Musica sul PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Musica sul PC

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di dyd666
    Registrato il
    10-02
    Località
    Savigliano (CN)
    Messaggi
    3.102

    Domanda Musica sul PC

    Se collego lo stereo con il pc tramite l'ingresso del microfono, posso registrare in qualche modo su hard disk le canzoni??? Che so, in formato mp3 o wav...... si può con qualche programma incluso con Wix XP o ci vuole un programma apposta? Nell'ultimo caso potreste consigliarmi qualche programmino freeware da scaricare? Grazie!

  2. #2
    janky
    Ospite
    certo che puoi: basta che con un cavo con due jack maschi esci dalla presa delle cuffie della radio e ti colleghi in quella del microfono del computer.

    in windows c'è il "registratore di suoni", ma è limitato solo a 60 secondi (se vuoi puoi aumentare la capacità del file audio, ma on metodi poco ortodossi )

    ti conviene fare una ricerca su www.download.com per un programma di registrazione e per uno che ti converta i wav in mp3

  3. #3
    Utente L'avatar di dyd666
    Registrato il
    10-02
    Località
    Savigliano (CN)
    Messaggi
    3.102
    Inviato da janky
    in windows c'è il "registratore di suoni", ma è limitato solo a 60 secondi (se vuoi puoi aumentare la capacità del file audio, ma on metodi poco ortodossi )
    E quali sarebbero questi metodi???

  4. #4
    janky
    Ospite
    semplice: registri il silenzio per circa 50 secondi, poi stoppi e vai su "effetti"--> "diminuisci velocità", in questo modo si raddoppia il tempo che tu hai registrato.
    spostando il cursore fino all'inizio, puoi ricominciare a registrare.

    Cmq è molto meglio che ti scarichi un programma apposta

  5. #5
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Se intendi registrare la musica che prendi dalla radio o da cassette sul PC, in effetti è un po' uno scocciatura... per i CD invece ci sono programmi che fanno tutto automaticamente, e bene, direttamente dal lettore del PC, in pochi minuti

  6. #6
    Utente L'avatar di dyd666
    Registrato il
    10-02
    Località
    Savigliano (CN)
    Messaggi
    3.102
    Inviato da Nonno Cicala
    Se intendi registrare la musica che prendi dalla radio o da cassette sul PC, in effetti è un po' uno scocciatura... per i CD invece ci sono programmi che fanno tutto automaticamente, e bene, direttamente dal lettore del PC, in pochi minuti
    No, veramente volevo collegare il Decoder satellitare al PC... infatti la prox settimana su Music choice (un canale di SKY TV) sarà dedicata a John Lennon e ai Beatles, e io volevo registrare qualcosa ad una buona qualità....

  7. #7
    janky
    Ospite
    ok, allora devi prendere un cavo che da due RCA si trasforma in un jack stereo (naturalmente devi collegare i due RCA sul retro del decoder e il jack stereo nella presa del microfono)

    fai cmq alcune prove per equalizzare bene i volumi.



    Quasi quasi me lo registro anch'io...

  8. #8
    Utente L'avatar di dyd666
    Registrato il
    10-02
    Località
    Savigliano (CN)
    Messaggi
    3.102
    Inviato da janky
    ok, allora devi prendere un cavo che da due RCA si trasforma in un jack stereo (naturalmente devi collegare i due RCA sul retro del decoder e il jack stereo nella presa del microfono)

    fai cmq alcune prove per equalizzare bene i volumi.



    Quasi quasi me lo registro anch'io...
    Il cavo ce l'ho già, mi manca solo un programmino! Se qualcuno mi posta un link mi fa un grosso piacere!

  9. #9

  10. #10
    Utente L'avatar di Aurox
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.441
    Se hai nero usa Nero Wave Editor
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  11. #11
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    ti consiglio CuBASE 5.0

  12. #12
    Utente L'avatar di dyd666
    Registrato il
    10-02
    Località
    Savigliano (CN)
    Messaggi
    3.102
    Sono riuscito a collegare tutto ed a trovare il programma per registrare, ma..... la registrazione resta uno schifo!!! Dalle casse del pc la musica è perfetta, ma dopo la registrazione, il pezzo registrato è un fruscio unico!!! Come mai? Eppure ho impostato qualità audio a 16 bit e 44100 hz...... stesso risultato sia dalla presa del microfono, sia dalla LINE-IN....

  13. #13
    janky
    Ospite
    non so come è il tuo programma per il controllo della scheda audio, ma nel mio per esempio c'è il tasto "amplifica", ebbene, questo tasto (se ce l'hai o se c'hai qualcosa di simile) deve rimanere disattivato, il volume del microfono deve stare verso lo zero, mentre quello della linea di registrazione verso la metà.

    fai cmq tu delle prove per vedere di equalizzare tutto al meglio

  14. #14
    Utente L'avatar di dyd666
    Registrato il
    10-02
    Località
    Savigliano (CN)
    Messaggi
    3.102
    Inviato da janky
    non so come è il tuo programma per il controllo della scheda audio, ma nel mio per esempio c'è il tasto "amplifica", ebbene, questo tasto (se ce l'hai o se c'hai qualcosa di simile) deve rimanere disattivato, il volume del microfono deve stare verso lo zero, mentre quello della linea di registrazione verso la metà.

    fai cmq tu delle prove per vedere di equalizzare tutto al meglio
    Grazie del consiglio, non avevo pensato al volume di entrata del microfono. Proverò a cambiare i valori, grazie ancora!

  15. #15
    janky
    Ospite
    prego

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •