gioco del signore degli anelli esiste? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 20 di 20

Discussione: gioco del signore degli anelli esiste?

Cambio titolo
  1. #16
    Scombussolato L'avatar di The Revenger
    Registrato il
    10-02
    Località
    presto Tír na nÓg
    Messaggi
    3.841
    Inviato da R@ge
    Piccola precisazione di una traduzione quantomai strafalciona da parte di chi lo ha sempre pubblicato: quel "buio" è tradotto malamente! "One Ring to bring them all and in the darkness bind them". Come leggete è cosa ben diversa!
    Buio: s.m. mancanza di luce
    Darkenss=Oscurità: s.f. tenebre, ottenebramento
    Quindi la traduzione esatta è:
    "Un anello per ghermirli e nell'oscurità incatenarli"!
    Non vi sembra che dia più l'idea di qualcosa di sinistro?
    Scusate la parentesi da professorino, ma Tolkien non me lo si può storpiare!

    grazie professore!

  2. #17
    Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    13.794
    Inviato da R@ge
    Piccola precisazione di una traduzione quantomai strafalciona da parte di chi lo ha sempre pubblicato: quel "buio" è tradotto malamente! "One Ring to bring them all and in the darkness bind them". Come leggete è cosa ben diversa!
    Buio: s.m. mancanza di luce
    Darkenss=Oscurità: s.f. tenebre, ottenebramento
    Quindi la traduzione esatta è:
    "Un anello per ghermirli e nell'oscurità incatenarli"!
    Non vi sembra che dia più l'idea di qualcosa di sinistro?
    Scusate la parentesi da professorino, ma Tolkien non me lo si può storpiare!
    e perchè credi che l abbiano cambiato? Perchè "oscurità" rompe la ritmica del verso...Francamente, dopo aver letto il silmarillion e lo hobbit in inglese, devo dire che le traduzioni italiane sono più che ottime...

    P.S. Avete mai ascoltato il mitico disco in cui tolkien legge le sue poesie? favoloso....

  3. #18
    Countdown To Extinction L'avatar di ikaruga86
    Registrato il
    01-03
    Località
    Jesi
    Messaggi
    2.932

    Re: gioco del signore degli anelli esiste?

    Inviato da The FOre|gNer
    ciao a tutti..chiedo a voi popolo di intenditori di gdr,esiste il gioco del signore degli anelli? tipo werammer(scusate ma non so come si scrive) visto ch eil libro mi èpiaciuto tantissimo e anch eil film..magari esistesse il gioco!!!aspetto risposte
    ce il gioco di ruolo cartaceo e le miniature...pero preferisco warhammer e AD&D

  4. #19
    Utente L'avatar di The FOre|gNer
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    38

    Sorrisone

    io ho lo screen saver di tolkien con la voce che recita in anello per..........bellissimo

  5. #20
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Inviato da Furious Angel
    e perchè credi che l abbiano cambiato? Perchè "oscurità" rompe la ritmica del verso...
    Non mi sembra che la ritmica venga rotta dal passaggio di buio ad oscurità! E cmq me ne sbatto della ritmica se la traduzione non rende il senso di ciò che Tolkien voleva affermare! Ho parecchie conoscenze nell'ambito della traduzione di testi e, chi conosce il suo mestiere, afferma che è necessario rendere sempre di più il senso dall'inglese all'italiano, dato che un vocabolo della lingua di sua Maestà ne vale almeno 10 dei nostri!

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •