Lodo Maccanico,ROVATFL
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Lodo Maccanico,ROVATFL

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di IrONj
    Registrato il
    07-03
    Località
    sassari
    Messaggi
    8.137

    Sorrisone Lodo Maccanico,ROVATFL

    Sesesesese sta cosa me fa davvero spanciare

    nn so se ne abbiate già parlato qui,ma volevo sapere se vi va o no..

    x ki nn lo conoscesse,sto GENIACCIO di Maccanico,ke sta nell'OPPOSIZIONE,ha fatto una legge(KE SALVA IL CULO AL DOTTOR BERLUSCONI,KE XO' STA NELLA MAGGIORANZA ) ke elimina i processi x le 5 + alte carike dello stato,quindi Pres del consiglio,pres della camera ecc..

    ma a sto punto a ke azzo serve la costituzione,il terzo articolo mi sembra,cita ke Ogni uomo nello stato italiano è uguale davanti alla legge,a prescindere da sesso,importanza,origine ecc..

    e ste 5 persone ke sono?
    sono forse migliori di noi?

    pensate un po,il presidente Casini vi investe a 70 all'ora in città con la sua mercedes,sulle strisce pedonali..di solito ke si fa?
    si denuncia il pirata e si va a fare un processo..MA NO!
    voi nn potete far nulla,xkè Casini è immune dai processi,quindi finkè nn cadrà dalla presidenza della camera voi ve la terrete ficcata li dietro e lui vispo e arzillo continuerà a investire le persone sulle strisce pedonali(è una metafora ._.)

    ke poi la cosa ke mi ha fatto ridere,è ke il berlusca,nel suo discorso ha detto ke si,tutti i cittadini italiani sono uguali di fronte alla legge,ma lui,essendo il presidente del consiglio,e' un po + uguale degli altri!ROVATFL!! ke poi l'ha detto pure seriamente,nn era una battuta!

    evabbè va,qui in italia va cosi,ke ci possiamo fare

    Hanno scelto per noi i colori del cielo e della notte. Infinito amore, eterna squadra mia.



    Vendo Ps2 slim + giochi e accessori.

  2. #2
    falk
    Ospite

    Re: Lodo Maccanico,ROVATFL

    Inviato da IrONj
    ma lui,essendo il presidente del consiglio,e' un po + uguale degli altri!
    SBROTFL!!! Questa me la segno e la appendo in classe lol

  3. #3
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307

    Re: Lodo Maccanico,ROVATFL

    Inviato da IrONj
    Sesesesese sta cosa me fa davvero spanciare

    nn so se ne abbiate già parlato qui,ma volevo sapere se vi va o no..

    x ki nn lo conoscesse,sto GENIACCIO di Maccanico,ke sta nell'OPPOSIZIONE,ha fatto una legge(KE SALVA IL CULO AL DOTTOR BERLUSCONI,KE XO' STA NELLA MAGGIORANZA ) ke elimina i processi x le 5 + alte carike dello stato,quindi Pres del consiglio,pres della camera ecc..

    ma a sto punto a ke azzo serve la costituzione,il terzo articolo mi sembra,cita ke Ogni uomo nello stato italiano è uguale davanti alla legge,a prescindere da sesso,importanza,origine ecc..

    e ste 5 persone ke sono?
    sono forse migliori di noi?

    pensate un po,il presidente Casini vi investe a 70 all'ora in città con la sua mercedes,sulle strisce pedonali..di solito ke si fa?
    si denuncia il pirata e si va a fare un processo..MA NO!
    voi nn potete far nulla,xkè Casini è immune dai processi,quindi finkè nn cadrà dalla presidenza della camera voi ve la terrete ficcata li dietro e lui vispo e arzillo continuerà a investire le persone sulle strisce pedonali(è una metafora ._.)

    ke poi la cosa ke mi ha fatto ridere,è ke il berlusca,nel suo discorso ha detto ke si,tutti i cittadini italiani sono uguali di fronte alla legge,ma lui,essendo il presidente del consiglio,e' un po + uguale degli altri!ROVATFL!! ke poi l'ha detto pure seriamente,nn era una battuta!

    evabbè va,qui in italia va cosi,ke ci possiamo fare
    Quante inesattezze e luoghi comuni!

    Il progetto di maccanico è stato modificato dal centro destra, infatti si può chiamare lodo Schifani.
    Se ti investe un politico, e viene colto sul fatto(flagranza di reato) il processo non può essere spostato.


    La legge in teoria è giusta, perche occorre tutelare certe figure, dall'attacco di una eventuale magistratura politicizzata.
    In pratica non lo è, perche è una clamorosa legge ab personam

  4. #4
    Utente L'avatar di BILBAO
    Registrato il
    02-03
    Località
    BELFAST
    Messaggi
    2.040

    Re: Re: Lodo Maccanico,ROVATFL

    Inviato da IL CONTE
    Quante inesattezze e luoghi comuni!

    Il progetto di maccanico è stato modificato dal centro destra, infatti si può chiamare lodo Schifani.
    Se ti investe un politico, e viene colto sul fatto(flagranza di reato) il processo non può essere spostato.


    La legge in teoria è giusta, perche occorre tutelare certe figure, dall'attacco di una eventuale magistratura politicizzata.
    In pratica non lo è, perche è una clamorosa legge ab personam
    quoto con ste ma stante la notizia riportata ieri dal Corsera qs legge è definita costituzionale: mi riservo di postarti le motivazioni della sentenza; mi pare che in qs sentenza vada separato l'aspetto tecnico dal profilo sentimentale o meglio di sentire democratico (leggiti l'arrticolo di fondo di oggi sul Corsera di Sartori sul concetto di Costituzione sotto 2 visioni diverse, mi pare molto interessante.......se Mave lo posta visto che io ora non ho tempo )

  5. #5
    Momentaneamente assente L'avatar di roland
    Registrato il
    12-02
    Località
    22 Acacia Avenue
    Messaggi
    5.281

    Re: Lodo Maccanico,ROVATFL

    Inviato da IrONj
    Sesesesese sta cosa me fa davvero spanciare


    pensate un po,il presidente Casini vi investe a 70 all'ora in città con la sua mercedes,sulle strisce pedonali..di solito ke si fa?
    si denuncia il pirata e si va a fare un processo..MA NO!
    voi nn potete far nulla,xkè Casini è immune dai processi,quindi finkè nn cadrà dalla presidenza della camera voi ve la terrete ficcata li dietro e lui vispo e arzillo continuerà a investire le persone sulle strisce pedonali(è una metafora ._.)

    Se mi investe e non mi ammazza deve stare attento che prima o poi una pallottola gli trapassa il cranio.

  6. #6
    "'nnaggiaasandaaa!!"(cit) L'avatar di Felix486
    Registrato il
    10-02
    Località
    (Te)
    Messaggi
    4.473

    Re: Re: Lodo Maccanico,ROVATFL

    Inviato da IL CONTE
    Quante inesattezze e luoghi comuni!

    Il progetto di maccanico è stato modificato dal centro destra, infatti si può chiamare lodo Schifani.
    quoto... anche se non è necessario, in quanto la verità non è un'opinione...
    Se ti investe un politico, e viene colto sul fatto(flagranza di reato) il processo non può essere spostato.
    ti chiedo una cosa che non so: nel caso fosse una delle 5 persone che hanno l'impunità parlamentare... viene comunque processato subito oppure bisogna aspettare che la sua carica termina?

    La legge in teoria è giusta, perche occorre tutelare certe figure, dall'attacco di una eventuale magistratura politicizzata.
    CHI o COSA protegge, invece, la MAGISTRATURA dal Governo?
    se c'è una protezione sia da una parte che dall'altra allora si può definire giusta come legge... siccome protegge solo una parte... è sbagliata.

    inoltre viola l' art. n3 della costituzione italiana... e questo, io, l'ho ribadito migliaia di volte....
    -=Felix486=-

  7. #7
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236

    Re: Lodo Maccanico,ROVATFL

    Inviato da IrONj
    tutti i cittadini italiani sono uguali di fronte alla legge,ma lui,essendo il presidente del consiglio,e' un po + uguale degli altri!



    ahahahahahahah

    Non è possibile che l'abbia detto veramente
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  8. #8
    "'nnaggiaasandaaa!!"(cit) L'avatar di Felix486
    Registrato il
    10-02
    Località
    (Te)
    Messaggi
    4.473

    Re: Re: Lodo Maccanico,ROVATFL

    Inviato da Rafael
    ahahahahahahah

    Non è possibile che l'abbia detto veramente
    dopo due anni si può dire che mi sono fatto un'idea del noastro premier...

    è possibile...
    -=Felix486=-

  9. #9
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798

    Re: Lodo Maccanico,ROVATFL

    Inviato da IrONj
    ke poi la cosa ke mi ha fatto ridere,è ke il berlusca,nel suo discorso ha detto ke si,tutti i cittadini italiani sono uguali di fronte alla legge,ma lui,essendo il presidente del consiglio,e' un po + uguale degli altri!ROVATFL!! ke poi l'ha detto pure seriamente,nn era una battuta!
    Some animal are more equal than others.

    Per fortuna che li aveva sterminati tutti i comunisti

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  10. #10
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571

    Re: Re: Re: Lodo Maccanico,ROVATFL

    Inviato da BILBAO
    quoto con ste ma stante la notizia riportata ieri dal Corsera qs legge è definita costituzionale: mi riservo di postarti le motivazioni della sentenza; mi pare che in qs sentenza vada separato l'aspetto tecnico dal profilo sentimentale o meglio di sentire democratico (leggiti l'arrticolo di fondo di oggi sul Corsera di Sartori sul concetto di Costituzione sotto 2 visioni diverse, mi pare molto interessante.......se Mave lo posta visto che io ora non ho tempo )
    Dovrebbe essere questo qui
    E' davvero interessante

    ------------------------------------------------------------------------------------
    La domanda chiave per la concezione «garantista»
    Ma la legge tv è costituzionale?

    Sul disegno di legge Gasparri sul sistema televisivo e contorni, così come sul disegno di legge Frattini sul conflitto di interessi (che vanno ricordati assieme perché sono gemelli siamesi), la domanda ultima è se violino la Costituzione. E la risposta dipende da che cosa si intende per Costituzione.
    Per il positivismo e formalismo giuridico la Costituzione è la «forma» (la forma giuridica) di qualsiasi Stato. Il che equivale a dire che «qualsiasi forma» va bene, e che tutti gli Stati hanno, per definizione, una Costituzione che li rende «costituzionali». Per esempio, anche la Germania hitleriana, anche il regime staliniano. Inoltre, dalla concezione positivistica si ricava che una legge può essere dichiarata incostituzionale soltanto se contraddice la «lettera» del testo, la lettera di una Costituzione. Il che esclude, o quantomeno indebolisce, il richiamo allo «spirito» della Costituzione, e cioè, fuor di metafora, alla Grundnorm , alla normativa fondante dei sistemi costituzionali delle società libere.
    Alla concezione positivistica si contrappone da sempre la concezione «garantista» di Costituzione che ha trovato la sua classica formulazione nella Dichiarazione francese dei diritti del 1789: «Una società nella quale la garanzia dei diritti non è assicurata e la separazione dei poteri non è definitivamente determinata non ha Costituzione» (art. 16). Chiaro? Direi di sì.

    In quest’ottica, che è l’ottica storicamente corretta, è falso e mistificante che per Costituzione si debba intendere «qualsiasi forma» di Stato. No. Per il costituzionalismo che possiamo dire classico lo Stato costituzionale è tale se, e soltanto se, imbriglia il potere arbitrario e assicura un governo limitato e controllabile. S’intende che le tecniche del garantismo costituzionale possono essere molto diverse; ma in ogni caso l’intento e la ragion d’essere di una Costituzione sono di assicurare che i cittadini siano protetti dagli abusi di potere.

    La teoria pura del diritto di Kelsen che ispira il positivismo giuridico è stata una mirabile torre d’avorio che però funziona al suo meglio a diritto «fermo», e cioè de iure condito . Non funziona più de iure condendo , a diritto in movimento e in tempi di movimentismo costituzionale.


    Torniamo alla Gasparri. Il giuspositivista vorrebbe trovare, nella nostra Costituzione, un articolo che tutela il pluralismo televisivo. Ma non lo trova, fra l’altro perché la Costituzione è del 1948 e la televisione (in Italia) del 1954. E così tituba, vacilla, ghirigoreggia. La Costituzione tutela il pluralismo dei partiti (art. 49) e la libertà di pensiero, di stampa e di «ogni altro mezzo di diffusione» (art. 21). Basta? Forse sì, forse no. Forse no perché la Gasparri non vieta la libertà di pensiero. E allora? E allora è il giuspositivismo che rivela, qui, la sua intrinseca inadeguatezza costituzionale. Il diritto diventa amletico.
    Per il costituzionalista classico, invece, non ci sono dubbi. Il suo argomento è che la Costituzione, in democrazia, esiste per tutelare la democrazia, e dunque che le sue norme vanno interpretate in «controluce democratica» e cioè (in questo caso) in base alla Grundnorm che vieta la concentrazione del potere, poteri che non sono limitati da altri poteri, da contro-poteri.

    Il presidente Ciampi dichiara che «non esiste democrazia senza pluralismo e imparzialità dell’informazione». Su che basi? È di tutta evidenza che quella dichiarazione si richiama al costituzionalismo garantista. E in questa ottica è altresì di tutta evidenza che la Frattini, la Gasparri e anche la concentrazione dei poteri della riforma costituzionale che piace a Berlusconi sono tutte normative manifestamente incostituzionali.
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  11. #11
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335

    Re: Lodo Maccanico,ROVATFL

    Inviato da IrONj
    Sesesesese sta cosa me fa davvero spanciare

    nn so se ne abbiate già parlato qui,ma volevo sapere se vi va o no..

    x ki nn lo conoscesse,sto GENIACCIO di Maccanico,ke sta nell'OPPOSIZIONE,ha fatto una legge(KE SALVA IL CULO AL DOTTOR BERLUSCONI,KE XO' STA NELLA MAGGIORANZA ) ke elimina i processi x le 5 + alte carike dello stato,quindi Pres del consiglio,pres della camera ecc..

    ma a sto punto a ke azzo serve la costituzione,il terzo articolo mi sembra,cita ke Ogni uomo nello stato italiano è uguale davanti alla legge,a prescindere da sesso,importanza,origine ecc..

    e ste 5 persone ke sono?
    sono forse migliori di noi?

    pensate un po,il presidente Casini vi investe a 70 all'ora in città con la sua mercedes,sulle strisce pedonali..di solito ke si fa?
    si denuncia il pirata e si va a fare un processo..MA NO!
    voi nn potete far nulla,xkè Casini è immune dai processi,quindi finkè nn cadrà dalla presidenza della camera voi ve la terrete ficcata li dietro e lui vispo e arzillo continuerà a investire le persone sulle strisce pedonali(è una metafora ._.)

    ke poi la cosa ke mi ha fatto ridere,è ke il berlusca,nel suo discorso ha detto ke si,tutti i cittadini italiani sono uguali di fronte alla legge,ma lui,essendo il presidente del consiglio,e' un po + uguale degli altri!ROVATFL!! ke poi l'ha detto pure seriamente,nn era una battuta!

    evabbè va,qui in italia va cosi,ke ci possiamo fare
    fose nn te ne sei accorto, ma daily e' stato riaperto...

    su agorà ho visto topic della tuastessa opinione politica ma di certo molto meno superficiali
    Ultima modifica di vegeth85; 3-10-2003 alle 16:39:57
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  12. #12
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630
    ci stiamo avvicinando sempre di più alla dittatura

  13. #13
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Inviato da moka
    ci stiamo avvicinando sempre di più alla dittatura
    Posso sapere il perche?
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  14. #14
    The last Pandava L'avatar di sleeping lion heart
    Registrato il
    02-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1.054

    Re: Lodo Maccanico,ROVATFL

    Inviato da IrONj
    Sesesesese sta cosa me fa davvero spanciare

    nn so se ne abbiate già parlato qui,ma volevo sapere se vi va o no..

    x ki nn lo conoscesse,sto GENIACCIO di Maccanico,ke sta nell'OPPOSIZIONE,ha fatto una legge(KE SALVA IL CULO AL DOTTOR BERLUSCONI,KE XO' STA NELLA MAGGIORANZA ) ke elimina i processi x le 5 + alte carike dello stato,quindi Pres del consiglio,pres della camera ecc..

    ma a sto punto a ke azzo serve la costituzione,il terzo articolo mi sembra,cita ke Ogni uomo nello stato italiano è uguale davanti alla legge,a prescindere da sesso,importanza,origine ecc..

    e ste 5 persone ke sono?
    sono forse migliori di noi?

    pensate un po,il presidente Casini vi investe a 70 all'ora in città con la sua mercedes,sulle strisce pedonali..di solito ke si fa?
    si denuncia il pirata e si va a fare un processo..MA NO!
    voi nn potete far nulla,xkè Casini è immune dai processi,quindi finkè nn cadrà dalla presidenza della camera voi ve la terrete ficcata li dietro e lui vispo e arzillo continuerà a investire le persone sulle strisce pedonali(è una metafora ._.)

    ke poi la cosa ke mi ha fatto ridere,è ke il berlusca,nel suo discorso ha detto ke si,tutti i cittadini italiani sono uguali di fronte alla legge,ma lui,essendo il presidente del consiglio,e' un po + uguale degli altri!ROVATFL!! ke poi l'ha detto pure seriamente,nn era una battuta!

    evabbè va,qui in italia va cosi,ke ci possiamo fare
    Lo sapevo, e mi conscenta di dirle che è scandaloso!
    WHY DO PEOPLE DEPEND ON EACH OTHER? IN THE END YOU'RE ON YOUR OWN.
    - Squall Leonhart -

    GLI UOMINI IMPUGNANO LA SPADA PER LENIRE LE PICCOLE FERITE DELL'ANIMA CHE SUBIRONO IN TEMPI REMOTI... E SE NE SERVONO PER MORIRE CON UN SORRISO SULLE LABBRA.

  15. #15
    The last Pandava L'avatar di sleeping lion heart
    Registrato il
    02-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1.054

    Re: Re: Lodo Maccanico,ROVATFL

    Inviato da vegeth85
    fose nn te ne sei accorto, ma daily e' stato riaperto...
    "La verità ti fa male lo so"
    WHY DO PEOPLE DEPEND ON EACH OTHER? IN THE END YOU'RE ON YOUR OWN.
    - Squall Leonhart -

    GLI UOMINI IMPUGNANO LA SPADA PER LENIRE LE PICCOLE FERITE DELL'ANIMA CHE SUBIRONO IN TEMPI REMOTI... E SE NE SERVONO PER MORIRE CON UN SORRISO SULLE LABBRA.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •