene inquietanti!", ma non ci capiscono una sega di cosa vogliono dire. Beh, in quel caso, credo non sia molto positivo. E' come andare all'opera, ascoltarla, alla fine dire:"STUPENDA!!! Ma...cosa cavolo hanno detto!?". Mi spiego?

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.787
    Inviato da VanHalen
    Non scorderò mai le parole di un critico cinematografico... In breve, disse ke quando uno a cui piace molto il cinema comincia a fare il critico, finisce col non goderseli + i film. Almeno non appieno, poichè deve cogliere anke i minimi difetti, la struttura narrativa, montaggio, sceneggiatura e così via. Insomma, a me non piace fare il critico fino a quel livello, a me piace "discutere" con altri, sentire il loro parere. Insomma, non mi pongo al di sopra degli altri(come fanno i critici), ma mi confronto con loro! E' molto + costruttivo, e i film me lo godo lo stesso!!!
    molto probabilmente è come dici tu, però diventare 1critico serio (e lo voglio diventare) non è solo questo. Credo che 1critico vero riesca a cogliere sfumature che a molti sfuggano riuscendo a capire la vera struttura del film, ciò che il regista voleva comunicare. non scordiamoci poi che 1critico può sempre (quando non lavora) spegnere il cervello(come dice qualcuno) e godersi il film come una persona normale
    IT'S NICE TO BE IMPORTANT BUT
    IT'S MORE IMPORTANT TO BE NICE

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •