L'eternauta
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: L'eternauta

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Skinghearts
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    206

    L'eternauta

    Ho appena finito di leggere il libretto (ehm... tomo!) dell' eternauta... una cosa strepitosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Nessuno di voi a letto questo capolavoro??

  2. #2
    Lupo Solitario L'avatar di Hagen
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tronje
    Messaggi
    669
    Era il volume che aspettavo di più, e non mi ha deluso affatto un vero capolavoro che chiunque dica di interessarsi anche minimamente al fumetto dovrebbe leggere!!!.
    Alla battaglia, senza rimpianti.

  3. #3
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Non era una serie di fumetti di fantascienza degli anni 80?
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  4. #4
    Utente L'avatar di Krenim
    Registrato il
    04-03
    Località
    Out there. That way.
    Messaggi
    270
    La serie è nata nel '77 per mano di Ohesterheld (testi) e Lopez (disegni), quando sono state pubblicate le prime due parti. Successivamente, diversi anni dopo dopo, ne è uscita una terza parte per mano degli stessi autori.
    Fra le due è uscito una sorta di remake che vantava sempre i testi di Ohesterheld, ma i disegni del grandissimo Breccia.

    Dopo la scomparsa di Ohesterheld per mano della dittatura argentina Lopez ha continuato con nuove storie, ma in queste si sente la mancanza dello scrittore originale.

    L'Eternauta è una bella saga, ma solo le prime storie e il remake di Breccia sono assolutamente un must have.

  5. #5
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    ti riferisci a quello uscito con repubblica?
    bellissimo nella sua drammaticità...
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  6. #6
    Simply Fuck L'avatar di King
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    14.337
    Anche a me è piaciuto molto,i disegni e la trama sono bellissimi

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    fuori sede a Firenze
    Messaggi
    2.471
    Inviato da Krenim
    La serie è nata nel '77
    sul volume mi pareva di aver letto che era nata negli anni cinquanta

    in ogni caso è un classico, molto avvincente anche se può apparire poco appetibile ai lettori di oggi, varie situazioni della trama potrebbero oggi apparire un po' ingenue ma pensiamo a come dovessero essere originali più di trent'anni fa...i disegni pure sono tipici del periodo e un po' superficiali, ma ,ripeto, non ci si deve accostare a questo capolavoro con gli schemi del fumetto d'oggi

  8. #8
    Utente L'avatar di Krenim
    Registrato il
    04-03
    Località
    Out there. That way.
    Messaggi
    270
    Un mio lapsus, infatti è del '57, nel '77 c'è stata la prima edizione italiana.
    Sorry.

  9. #9
    Old Hobbit L'avatar di Karluz
    Registrato il
    10-02
    Località
    Pepperland
    Messaggi
    2.283
    E' a dir poco meraviglioso, un must per chiunque voglia chiamarsi appassionato di fumetti.
    Intenso, drammatico, pieno di colpi di scena... dopo averlo letto mi sono reso conto di quale grave lacuna ci fosse prima nella mia "cultura" fumettistica.
    Molto retrogaming.

  10. #10
    Simply Fuck L'avatar di King
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    14.337
    Inviato da Karluz
    E' a dir poco meraviglioso, un must per chiunque voglia chiamarsi appassionato di fumetti.
    Intenso, drammatico, pieno di colpi di scena... dopo averlo letto mi sono reso conto di quale grave lacuna ci fosse prima nella mia "cultura" fumettistica.

    Quoto

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •