Bandabardò....Modena City Ramblers
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Bandabardò....Modena City Ramblers

Cambio titolo
  1. #1
    Bozzolo L'avatar di BaoaB
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tolentino
    Messaggi
    3.929

    Bandabardò....Modena City Ramblers

    Cosa ne pensate di questi due gruppi italiani?Penso li conosciate....

    Chitarristi, date un'occhiata qui e datemi una mano!

    - Now Listening: Punk Ska(zzone) ^^ | A.A.V.V.
    -

  2. #2
    Cello
    Ospite
    I Bandabardò non li ho mai ascoltati i Modena invece mi fanno vomitare. E poi dai che ci sta a fare il folk di stampo irlandese con il cantato in dialetto modenese??? Tra i Modena sono troppo di parte e alla fine ti stancano con i loro testi pseudocomunisti...

  3. #3
    violentissimo L'avatar di [thegreatdeceiver]
    Registrato il
    09-03
    Località
    in un buco di culo
    Messaggi
    1.909
    ho un cd dei Modena, se non sbaglio "Riportando Tutto A Casa". il problema è che ancora devo ascoltarlo...

  4. #4
    Bozzolo L'avatar di BaoaB
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tolentino
    Messaggi
    3.929
    Inviato da Cello
    I Bandabardò non li ho mai ascoltati i Modena invece mi fanno vomitare. E poi dai che ci sta a fare il folk di stampo irlandese con il cantato in dialetto modenese??? Tra i Modena sono troppo di parte e alla fine ti stancano con i loro testi pseudocomunisti...
    Ma, i modena non mi pare cantino così tanto in dialetto modenese....cmq tecnicamente mi sembrano davvero bravini (in italia)
    Chitarristi, date un'occhiata qui e datemi una mano!

    - Now Listening: Punk Ska(zzone) ^^ | A.A.V.V.
    -

  5. #5
    Poliphilus L'avatar di kyuss
    Registrato il
    06-03
    Località
    Monza
    Messaggi
    9.500
    Inviato da Cello
    I Bandabardò non li ho mai ascoltati i Modena invece mi fanno vomitare. E poi dai che ci sta a fare il folk di stampo irlandese con il cantato in dialetto modenese??? Tra i Modena sono troppo di parte e alla fine ti stancano con i loro testi pseudocomunisti...
    Quoto. Le band troppo politicizzate non mi piacciono...

  6. #6
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630
    conosco solo una canzone dei modena,che e sul cd di carlo giuliani ede è stupenda.
    il titolo magari te lo dico dopo,ora non me lo ricordo

  7. #7
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    Della bandabardò ho ascoltato due o tre canzoni dell'mtvday, nn male, ma gli MCR li preferisco di più, "Riportando tutto a casa" il migliore, nn solo per la politica, ma anche per le melodie irlandesi e i testi, che i nquesto album nn sono ancora tanto comunisti, a parte contessa e bella ciao.

    E poi son belli anche terrà e liberta per il folk meno irlandese e "Grabde famigli"...ho ascoltato gl iutlimi ma sono mezze delusioni, ormai nn hanno più niente da dire.
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  8. #8
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    MCR IMHO = shit

    dai come si fa a coverizzare bella ciao

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  9. #9
    www.fabiorusconi.com L'avatar di specopsrusca
    Registrato il
    11-02
    Località
    Como
    Messaggi
    5.061
    mai sentiti

    My Hardware - My Discography - My Last.fm - Be More Shepherd

  10. #10
    <Ganja Girl!!> L'avatar di mistique
    Registrato il
    02-03
    Località
    Smokey Island
    Messaggi
    1.572
    i modena a me piacciono parecchio, mentre i bandabardò...
    beh, erano venuti a una festa dell'unità qui a bergamo, e io davvero ero intenzionata ad andare a vederli...ma poi mi sono fermata a fumare con i miei soci.

    cmq BeppeAnna è storica:se mi rilasso collasso...
    [MOVE] Joey ti amo ->[/MOVE]

  11. #11
    i think i'm paranoid L'avatar di DaRkQuEeN
    Registrato il
    10-02
    Località
    benevento
    Messaggi
    1.827
    io la bandabardò l'ho sentita in concerto...dal vivo danno buoni risultati...soprattutto perchè fanno "scena"
    personalmente il genere non mi attrae per niente...ma sono bravi musicisti
    lasciamo perdere...

  12. #12
    Utente L'avatar di Nalut Miserat
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    5.412
    I bandabardò non li ho mai sentiti tranne che nella pubblicità di Mtv e ho saputo di un loro concerto da noi ma non liconosco anche se la storia di Mtv non me li mette in una buona luce.
    I Modena sono Stupendi e "Riportando Tutto a Casa" è un capolavoro!I loro testi sono davvero significativi e musicalmente sono dei draghi: il violinista è ad un livello superiore e la voce di Cisco a me fa impazzire anche non la si può annoverare tra le voci più tecniche della musica.So bene come Cello la pensa e dubito cambi idea ma in ogni caso non sono pseudo ma COMUNISTI e direi sfegatati e sono decisamente fatti loro, ogniuno la pensa come li pare e nella sua arte esprime cio che vuole.Bisogna guardare oltre queste cose per capire che "Quarantanni" oltre a un testo fantastico per quanto politicamente coinvolto (l'intera vita politica italiana fino ai giorni nostri e qua concordo con loro) ha una bellissima musicalità.E poi mica tutte le loro canzoni sono cosi: "Ninna Nanna" o "In un Giorno di Pioggia" anche se non politiche, hanno tra i più bei testi che conosco, da mozzare il fiato. Si puo fare la cover di "Bella Ciao" come si può fare quella di "Contessa" con ottimi risultati aggiungerei.

  13. #13
    Utente L'avatar di Nalut Miserat
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    5.412
    Inviato da Mulder
    Della bandabardò ho ascoltato due o tre canzoni dell'mtvday, nn male, ma gli MCR li preferisco di più, "Riportando tutto a casa" il migliore, nn solo per la politica, ma anche per le melodie irlandesi e i testi, che i nquesto album nn sono ancora tanto comunisti, a parte contessa e bella ciao.

    E poi son belli anche terrà e liberta per il folk meno irlandese e "Grabde famigli"...ho ascoltato gl iutlimi ma sono mezze delusioni, ormai nn hanno più niente da dire.
    "Terra e Libertà" e "Grande Famiglia"......comunque non mi hanno ancora deluso e trovo i loro testi ancora di grande spessore ma ribadisco che niente è come "Riportando Tutto a Casa" e perchi ne ha la possibilità lo ascolti, prima traccia "In un Giorno di Pioggia" terza "Quarantanni" ottava "Canto di Natale" ed ultima "Ninna Nanna" sono le punte di diamante non solo del cd ma anche tra le più belle canzoni che hanno mai composto assieme a "Remedios la Bell" che devono essere ascoltate almeno per poter giudicare in modo più obbiettivo...ripeto stupende.

  14. #14
    Utente L'avatar di ozrik
    Registrato il
    10-02
    Località
    a.p.
    Messaggi
    780

    re bandabardo'!!!

    li ho ascoltati molte volte dal vivo e devo dire che sono molto carismatici e coinvolgenti....ti viene voglia di ballare!!!
    anche i modena sono bravi ma preferisco i banda!!!!!!
    Ultima modifica di ozrik; 2-10-2003 alle 02:11:48

    il daitarn III


  15. #15
    Child without Fear!!! L'avatar di metalchild
    Registrato il
    08-03
    Località
    Sassuolo
    Messaggi
    2.453
    Come non posso parlare qui,visto che vengo dallo stesso paese dei MCR???(che sarebbe Sassuolo)

    Magnifici e bravissimi nel reinventarsi sempre,nel saper raccontare la cultura contadina delle nostre parti (nei primi dischi) per poi spostarsi verso territori stranieri (le ultime produzioni),e nel saper donare la gioia e l'allegria dopo aver fatto riflettere.
    Sono tutti musicisti bravissimi e preparati, ma soprattutto sono gran persone.
    Qui in zona i concerti si sprecavano ma adesso hanno cominciato a girare l'Italia e si fanno vedere solo una volta ogni tanto.
    Penso che i primi tre dischi (COMBAT FOLK,RIPORTANDO TUTTO A CASA,LA GRANDE FAMIGLIA) siano bellissimi e non c'è dubbio che rimarranno insuperabili.Devo però dire di trovare molto belli anche gli altri dischi.

    Questa me la dedico da solo:

    A SAM LA BANDA ,I SUNADOR.
    CHI DAL VIULEIN E CHE DA FOLK
    A SAM GNU PER FAR BARACA TOTA SIRA....

    A GHE I DELINQUEINT ED MODNA!!!!!!!!!
    RAISE THE FIST OF THE METALCHILD
    Supporta la musica indipendente!!Visita: www.myspace.com/itrainsbeer
    FOREVER CRISS

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •