Buongiorno, notte
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Buongiorno, notte

Cambio titolo
  1. #1
    w00t?
    Registrato il
    04-03
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    6.676

    Buongiorno, notte

    Che cosa ne pensate di questo film? Io l'ho visto (un po' in ritardo), e l'ho trovato abbastanza carino. Niente di chè, ma meglio di La meglio gioventù, io penso. Solo non sono molto ben realizzate le scene in cui la ragazza quasi si ribella ai brigatisti.
    Crackdown!

    Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.787

    Re: Buongiorno, notte

    Inviato da Autodelta
    Che cosa ne pensate di questo film? Io l'ho visto (un po' in ritardo), e l'ho trovato abbastanza carino. Niente di chè, ma meglio di La meglio gioventù, io penso. Solo non sono molto ben realizzate le scene in cui la ragazza quasi si ribella ai brigatisti.
    devo ancora vederlo.

    Mi sa che ci andrò dopo Elephant (che secondo me sarà migliore di Buongiorno notte)
    IT'S NICE TO BE IMPORTANT BUT
    IT'S MORE IMPORTANT TO BE NICE

  3. #3
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    Ave a Bellocchio, l'ultimo grande autore indipendente italiano (ci sarebbero anche Bertolucci e Moretti ma oramai sono troppo inflazionati).
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.787
    Inviato da Atlas
    Ave a Bellocchio, l'ultimo grande autore indipendente italiano (ci sarebbero anche Bertolucci e Moretti ma oramai sono troppo inflazionati).
    anchio lo credevo, poi quando si è messo a fare le frignacce perchè non ha vinto il leone d'oro, mi è 1po scaduto
    IT'S NICE TO BE IMPORTANT BUT
    IT'S MORE IMPORTANT TO BE NICE

  5. #5
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Seeee, guardatevi Il principe di Homburg... una ***** fatta film!

    IMHO, Bellocchio ha dato il meglio di se' nei primi anni (I pugni in tasca, soprattutto)

  6. #6
    Figlio illeggittimodi Lex L'avatar di Sanji
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    1.976
    Inviato da El Gugliauser
    Seeee, guardatevi Il principe di Homburg... una ***** fatta film!

    IMHO, Bellocchio ha dato il meglio di se' nei primi anni (I pugni in tasca, soprattutto)
    wow el gugliauser!!! ciao mitico,cmq mi consigli di andare a vedere il principe di homburg?? non mi fido molto,visto anke l'avatar!

  7. #7
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    No, per carita', gli asterischi hanno oscurato cosa pensavo del film (=merd.a). Se passa in TV (ha gia' 3-4 anni) evita come la peste!

  8. #8
    Utente L'avatar di giopep
    Registrato il
    01-03
    Località
    Monaco di Baviera
    Messaggi
    679
    Inviato da El Gugliauser
    No, per carita', gli asterischi hanno oscurato cosa pensavo del film (=merd.a). Se passa in TV (ha gia' 3-4 anni) evita come la peste!
    Beh, però L'ora di religione è veramente stupendo e anche Buongiorno, notte (che pure mi ha un po' deluso) non è affatto male.
    L'Edicola di giopep, better than sex!
    Tumblerpep, almost like sex!
    Outcast - La voce dei videogiocatori borderline
    Il Podcast del Tentacolo Viola

  9. #9
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    Inviato da Alexy
    anchio lo credevo, poi quando si è messo a fare le frignacce perchè non ha vinto il leone d'oro, mi è 1po scaduto
    Mi incacchierei pure io se fossi consapevole di avere il miglior film della mostra senza vedere riconosciuta la grandezza della mia opera. Sarebbe stato ben più detestabile un diplomatico silenzio, c'è chi vince e chi perde (si sa) ma Venezia non è un gioco.
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.787
    Inviato da Atlas
    Mi incacchierei pure io se fossi consapevole di avere il miglior film della mostra senza vedere riconosciuta la grandezza della mia opera. Sarebbe stato ben più detestabile un diplomatico silenzio, c'è chi vince e chi perde (si sa) ma Venezia non è un gioco.
    su questo non posso commentare in quanto non ho visto (ancora) i vari film in concorso. Il fatto rimane però che se anche Bellocchi con il suo Buongiorno Notte avesse girato il film più bello di Venezia 60 questo non lo giustifica a comportarsi così. Le critiche si, ma bisogna saperel fare. Inotre 1po di modestia non guastrebbe mai
    IT'S NICE TO BE IMPORTANT BUT
    IT'S MORE IMPORTANT TO BE NICE

  11. #11
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    Inviato da Atlas
    Mi incacchierei pure io se fossi consapevole di avere il miglior film della mostra senza vedere riconosciuta la grandezza della mia opera. Sarebbe stato ben più detestabile un diplomatico silenzio, c'è chi vince e chi perde (si sa) ma Venezia non è un gioco.
    sei un po troppo presuntuoso.

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  12. #12
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    A parole son tutti capaci di dispensare consigli. Credo che quella di un regista, nel veder nascere il proprio film di giorno in giorno, sia esperienza totalizzante. Mi fa quindi piacere vedere che esistono ancora registi "presuntuosi" che difendono il loro orgoglio di autori. Tanto più che la polemica nasce da una frase di Monicelli che ben poco credito ha dato alla Mostra. Ognuno è figlio delle proprie considerazioni, osservare e trarre supposizioni dopo un servizio del TG1 sul fatto ci mostra solo una posizione univoca. Ma, come detto tutti son capaci di dispensare consigli.
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

  13. #13
    Utente L'avatar di giopep
    Registrato il
    01-03
    Località
    Monaco di Baviera
    Messaggi
    679
    Inviato da Atlas
    Mi incacchierei pure io se fossi consapevole di avere il miglior film della mostra senza vedere riconosciuta la grandezza della mia opera.
    Io però sostituirei "consapevole" con "convinto".
    I film della mostra li ho visti quasi tutti, in concorso e non e, per quanto mi riguarda, non solo il vincitore merita tranquillamente il premio (pur non essendo 'sto capolavoro), ma in giro per le varie sezioni ci sono numerosi altri film nettamente migliori di Buongiorno notte e Il ritorno.
    L'Edicola di giopep, better than sex!
    Tumblerpep, almost like sex!
    Outcast - La voce dei videogiocatori borderline
    Il Podcast del Tentacolo Viola

  14. #14
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    Bene, a Venezia c'ero pure io. Di film molto belli e meritevoli di riconoscimento ne ho visti (The Dreamers, Les Sentiments, Zatoichi) e giustifico senza remora alcuna il comportamento di Bellocchio nel fine mostra, quasi geniale direi (soprattutto in virtù delle blande affermazioni di Monicelli sulla premiazione). Il Ritorno ha i suoi meriti, sicuramente, non ho voglia di fare paragoni fra film che affrontano argomenti diversi in modo diverso ma rivendico il diritto di difesa al proprio film da parte di un autore. Sempre.
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

  15. #15
    Utente L'avatar di fernando
    Registrato il
    07-03
    Località
    sando(mi)
    Messaggi
    5.109
    buongiorno lombardia!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •