Gli Italiani e la magia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Gli Italiani e la magia

Cambio titolo
  1. #1
    Gialappo L'avatar di Bardack
    Registrato il
    10-02
    Località
    Baglio Rizzo
    Messaggi
    1.682

    Gli Italiani e la magia

    ll Problema è serio ragazzi. 10 milioni di italiani (su una popolazione che si attesta circa sui 56-57 milioni) vanno dai maghi. La disperazione e l'ignoranza sono spesso le colpevoli che vengono individuate in questi casi. Ma quando chi va da un sedicente operatore dell'occulto è un informato, lucido e rispettato professionista, secondo voi perchè lo fa?
    Le cifre di denaro che questi ciarlatani riescono a scippare ai loro clienti riescono a raggiungere livelli che hanno dell'assurdo.
    E non mi riferisco solo ai maghi, ma anche agli astrologi (che spesso si definiscono seri al contrario dei maghi). Credete agli oroscopi? Io trovo assurdo che nel 2003 si possa essere ancora così superstiziosi (nonchè ingenui)....

  2. #2
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Credo che le persone che si recano dai """maghi""" siano persone disperate.
    E la disperazione porta una persona a tentare ogni via.
    E questo comportamento è giustificato.
    Quello che non è giustificato è che certa gente sfrutta la disperazione altrui per guadagnarci!
    Questo non può e non deve essere giustificato, in alcun modo. !
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  3. #3
    Never ever give up L'avatar di Katy
    Registrato il
    09-03
    Località
    Maranello (Modena)
    Messaggi
    4.089
    Inviato da TEC_MrHide
    Credo che le persone che si recano dai """maghi""" siano persone disperate.
    E la disperazione porta una persona a tentare ogni via.
    E questo comportamento è giustificato.
    Quello che non è giustificato è che certa gente sfrutta la disperazione altrui per guadagnarci!
    Questo non può e non deve essere giustificato, in alcun modo. !
    Quoto...tutto!
    Il problema è più che serio purtroppo.
    Ciarlatani che si spacciano per maghi, santoni e simili non li posso soffrire. Ad esempio quelle che "fanno" le carte per televisione e ti danno i numeri del Lotto sono la peggior categoria (Vanna Marchi&Co. ha fatto scuola purtroppo)
    Questi personaggi li metterei tutti in prigione e butterei via la chiave.

    {and so the lion fell in love with the lamb}
    {The flower that blooms in adversity is the most rare and beautiful of all}

  4. #4
    Dj_-DaNjAh-_
    Registrato il
    10-02
    Località
    modena
    Messaggi
    7.548
    Inviato da Katy
    Quoto...tutto!
    Il problema è più che serio purtroppo.
    Ciarlatani che si spacciano per maghi, santoni e simili non li posso soffrire. Ad esempio quelle che "fanno" le carte per televisione e ti danno i numeri del Lotto sono la peggior categoria (Vanna Marchi&Co. ha fatto scuola purtroppo)
    Questi personaggi li metterei tutti in prigione e butterei via la chiave.
    quoto...vai su qualsiasi tv regionale e ci sono...8(

  5. #5
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    E'incredibile... oltre alla disperazione, è l'IGNORANZA che porta a queste cose...oltre alla non conoscenza del diverso.
    Magari ci fosse un po' più di cultura generale in questo povero, abbandonato, e in alcuni caso ridicolo Paese quale è l'Italia...
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  6. #6
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    La disperazione e l'ignoranza(come giustamente hanno detto molti di voi) portano a telefonare e chiedere consigli a maghi vari......certo però che una cosa non capisco:continuano a mandarli in onda e a pubblicizzarli, quando invece dovrebbero esserci campagne di sensibilizzazione a non usufruire dei loro "servizi"

  7. #7
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Inviato da Guo Jia
    E'incredibile... oltre alla disperazione, è l'IGNORANZA che porta a queste cose...oltre alla non conoscenza del diverso.
    Magari ci fosse un po' più di cultura generale in questo povero, abbandonato, e in alcuni caso ridicolo Paese quale è l'Italia...
    Guo Jia, quando sei disperato, cade ogni senso del razionale. Ti aggrappi a tutto.
    Il mio amico ha pregato molto Dio per salvare suo padre dal tumore ai polmoni. 8(
    Per me è una cosa stupida, senza senso, ridicola.
    Ma sinceramente non mi sento minimamente di criticare ciò che ha fatto lui. E che fanno tutti.
    Perchè l'avrei fatto anch'io...
    Io prenderei a calci quello che sono, quello in cui io credo se in qualche modo potessi dare ad un mio caro una possibilità di salvezza.
    Credo che tutti lo faremmo.
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  8. #8
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600
    Inviato da TEC_MrHide

    Il mio amico ha pregato molto Dio per salvare suo padre dal tumore ai polmoni. 8(
    Per me è una cosa stupida, senza senso, ridicola.
    Ti senti di affermare che magia e religione sono la stessa cosa?

  9. #9
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Inviato da Kalozzo
    Ti senti di affermare che magia e religione sono la stessa cosa?
    Per me sì. 8|
    Il mio era un esempio personale.
    Perchè dopotutto, tutti gli avvenimenti vengono visti in modo diverso.
    Tu avresti fatto un altro esempio.
    Io ho fatto questo.
    Ma come ho detto, non critico minimamente la gente che lo fa.
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  10. #10
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Inviato da TEC_MrHide
    Guo Jia, quando sei disperato, cade ogni senso del razionale. Ti aggrappi a tutto.
    Il mio amico ha pregato molto Dio per salvare suo padre dal tumore ai polmoni. 8(
    Per me è una cosa stupida, senza senso, ridicola.
    Ma sinceramente non mi sento minimamente di criticare ciò che ha fatto lui. E che fanno tutti.
    Perchè l'avrei fatto anch'io...
    Io prenderei a calci quello che sono, quello in cui io credo se in qualche modo potessi dare ad un mio caro una possibilità di salvezza.
    Credo che tutti lo faremmo.
    In ogni caso, non credo che la maggior parte della gente che crede nella magia e nelle cartomanti siano persone disperate... ma anche se lo fossero, saprebbero di essere truffati, con un pò di informazione e di buon senso, anche se so che non è sempre facile...
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  11. #11
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Finchè l'Italia rimarrà il paese dei Padre Pio e dei San Gennaro ci sarà sempre gente che si rivolgerà a fantomatici maghi. Perchè distinguere fede e ciarlataneria è difficile quando la fede diventa ciarlataneria...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  12. #12
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714
    Personalmente non credo ai maghi....
    Ma se un botto di persone dicono:sono tutte cazzate,allora:
    che è che ci crede????????????????

  13. #13
    Divoratore di Ninfe L'avatar di Archaon UnBornUnDyng
    Registrato il
    12-02
    Località
    La Città D'Argento.
    Messaggi
    5.797

    Re: Gli Italiani e la magia

    Inviato da Bardack
    ll Problema è serio ragazzi. 10 milioni di italiani (su una popolazione che si attesta circa sui 56-57 milioni) vanno dai maghi. La disperazione e l'ignoranza sono spesso le colpevoli che vengono individuate in questi casi. Ma quando chi va da un sedicente operatore dell'occulto è un informato, lucido e rispettato professionista, secondo voi perchè lo fa?
    Le cifre di denaro che questi ciarlatani riescono a scippare ai loro clienti riescono a raggiungere livelli che hanno dell'assurdo.
    E non mi riferisco solo ai maghi, ma anche agli astrologi (che spesso si definiscono seri al contrario dei maghi). Credete agli oroscopi? Io trovo assurdo che nel 2003 si possa essere ancora così superstiziosi (nonchè ingenui)....
    ma non solo!

    sono avvilito di come i "maghi" et similia hanno gettato discredito sull'Occultismo e l'Ermetismo.
    "Che ingordo, che ingordo!"mi disse la farfalla blu"Tutte quelle belle fanciulle hai sgranocchiato, ma eri già sazio!" "Eppure"risposi"Ho ancora sete"

  14. #14
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307

    Re: Re: Gli Italiani e la magia

    Inviato da Archaon UnBornUnDyng
    ma non solo!

    sono avvilito di come i "maghi" et similia hanno gettato discredito sull'Occultismo e l'Ermetismo.
    Quoto.

    Un gran maestro del razionalismo esoterico, vede bistrattata e falsificata la gnosi del sapere!

  15. #15
    Divoratore di Ninfe L'avatar di Archaon UnBornUnDyng
    Registrato il
    12-02
    Località
    La Città D'Argento.
    Messaggi
    5.797

    Re: Re: Re: Gli Italiani e la magia

    Inviato da IL CONTE
    Quoto.

    Un gran maestro del razionalismo esoterico, vede bistrattata e falsificata la gnosi del sapere!

    quanto ti amo quando dici così!

    Secoli e Secoli di studi nei campi più complessi della conoscenza umana...psicologia,filosofia,teologia...ridotti e demonizzati in "robaccia" per superstiziosi.
    "Che ingordo, che ingordo!"mi disse la farfalla blu"Tutte quelle belle fanciulle hai sgranocchiato, ma eri già sazio!" "Eppure"risposi"Ho ancora sete"

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •