Zambrotta e la simulazione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 56

Discussione: Zambrotta e la simulazione

Cambio titolo
  1. #1
    Manager del Seggiano AFC L'avatar di skull
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.776

    Zambrotta e la simulazione

    Zambrotta prima si tuffa in area e ottiene il rigore, poi si "pente" e dice in tv che ha accentuato la caduta.......e tutti oggi a sottolineare la sportività del giocatore.
    Io vado controcorrente e secondo me Zambrotta ha mentito quando ha confessato di avere accentuato la caduta, infatti non c'è stato contatto e Zambrotta ha simulato, quindi niente rigore e ammonizione......
    Si parla sempre di correttezza in campo e poi..............................
    Il piu' grande inganno che il diavolo ha fatto all'umanita', e' stato fargli credere di non esistere.
    (I Soliti sospetti)

  2. #2
    Rika78
    Ospite
    Oggi ho letto lodi per la presunta onestà di Zambrotta
    Davvero bravo: dopo la partita,a rigore ottenuto e trasformato,con la Juve che intasca i tre punti,il buon difensore azzurro ha la grande uscita da libro cuore
    Ma per favore............fosse andato dall'arbitro a dirgli che si era buttato avrebbe avuto la mia stima,ma così è soltanto ridicolo

  3. #3
    Bannato L'avatar di 5Emre
    Registrato il
    03-03
    Località
    ...
    Messaggi
    4.306
    Quoto, come si fa a lodarlo? L'avesse detto in campo va bene...ma è comodo dirlo alla fine!

  4. #4
    Bannato L'avatar di Cloud Strife
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.182
    Ma te pare che con la Juve che pareggiava l'arbitro non se inventava qualche cosa per farla vincere ?

    Zambrotta lodato ?
    SE lo ammetteva davanti all'arbitro lo si poteva lodare.

  5. #5
    Never ever give up L'avatar di Katy
    Registrato il
    09-03
    Località
    Maranello (Modena)
    Messaggi
    4.089
    Inviato da cloudstrife_barrett
    Ma te pare che con la Juve che pareggiava l'arbitro non se inventava qualche cosa per farla vincere ?
    Classico luogo comune...ma possibile che tutte le volte che danno un rigore alle Juve sento sempre ripetere la stessa frase?!
    (a volte il mio rinnegato passato da giuventina torna prepotentemente fuori )

    EDITO Nel calcio italiano non è quasi mai successo che un calciatore ammetta davanti all'arbitro e a partita in corso di aver simulato
    Ultima modifica di Katy; 6-10-2003 alle 18:32:18

    {and so the lion fell in love with the lamb}
    {The flower that blooms in adversity is the most rare and beautiful of all}

  6. #6
    Utente L'avatar di Taurus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    16.787
    Falso. E' già successo; non molte volte, ma è già successo.
    Va bene ammetterlo alla fine, ma lo doveva dire subito. Questa non è sportività al 100%.

  7. #7
    Figlio illeggittimodi Lex L'avatar di Sanji
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    1.976
    w la juveeee!!!ahahahahha l'inter spende i soldi x i giocatori,noi x gli arbitri!! moggi rulez!

  8. #8
    Never ever give up L'avatar di Katy
    Registrato il
    09-03
    Località
    Maranello (Modena)
    Messaggi
    4.089
    Inviato da Taurus
    Falso. E' già successo; non molte volte, ma è già successo.
    Va bene ammetterlo alla fine, ma lo doveva dire subito. Questa non è sportività al 100%.
    Davvero è successo? o_O
    E quando?...inizio a perdere colpi!

    {and so the lion fell in love with the lamb}
    {The flower that blooms in adversity is the most rare and beautiful of all}

  9. #9
    Discutibile forma di vita L'avatar di ilfalcoeterno
    Registrato il
    03-03
    Località
    Sotto un ponte
    Messaggi
    1.881
    Senza voler tirare la croce addosso al giocatore, nè mettere in discussione la vittoria della Juve, dico solo che Zambrotta ha commesso un gesto antisportivo alla massima potenza con le sue dichiarazioni. Pensavo questo riguardo a Maniero, in un vecchio Venezia - Inter, e penso questo riguardo a Zambrotta. Se è impossibile andarlo a dire all'arbitro durante la partita, meglio tapparsi la bocca e non fomentare gli animi.

  10. #10
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Ragazzi, invece di criticare pensate a essere nella loro situazione...
    Siete 1 - 1 e avete la possibilità di dare un rigore alla vostra squadra, sicuramente non andreste a dire all'arbitro "No, non c'è rigore" perché in quel mentre ve ne fregate della sportività.
    Allora Guly del Bologna? Ha segnato un gol come nemmeno un pallavolista avrebbe saputo fare, grande schiacciata di mano, non vista, gol validato e di certo non è andato dall'arbitro a dire "No, guardi, non è regolare...".
    Ricordo che il risultato era 0 - 0 in Bologna - Udinese e in quelle occasioni, pur di sbloccare la partita a tuo favore, fai qualsiasi cosa. Se si sta sul, esempio, 3 - 1, la sportività può anche venire a galla.
    Non fate troppo gli ipocriti...tutti si sarebbero comportati come Zambrotta al suo posto e certamente non è lui il primo simulatore del campionato
    Ma si sa, se lo fa una squadra qualsiasi si può perdonare, se lo fa la Juve apriti cielo

  11. #11
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Inviato da Rika78
    Oggi ho letto lodi per la presunta onestà di Zambrotta
    Davvero bravo: dopo la partita,a rigore ottenuto e trasformato,con la Juve che intasca i tre punti,il buon difensore azzurro ha la grande uscita da libro cuore
    Ma per favore............fosse andato dall'arbitro a dirgli che si era buttato avrebbe avuto la mia stima,ma così è soltanto ridicolo
    Rika, uno dei tanti.
    Con il risultato in bilico, nella storia del calcio, nessuno è mai andato a dire ad un arbitro "no guarda, mi sono buttato, il rigore non c'era".
    E questo nemmeno in Inghilterra, dove è pur vero che se uno simula viene fischiato, ma il rigorino non fa schifo a nessuno, specie se fa vincere una partita.
    Oppure, perchè il difensore che fa fallo in area, se non viene dato il rigore, non va dall'arbitro a dirgli qualcosa?
    Il calcio, sin dalle giovanili, è insegnato come lo sport dei furbi. E' il sistema che funziona così, Zambrotta ha fatto male ad ammettere la cosa, doveva stare zitto e stop. Si parlava di simulazione ma almeno non c'era questa polemica inutile. Polemica che, come al solito, è enfatizzata dal fato che nel mezzo c'è la Juve, se fosse successo alla Reggina (tanto per dirne una) non gliene fergava niente a nessuno. Ma noi juventini oramai ci siamo abituati e, almeno da parte mia, le polemiche inutili dei "rosicatori" (senza offesa per nessuno) entrano da una parte ed escono dall'altra
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  12. #12
    Discutibile forma di vita L'avatar di ilfalcoeterno
    Registrato il
    03-03
    Località
    Sotto un ponte
    Messaggi
    1.881
    Inviato da Marko
    Non fate troppo gli ipocriti...tutti si sarebbero comportati come Zambrotta al suo posto e certamente non è lui il primo simulatore del campionato
    Ma si sa, se lo fa una squadra qualsiasi si può perdonare, se lo fa la Juve apriti cielo
    Qui non si sta discutendo della simulazione, bensì delle dichiarazioni a fine gara. Se Zambrotta in una situazione del genere ha ritenuto opportuno ottenere un rigore del genere e l'arbitro l'ha dato, non c'è niente da dire. Perchè allora non fermarsi lì, portare a casa i tre punti e basta, senza fare certe dichiarazioni che, oltre ad essere antisportive, sono una simpatica presa per il culo?

  13. #13
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Inviato da ilfalcoeterno
    Qui non si sta discutendo della simulazione, bensì delle dichiarazioni a fine gara. Se Zambrotta in una situazione del genere ha ritenuto opportuno ottenere un rigore del genere e l'arbitro l'ha dato, non c'è niente da dire. Perchè allora non fermarsi lì, portare a casa i tre punti e basta, senza fare certe dichiarazioni che, oltre ad essere antisportive, sono una simpatica presa per il culo?
    Guarda, io ti provo a dare la mia interpretazione. Seguo Zambrotta da quando giocava al Bari e posso dire senza temore di smentita che è uno dei giocatori più corretti che abbia mai visto (dopo Maldini). Lui è chiaro che si è pentito di aver fatto quella simulazione, anche perchè con la TV oggigiorno qualsiasi cazzata viene vista in mondovisione. Si è rovinato l'immagine, l'onore. Il problema è che conosco altrettanto bene Moggi e posso immaginare le ripercursioni (che già ci saranno, sicuramente, a livello economico con una multa) che avrebbe avuto confessando all'arbitro una cosa del genere.
    Purtroppo il calcio oggi è un business, ci sono in ballo miliardi, e le cose vanno così (probabilmente questo vale per tutti, non solo per la Juve perchè c'è Moggi).
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  14. #14
    Discutibile forma di vita L'avatar di ilfalcoeterno
    Registrato il
    03-03
    Località
    Sotto un ponte
    Messaggi
    1.881
    Inviato da Neo
    Guarda, io ti provo a dare la mia interpretazione. Seguo Zambrotta da quando giocava al Bari e posso dire senza temore di smentita che è uno dei giocatori più corretti che abbia mai visto (dopo Maldini). Lui è chiaro che si è pentito di aver fatto quella simulazione, anche perchè con la TV oggigiorno qualsiasi cazzata viene vista in mondovisione. Si è rovinato l'immagine, l'onore. Il problema è che conosco altrettanto bene Moggi e posso immaginare le ripercursioni (che già ci saranno, sicuramente, a livello economico con una multa) che avrebbe avuto confessando all'arbitro una cosa del genere.
    Purtroppo il calcio oggi è un business, ci sono in ballo miliardi, e le cose vanno così (probabilmente questo vale per tutti, non solo per la Juve perchè c'è Moggi).
    Già, probabilmente Zambrotta ha fatto quelle dichiarazioni perchè non si sentiva in pace con sè stesso, tuttavia non riesco a giustificarlo. Credo comunque che la Juve sappia tutelare i propri giocatori: al limite verrà difeso in pubblico e subirà una cazziata storica in privato per non aver rispettato lo stile juve. Ora che ci penso, durante un'intervista un giornalista ha fatto notare le dichiarazioni di Zambrotta a Moggi. Costui, dopo un paio di secondi di stordimento, ha affermato testualmente "No, impossibile. Al massimo avrà detto che il rigore si poteva dare o non dare". Questo testimonia che alla juve cercano di insegnare ai giocatori una linea di pensiero comune per rispondere a determinate domande. In quanto ai rigori, cercano sempre di rimanere sul vago. "Si poteva dare o non dare". Un motivo in più per cui Zambrotta non doveva fare quelle dichiarazioni: con la frase di rito si sarebbero evitati tutti questi casini e la dirigenza della juve, sicuramente, queste cose le mette in preventivo.

  15. #15
    Never ever give up L'avatar di Katy
    Registrato il
    09-03
    Località
    Maranello (Modena)
    Messaggi
    4.089
    Inviato da Neo
    Purtroppo il calcio oggi è un business, ci sono in ballo miliardi, e le cose vanno così (probabilmente questo vale per tutti, non solo per la Juve perchè c'è Moggi).
    Questo è il lato del calcio che più mi nausea...i soldi. Tutto gira in funzione dei soldi. E continuano a chiamarlo "gioco del calcio"

    Sull'onestà di Zambrotta nulla da ridere...anzi: preferisco molto di più chi agisce così a chi davanti a prove palesi continua a negare l'evidenza e non mi riferisco a Guly ma ad un'altro giocatore di tutt'altra squadra.

    {and so the lion fell in love with the lamb}
    {The flower that blooms in adversity is the most rare and beautiful of all}

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •