• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Come posso creare una password in xhtml?

Cambio titolo
    Sith L'avatar di Desann
    Registrato il
    10-03

Come posso creare una password in xhtml?

Ciao... Io sono da poco un "web master" (grande parolona che non mi si addice) autodidatta in xhtml 1.0 e avrei bisogno di un aiuto x creare un form che richieda una password x poi sbloccare delle pagine ad accesso limitato. Il mio problema che non riesco a creare con javascript (anche perch conosco la bellezza di tre istruzioni in croce) un programma a variabile fissa che la confronti a quella immessa nel form.

Se qualcuno cos gentile da aiutarmi ne sarei molto felice! Si accettano consigli di programmazione anche diversi dal java o con altre tecniche oltre a quella di controllo variabile...
    La tua firma supera il limite massimo d'altezza

Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    cosiglio una elaborazione lato server (cio con php). devi creare una form e un campo di tipo password. poi nel codice dello script fai un confronto tra la password inserita e quella corretta. utilizza il metodo post per passare i dati.

Sith L'avatar di Desann
    Registrato il
    10-03
    E' come se mi avessi scritto in arabo... Personalmente non ho la pi pallida idea su come creare un file php e comunque utilizzando la funzione post ho bisogno di creare un file .cgi (almeno per come dice la mia guida) che per me una cosa impossibile perch non ho le conoscenze necessarie.

Se qualcuno in grado di guidarmi o di darmi qualche fonte (almeno per come creare i file .cgi) sarebbe una gran bella cosa. Grazie!!!
    La tua firma supera il limite massimo d'altezza

Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    nn serve usare i cgi anche xch complica la cosa. devi creare una pagina principale nella quale si chiede all'utente di mettere la password. tale maschera va inserita in un form. se nn sai cosa sono i form allora faresti meglio a leggere qualche manuale.