Nintendo vede In rosso......
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 69

Discussione: Nintendo vede In rosso......

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di spike spiegel
    Registrato il
    10-02
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    7.208

    Nintendo vede In rosso......

    si,il rosso dei suoi bilanci,a quanto pare è in forte perdita,anche a causa delle vendite non propriamente esaltanti del suo GC,ecco perche per rilanciare il suo Hardware ha operato un drastico taglio di prezzo al Cubo in tutti è 3 i continenti(Jap,USA,EU),vediamo cosa ha detto in dettaglio Iwata

    Per la prima volta nella storia del marchio Nintendo,la società vede rosso. E' lo stesso Iwata(presidente di Nintendo) che quest'oggi durante l'incontro con l'azionariato della casa di Kyoto ha annunciato delle perdite stimate per 27 Milioni di dollari entro la fine dell'anno fiscale in corso (che ricordo terminerà a Marzo 2004).
    Le principali motivazioni esposte da Iwata sono principalmente due: le fluttuazioni tra le diverse unità di valuta (Dollari, Euro e Yen) che sono state un punto nevralgico per le transazioni commerciali della Nintendo, e l'andamento negativo delle vendite dell'Hardware GameCube.
    Da considerare che il GBA ed i software sono invece il motore trainante della società, che a quanto pare questa volta non sono riusciti a "salvare" il buco dal lato hardware.

    Iwata ha concluso puntando al rilancio delle vendite della console a 128 bit grazie a due principali azioni di marketing basate sul prezzo (calo a 99€ praticamente su tutti i mercati mondiali) e sul rilancio dell'immagine con investimento massiccio in campagne pubblicitarie.
    Il bilancio previsionale per il 2004/2005 prevede aumento dei ricavi fino a 540 milioni di dollari, 50 milioni di pezzi "software" venduti in tutto il mondo e 6 milioni di GameCube venduti in un anno.


    aggiungo anche quest'altra news riguardante il futuro di Nintendo è in particolar modo del suo GC2

    Nonostante le notizie non proprio incoraggianti che ci giungono dal Giappone sulla situazione economica della casa dei Pokémon è di mario, ecco arrivare invece una novità che lascia ben sperare per il futuro della Nintendo. David Gosen(Managing Director of Sales and Marketing di Nintendo per l'Europa) apparso alle 22:50 nella trasmissione "World Business Tonight" dell'Americana CNN, ha infatti dichiarato che il GC2(se cosi' si chiamerà) arriverà nel vecchio continente nel corso del 2006.

    beh,una cosa è sicura che nonostante i problemi finanziari (che c'è da dire ha colpito un po tutti i colossi Giapponesi,Sony compresa),la Nintendo guarda al futuro,è non si fa intimorire,è già si sta preparando per la prossima sfida degli Hardware casalinghi .
    Ultima modifica di spike spiegel; 4-10-2003 alle 12:16:11

  2. #2
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    / me si tocca 8|

  3. #3
    Utente L'avatar di spike spiegel
    Registrato il
    10-02
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    7.208
    Inviato da Beltazor
    / me si tocca 8|
    ma guarda,più che altro invece di toccarti i tuoi,è meglio che tu vada in Jap a toccare quelli di Iwata,chissa che la tua "toccatina" non gli porti fortuna,è che fra le altre cose non gli faccia pure piacere di questo tuo gesto .

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    Spike, inizia a contribuire e pigliati un GC

  5. #5
    Utente L'avatar di spike spiegel
    Registrato il
    10-02
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    7.208
    Inviato da Hanamichi 85
    Spike, inizia a contribuire e pigliati un GC
    tu ci ridi,ma io il GC lo sto mettendo in conto,si ma per il prossimo anno,visto che sto già spendendo un bel po di euri per una PS2 satin silver,che mi arriverà giorno 10,quindi per quest'anno,ho chiuso con l'acquisto di Hardware .

  6. #6
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Inviato da spike spiegel
    tu ci ridi,ma io il GC lo sto mettendo in conto,si ma per il prossimo anno,visto che sto già spendendo un bel po di euri per una PS2 satin silver,che mi arriverà giorno 10,quindi per quest'anno,ho chiuso con l'acquisto di Hardware .
    La Silver l'ho presa settimana fa è stupenda.Cmq ti consiglio vivamente il cubo.

  7. #7
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Spero che il prezzo si abbassi ancora, così potrei prendere anchio il Cubo...anche se mi interessa solo Zelda...




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  8. #8
    Scimmia tricefala L'avatar di D@'N'sio
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ercolano (NA)
    Messaggi
    5.420
    Inviato da AuronOmega
    Spero che il prezzo si abbassi ancora, così potrei prendere anchio il Cubo...anche se mi interessa solo Zelda...
    ma vuoi far morire di fame Shigeru san?

    "A volte quando vinci, in realtà perdi, a volte quando perdi in realtà vinci, o se vinci o perdi in realtà pareggi, e a volte quando pareggi in realta vinci o perdi"

  9. #9
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    Inviato da AuronOmega
    Spero che il prezzo si abbassi ancora, così potrei prendere anchio il Cubo...anche se mi interessa solo Zelda...
    Si tra 8 anni te lo prendi a 10 € 8|

  10. #10
    Utente L'avatar di Vegetako
    Registrato il
    02-03
    Località
    Halo
    Messaggi
    1.888
    Inviato da AuronOmega
    Spero che il prezzo si abbassi ancora, così potrei prendere anchio il Cubo...anche se mi interessa solo Zelda...
    A me interessano giusto un paio di giochi 8| non lo prenderò di certo per quelli,anche se il prezzo mi mette in tentazione 8|

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Spero che questo calo di prezzo serva a qualcosa… il GC è una console che merita di essere presente nelle case di tutti gli europei (insieme alla PS2 ovviamente )

  12. #12
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    Tutte le console lo meritano ma sopratutto il Dreamcast 8|

  13. #13
    Utente L'avatar di mouse
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    451
    muori cubo hahahahaha
    8|

  14. #14
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959


    il cubo è + vivo che mai

  15. #15
    senza pregiudizi L'avatar di clank
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    2.212
    Inviato da mouse
    muori cubo hahahahaha
    8|
    un altro esponente di quel gruppo di persone chiamate "ignoranti"
    se non sapete che dire tacete

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •