Codice sorgente. - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 74

Discussione: Codice sorgente.

Cambio titolo
  1. #31
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Mi stupisco che ancora non siate in grado di comprendere i danni gravissimi che ha subito Valve. Il furto del codice sorgente significa che adesso la tecnologia sviluppata in molti anni di lavoro da Valve è a disposizione di tutti e tutti i segreti del gioco non sono più tali. Adesso chiunque, analizzando il sorgente, potrà programmare qualcosa di paragonabile (ovviamente, con chiunque intendo validi programmatori). é molto pià grave di quanto accaduto a Id, perchè in quel caso si trattava di una versione alpha che mostrava solo cosa offriva il gioco, in questo caso si tratta delle istruzioni che spiegano in dettaglio COME è stato fatto il gioco.
    Beh penso che nn essendoci ancora licenze sul source di hl2, basta modificarlo leggermente x avere un prog diverso che nn puo' essere accusato di aver plagiato quello di valve..giusto?
    Falso, il codice nel momento stesso in cui viene scritto è proprietà dei suoi autori e non può essere riutilizzato senza permesso.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  2. #32
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    tanto per dare un'idea... ipoteticamente a quanto ammonterebbe il danno in milioni di $?




  3. #33
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    Inviato da Lex

    Falso, il codice nel momento stesso in cui viene scritto è proprietà dei suoi autori e non può essere riutilizzato senza permesso.
    e se qualcuno (per assurdo ovviamente) sviluppasse un gioco che ha un codice simile a quello di hl2 non sapendo che ne esiste un altro, non potrebbe metterlo in commercio....


    w il copyleft è l'opensource

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  4. #34
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    Inviato da Born to Kill
    tanto per dare un'idea... ipoteticamente a quanto ammonterebbe il danno in milioni di $?
    io (con una visione piuttosto apocalittica) credo che la valve potrebbe anche fallire

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  5. #35
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Inviato da Born to Kill
    tanto per dare un'idea... ipoteticamente a quanto ammonterebbe il danno in milioni di $?
    Sinceramente non saprei quantificarlo.
    e se qualcuno (per assurdo ovviamente) sviluppasse un gioco che ha un codice simile a quello di hl2 non sapendo che ne esiste un altro, non potrebbe metterlo in commercio....
    Se il codice è diverso e fa le stesse cose non c'è problema. Il problema nasce quando si parla di sfruttare il codice scritto da Valve per creare il proprio.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  6. #36
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    secondo me con questo passo hl2 non uscirà + a meno non vogliano rischiare tra la pirateria e il codice sorgente rubato, a patto di altri 5 anni di lavoro.potrebbe essere un seguito della vicenda, mah poi vedremo, resta il fatto che hl2 al momento della sua uscita potrebbe ritrovarsi già vecchio se altri sviluppatori lo utilizzassero per creare un gioco x

  7. #37
    I am Pain. L'avatar di The Wind Waker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Nuoro
    Messaggi
    1.576
    Inviato da y2k
    secondo me con questo passo hl2 non uscirà + a meno non vogliano rischiare tra la pirateria e il codice sorgente rubato, a patto di altri 5 anni di lavoro.potrebbe essere un seguito della vicenda, mah poi vedremo, resta il fatto che hl2 al momento della sua uscita potrebbe ritrovarsi già vecchio se altri sviluppatori lo utilizzassero per creare un gioco x
    Questo è il rischio minore in quanto capire il codice di un gioco simile non è cosa che si fa in poche ore ma certamente a distanza di ( ipoteticamente ) un mese dall'uscita gioco non sarà difficile trovare altri giochi tecnologicamente alla pari.


  8. #38
    il moderato re L'avatar di boltman
    Registrato il
    04-03
    Località
    san cataldo (CL)
    Messaggi
    1.368
    ragazzi, voi state dando x scontato che questo codice è stato rubato, io sono dell'idea ke è tutta una bufala, xkè cose del genere(farsi attaccare da hacker), possono capitare a noi o anke a grossi server, ma nn alla valve, io sono convinto ke nel comp dove c'è il sorgente non c'è nemmeno il modem....
    Cultura non è ciò che sai, ma ciò che fai di ciò che sai ----------------------------- "Pense, dunque je suis"

    visita www.killerklan.com

  9. #39
    I am Pain. L'avatar di The Wind Waker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Nuoro
    Messaggi
    1.576
    Inviato da boltman
    ragazzi, voi state dando x scontato che questo codice è stato rubato, io sono dell'idea ke è tutta una bufala, xkè cose del genere(farsi attaccare da hacker), possono capitare a noi o anke a grossi server, ma nn alla valve, io sono convinto ke nel comp dove c'è il sorgente non c'è nemmeno il modem....
    Se si scoprisse che la notizia è fasulla ora che ha raggiunto ogni angolo del pianeta ci sarebbero cause per truffa che costerebbero alla valve almeno quanto il presunto danno.


  10. #40
    il moderato re L'avatar di boltman
    Registrato il
    04-03
    Località
    san cataldo (CL)
    Messaggi
    1.368
    truffa, la Valve nn ha truffato nessuno!!!
    Cultura non è ciò che sai, ma ciò che fai di ciò che sai ----------------------------- "Pense, dunque je suis"

    visita www.killerklan.com

  11. #41
    I am Pain. L'avatar di The Wind Waker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Nuoro
    Messaggi
    1.576
    Dalle mie parti la diffusione di una notizia fasulla di questa entità ad evidente scopo pubblicitario è una truffa bella e buona. Naturalmente non metto in dubbio la buona fede della Valve e credo vivamente al furto.


  12. #42
    In effetti spero che il codice sorgente non l'abbiano tenuto su un computer collegato in linea (ke senso avrebbe rischiare?) e Spero ke sia un falso...
    CPU: INTEL E8400 @3.0Ghz Schda Video: ATI 4850 Memoria: 2Gb ddr2-800 DDRHardDisk: 250Gb Mobo: ASUS P5Q Connssione: ADSL Tiscali





    «I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva» Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989

  13. #43
    janky
    Ospite
    Inviato da boltman
    ragazzi, voi state dando x scontato che questo codice è stato rubato, io sono dell'idea ke è tutta una bufala, xkè cose del genere(farsi attaccare da hacker), possono capitare a noi o anke a grossi server, ma nn alla valve, io sono convinto ke nel comp dove c'è il sorgente non c'è nemmeno il modem....
    se vuoi ti do il link dove scaricarlo


    badate bene, io non lo scarico perchè ho rispetto per il lavoro svolto da Valve

  14. #44
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Non su questo forum, grazie.
    Boltman, al codice del gioco lavoravano parecchi programmatori su vari pc, è impensabile che nessuno di questi fosse connesso in rete.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  15. #45
    il moderato re L'avatar di boltman
    Registrato il
    04-03
    Località
    san cataldo (CL)
    Messaggi
    1.368
    Inviato da Lex
    Non su questo forum, grazie.
    Boltman, al codice del gioco lavoravano parecchi programmatori su vari pc, è impensabile che nessuno di questi fosse connesso in rete.
    Impossibile??????

    Io penso ke al 99% dei casi tutti quei computer non hanno internet, l'esperienza insegna qualcosa.....

    Voi avete la minima idea di cosa significhi perdere 5 anni di lavoro x una sh??

    La Valve andrebbe incontro a un fallimento quasi assicurato...

    Dovete sempre tenere presente ke quel source si teneva alla VALVE, non da una stupida sh, se se lo sono fatti rubare(in quel modo), sono degli idioti....., ma siccome dubito lo siano, rimango della mia idea, cioè ke è una grossa bufala
    Cultura non è ciò che sai, ma ciò che fai di ciò che sai ----------------------------- "Pense, dunque je suis"

    visita www.killerklan.com

Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •