Sito che tratta dei segreti della chiesa
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Sito che tratta dei segreti della chiesa

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Isolani
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    221

    Sito che tratta dei segreti della chiesa

    tutti sappiamo che la chiesa nasconde da sempre strani fenomeni, esorcismi apparizzioni e roba del genere, conoscete qualche sito che ne tratta? anche se siete sicuri che siano minchiate e' sempre mistico leggerli

  2. #2
    Divoratore di Ninfe L'avatar di Archaon UnBornUnDyng
    Registrato il
    12-02
    Località
    La Città D'Argento.
    Messaggi
    5.797
    no...però ho una discreta conoscenza dei segreti ecclesiastici: se mi circoscrivi a quali di essi ti riferisci posso darti qualche informazione aggiuntiva.
    "Che ingordo, che ingordo!"mi disse la farfalla blu"Tutte quelle belle fanciulle hai sgranocchiato, ma eri già sazio!" "Eppure"risposi"Ho ancora sete"

  3. #3
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Inviato da Archaon UnBornUnDyng
    no...però ho una discreta conoscenza dei segreti ecclesiastici: se mi circoscrivi a quali di essi ti riferisci posso darti qualche informazione aggiuntiva.
    Non è che per caso conosci le parti occultate delle Sacre Scritture? Ho sempre avuto una certa curiosità nei confronti di queste cose...sono ottimi spunti di riflessione
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  4. #4
    Divoratore di Ninfe L'avatar di Archaon UnBornUnDyng
    Registrato il
    12-02
    Località
    La Città D'Argento.
    Messaggi
    5.797
    Inviato da Guo Jia
    Non è che per caso conosci le parti occultate delle Sacre Scritture? Ho sempre avuto una certa curiosità nei confronti di queste cose...sono ottimi spunti di riflessione
    intendi i Vangeli Apocrifi o il Manoscritto di Qumran ?
    "Che ingordo, che ingordo!"mi disse la farfalla blu"Tutte quelle belle fanciulle hai sgranocchiato, ma eri già sazio!" "Eppure"risposi"Ho ancora sete"

  5. #5
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Inviato da Archaon UnBornUnDyng
    intendi i Vangeli Apocrifi o il Manoscritto di Qumran ?
    Entrambi
    In particolare il Manoscritto di Qumran... non ho mai capito di cosa parla.
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  6. #6
    "'nnaggiaasandaaa!!"(cit) L'avatar di Felix486
    Registrato il
    10-02
    Località
    (Te)
    Messaggi
    4.473
    Manoscritto di Qumran ?

    non so cosa sia... se me ne puoi parlare...

    e magari ci dici anche da dove prendi queste informazioni...
    -=Felix486=-

  7. #7
    Divoratore di Ninfe L'avatar di Archaon UnBornUnDyng
    Registrato il
    12-02
    Località
    La Città D'Argento.
    Messaggi
    5.797
    Inviato da Guo Jia
    Entrambi
    In particolare il Manoscritto di Qumran... non ho mai capito di cosa parla.

    http://198.62.75.1/www1/ofm/sbf/essays/essay13.pdf

    questo è da un punto di vista tecnico...( spero che il sito sia quello giusto ), le conclusioni che ne evinco sono particolarmente soggettive e legate tra tantissime altre religioni ( anche non monoteiste ), dato che "in questi giorni" molte persone mi accusano di tirare "cavolate senza senso" ( per utilizzare un gentile eufemismo ) ti fornirò ulteriori e personali dettagli se l'argomento ti interessa.
    "Che ingordo, che ingordo!"mi disse la farfalla blu"Tutte quelle belle fanciulle hai sgranocchiato, ma eri già sazio!" "Eppure"risposi"Ho ancora sete"

  8. #8
    Divoratore di Ninfe L'avatar di Archaon UnBornUnDyng
    Registrato il
    12-02
    Località
    La Città D'Argento.
    Messaggi
    5.797
    Inviato da Felix486
    Manoscritto di Qumran ?

    non so cosa sia... se me ne puoi parlare...

    e magari ci dici anche da dove prendi queste informazioni...
    Il Manoscritto in realtà sono due:

    Il Primo risale, secondo datazioni approssimative, nel periodo in cui è stato scritto il Levitico ( la data è molto incerta ).
    Questo Manoscritto iniziale che chiamiamo A, per comodità, contiene dei testi Apocrifi: considerati falsi dai vari concili della Fede et Similia, tali testi di per se non presentano una negazione della Fede ma una falsa interpretazione.
    Passiamo al Manoscritto Due : esso è considerato Blasfemo, praticamente nessuno sà del suo contenuto eppure una lettera a Papa Innocenzo III ( prima della scoperta ufficiale del manoscritto B ) lo avverte del : "Malum Scriptum" ( tardo-latino ecclesiastico ).
    Diciamo che il Manoscritto B può essere comparato al "Baphomet".
    Il Baphomet è un testo estremamente particolare di cui esistono 3 versioni :

    La prima chiamata : "Ashenatorh'Khalar" scritta da un sacerdote Sumero in onore a questo dio Ermafrodita.
    la Seconda è paleocristiana redatta da un certo : Fulvio Flamini, tale Fulvio sarà uno dei primi eretici della storia considerando "Baffometto" un dio Complementare a quello Cristiano.
    La Terza è quella, ufficialmente, data come opera dei Templari e motivo della loro condanna, si presenta come una serie di precetti per seguire la strada di Baffometto.

    Tale creatura è stata talvolta, erroneamente a mio parere , collegata con il Demiurgo del Manicheismo.
    "Che ingordo, che ingordo!"mi disse la farfalla blu"Tutte quelle belle fanciulle hai sgranocchiato, ma eri già sazio!" "Eppure"risposi"Ho ancora sete"

  9. #9
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    Qualcuno sa qualcosa dei vangeli apocrifi? Ho sempre desiderato poterli leggere, ma non li trovo...

    Ciao

    Nicola
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  10. #10
    "'nnaggiaasandaaa!!"(cit) L'avatar di Felix486
    Registrato il
    10-02
    Località
    (Te)
    Messaggi
    4.473
    Inviato da nicjedi
    Qualcuno sa qualcosa dei vangeli apocrifi? Ho sempre desiderato poterli leggere, ma non li trovo...

    Ciao

    Nicola
    ho un libro in cui sono scritti i vangeli apocrifi...

    io ho letto soltanto de periodo dell'infanzia di questi vangeli... e parlano di un Gesù che, da bambino (tipo 5-8anni) puniva gli altri bambini che si comportavano male, uccidendoli... e sopo li riportava in vita secondo le richieste dei genitori disperati...

    insomma, lo descrivono come un lunatico.... ma non mi ricordo neanche tanto bene... li ho letti un bel pò di tempo fa...

    comunque dopo lo cerco così ti dico il nome, la casa editrice, ecc...
    -=Felix486=-

  11. #11
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Inviato da Felix486
    ho un libro in cui sono scritti i vangeli apocrifi...

    io ho letto soltanto de periodo dell'infanzia di questi vangeli... e parlano di un Gesù che, da bambino (tipo 5-8anni) puniva gli altri bambini che si comportavano male, uccidendoli... e sopo li riportava in vita secondo le richieste dei genitori disperati...

    insomma, lo descrivono come un lunatico.... ma non mi ricordo neanche tanto bene... li ho letti un bel pò di tempo fa...

    comunque dopo lo cerco così ti dico il nome, la casa editrice, ecc...
    Confermo.
    Ci sono degli aprocrifi che parlano dell'infanzia di gesù in questi termini.
    Non necessariamente i fatti si sono svolti cosi.
    ANzi, molti dei vangeli aprocrifi sono nati proprio per la "voglia" di conoscere altri particolari della vita di gesù.
    Quindi in molti casi si tratta di invenzioni

  12. #12
    "'nnaggiaasandaaa!!"(cit) L'avatar di Felix486
    Registrato il
    10-02
    Località
    (Te)
    Messaggi
    4.473
    infatti non ho mai detto che gli apocrifi corrispondano a verità...
    -=Felix486=-

  13. #13
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Inviato da Felix486
    infatti non ho mai detto che gli apocrifi corrispondano a verità...
    E nemmeno io ho pensato che tu lo pensassi.
    Solo ho fatto alcune precisazioni

  14. #14
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    in storia stiamo tratatndo proprio l'argomento delle sette giudaiche (oggi ho preso 8 in storia ) e naturalmente si è parlato di vangeli apocrifi e manoscritti di Qumran, anche io vorrei saperne di più

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  15. #15
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Inviato da Archaon UnBornUnDyng
    http://198.62.75.1/www1/ofm/sbf/essays/essay13.pdf

    questo è da un punto di vista tecnico...( spero che il sito sia quello giusto ), le conclusioni che ne evinco sono particolarmente soggettive e legate tra tantissime altre religioni ( anche non monoteiste ), dato che "in questi giorni" molte persone mi accusano di tirare "cavolate senza senso" ( per utilizzare un gentile eufemismo ) ti fornirò ulteriori e personali dettagli se l'argomento ti interessa.
    Più che altro mi suscitava curiosità il cosiddetto "Testamento di Amran", considerato (secondo me, erroneamente) uno dei documenti più compromettenti del cristianesimo. Oggi ho cercato su internet, ma ho trovato solo delle vaghe indicazioni riguardo ai cosiddetti "vigilanti" e roba del genere. Il sito è http://www.usac.it/presenze_aliene_nei_documenti_de.htm
    E' un sito di ufologia, comunque, quindi (avviso per gli ingenui ) non prendete tutto alla lettera.
    Ultima modifica di Guo Jia; 4-10-2003 alle 16:57:24
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •