Soul Calibur Vs Soul Calibur 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Soul Calibur Vs Soul Calibur 2

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    183

    Soul Calibur Vs Soul Calibur 2

    Ho aperto questo post per esaminare approfonditamente il nuovo titolo della namco.
    Personalmente sono un pò deluso, non che Sc2 non sia un gran gioco, solo che mettendolo a confronto con sc per Dc , secondo me, il nouvo episodio ne esce sconfitto.
    La nuova veste graica di Sc2 è troppo "colorata" e i nuovi costumi dei personaggi non sono un gran che se paragonati a quelli "vecchi"(Mitsurigi col kimono era spettacolare), Gli scenari sono molto curati ma (anche se non li visti ancora tutti) non sono particolarmente evocativi se confrontati con i precedenti.
    Parlando poi della meccanica di gioco noto che qualcosa è cambiato dal precedente episodio i personaggi sembrano più piccoli e il raggio di azione delle armi è diminuito, (drammaticamente per quel che riguarda Nightmare) anche l'esecuzione di alcune mosse ha subito diversi cambiamentie non sò se questo è un bene (premetto che sono particolarmente restio ai cambiamenti del set di mosse dei personaggi da un episodio ad un altro) .
    Ci sono ancora i soliti problemi di bilanciamento Mitsurigi almeno er il momento sembra essere il personaggio più pompato anche se non è ai livelli di Paul di Tekken.
    Per quando riguarda i Nuovi personaggi non mi esprimo visto che ancora non li ho studiati a dovere, dico solo che dal punto di vista puramente estetico preferivo Sophitia alla nuova arrivata.

    Fatemi sapere cosa ne pensate.
    __________BeFox___________

  2. #2
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425
    Hi, Darkfox!

    Sono quasi completamente daccordo con te. Dico "quasi" perchè nel complesso il gioco merita (personalmente ho provato la versione Jap x PS2 e quella Pal x GC). Come ho già scritto in un'altro post, Soul Calibur 2 non è affatto quel capolavoro che bene o male tutte le testate del mese scorso hanno valutato a gran voti. Personalmente lo considero una buona espansione di Soul Calibur (con qualche extra da Soul Edge). Poi, non voglio nemmeno paragonarlo a picchiaduro recenti come Virtua Fighter 4, anche perchè sicuramente lo stile è diverso. Per quanto riguarda l'estetica, le nostre opinioni coincidono.
    Tu su quale piattaforma l'hai giocato?

  3. #3
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    Non ti posso rispondere dato che non ho mai provato SC x DC, ma Soul Calibur2 è di certo il miglior picchiaduro che sia uscito sulle 3 consolle di ultima generazione.
    Cmq Sphitia la puoi sbloccare nella modalità maestro d'armi


  4. #4
    Utente L'avatar di dragonizolde
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ciriè(TO)
    Messaggi
    13.008
    Secondo me il seguito di Soul calibur non poteva essere altrimenti: quasi uguale al primo, con nuovi livelli, missioni e personaggi.
    Mi dispiace solo che non sia stato riproposto il livello di Venezia, il più spettacolare della serie, però trovo che tutto il resto sia migliorato, dalla grafica al Weapon Master, migliore e più vario rispetto alle missioni di SC (anche se alcune sono simili).
    Poi i tre personaggi esclusivi (a parte Heiachi) sono stati una bella idea, soprattutto Link, vista la sua popolarità tra i fan Nintendoinfatti la versione Gc è andata a ruba. (anche perchè non ci sono altri picchiaduro validi su GC!
    Codice amico 3ds: 0473-8210-6384


  5. #5
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    183
    SC2 è sicuramente un gran picchiaduro è solo che lo stile grafico che è stato adottato per questo episodio non mi è piaciuto un gran chè.
    Prendiamo per esempio le schermate che precedono l'incontro:
    erano migliori quelle del capitolo precedente in 2d di questi nuovi mezzi busti 3d.
    Comunque sc2 resta sicuramente un gran gioco!

    Ora vorrei porre la vostra attenzione su un altro fatto; La spada di nightmare
    E' solo una mia impressione oppure è si è accorciata davvero?
    Attendo le vostre risposte.

    P.S. io Sc2 l'ho provato in versione Ps2(jap), Xbox(jap), Ngc(jap), Ngc(pal)che poi è quella che ho comperato.
    Da quanto ho potuto vedere le tre versioni sono molto simili tra loro(a parte i personaggi bonus), forse quella per Ps2 è leggermente infereiore (mentre giocavo ci sono stati un paio di rallenteamenti).
    __________BeFox___________

  6. #6
    Utente L'avatar di Dante 3
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    993
    SC2 è il miglior picchiaduro esistente, lo ribadisco, la grafica è spettacolare, la longevità è elevatissima, immediato, divertente, appassionante, molto meglio dei prequel!
    Metal Gear Solid 3: Snake Eater

  7. #7
    Bannato L'avatar di n3o
    Registrato il
    08-03
    Località
    Affari miei
    Messaggi
    2.134
    Soul calibur 2 è soltanto un a versione potenziata dell 1 e ihmo anke essendo uno stupendo gioko nn sara ricordato.......
    insomma nn è quella pietra miliare ke tutti si aspettavano ma svolge perfettamente il suo ruolo da sequel.......

  8. #8
    LiMiT bReAk L'avatar di Luke Skywalker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    6.491
    Non ho mai provato il primo SC purtroppo per cui non posso esprimere un giudizio.
    Comunque penso che SCII sia un signor picchiaduro, e uno dei migliori giochi usciti per le tre console attuali.

  9. #9
    Utente L'avatar di Mr.Vercetti
    Registrato il
    02-03
    Località
    City of Dorter
    Messaggi
    5.673
    Dico Solul Calibur non avendo provato SCII
    Playing: Fire Emblem 7 (GBA), Kingdom Hearts, Dream Drop Distance (3DS)
    Completati: Bravely Default (8), Final Fantasy X HD (6), Dept. of Heaven IX - Gungnir (7,5), Tears to Tiara 2 (7)

    "Yo fue siempre ganador."

    Diego Armando Maradona

  10. #10
    Barbich
    Ospite
    Inviato da n3o
    Soul calibur 2 è soltanto un a versione potenziata dell 1 e ihmo anke essendo uno stupendo gioko nn sara ricordato.......
    insomma nn è quella pietra miliare ke tutti si aspettavano ma svolge perfettamente il suo ruolo da sequel.......

    Io ribalterei la prospettiva: era Soul Calibur I che, nella sua quasi perfezione, mancava di quel 'quid' che lo poteva rendere IL picchiaduro. Il 2 colma quelle lacune, aggiunge un paio di stili significativi (Talim e Raphael, Necrid suka) smussa alcuni disequilibri e armonizza con classe estrema i bilanciamenti tra i vari personaggi. Davvero Mitsu vi sembra ancora così overpowered?

    per un verdetto finale occorrerà aspettare: lasciare la strada vecchia (SC) per la nuova (SCII) fa sempre paura. Io però ci gioco fin da 'sta estate e, 200 ore dopo, non posso che dare il mio voto a SCII.

    cia'

    b.

    PS l'unica cosa che rimpiango è l'uscita in VGAbox del Dreamcast. Che pulizia delle immagini! Pèrò SCII su Xbox americano(con schermo che supporta il progressive scan 720p) è un'esperienza in alta risoluzione de paura. PEccato che xbox europeo non la supporti.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •