Franco e Ciccio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Franco e Ciccio

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600

    Franco e Ciccio

    Secondo me Franco Franchi e Ciccio Ingrassia sono i migliori comici italiani del ventesimo secolo, per diversi motivi. Prima di spiegare perchè la penso in qesto modo, però, volevo sapere se sono l'unico ad apprezzarli, o se è rimasto qualcuno che si ricorda ancora di loro

    P.S:I loro film sono sempre più rari in TV... è ora di fare qualcosa!
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  2. #2
    Bannato L'avatar di 5Emre
    Registrato il
    03-03
    Località
    ...
    Messaggi
    4.306
    No...sono altri i migliori comici...cmq è vero purtroppo i loro film sono sempre più rari...

  3. #3
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    si...franco e ciccio i migliori comici, come no....e Totò allora?

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  4. #4
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Inviato da er patata
    si...franco e ciccio i migliori comici, come no....e Totò allora?
    Totò era un grandissimo comico, così come Chaplin, Stanlio e Ollio, e molti altri. La vera forza della comicità di Franco e Ciccio sta nel fatto che loro due sono stati gli ultimi comici "puristi", prima dell'arrivo di Boldi, de Sica, e tutti gli altri comici di serie B che si basavano solo sulla volgarità per ottenere il sccesso. La loro comicità è pura ed è adatta a tutti. Totò, invece, di solito non fa ridere quanto loro, almeno nel mio caso.
    Inoltre, hanno sempre accettato i film che gli venivano proposti, purchè non cadessero nella volgarità. Hanno fatto più di cento film, di cui la maggior parte girati in poche settimane, e addirittura senza il copione!! In pratica, erano loro a fare i film ,più che i registi.
    Infine, nelle poche occasioni in ci hanno potuto lavorare con registi decenti, Franco e Ciccio hanno dato prova del loro talento:
    ad esempio, i film "Kaos" e "Amarcord" confermano quello che ho appena detto.

    E poi, credo che sia ingiusto il fatto che, dopo la morte di Sordi, siano seguiti una sfilza di film con lui come protagonista, su diversi canali, per commemorare la sua morte, mentre alla morte di Ingrassia (aprile 2003), non si sia visto nemmeno un film, nemmeno nelle reti secondarie.
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  5. #5
    Gialappo L'avatar di Bardack
    Registrato il
    10-02
    Località
    Baglio Rizzo
    Messaggi
    1.682
    Grandissimi comici. Forse non i migliori, ma di sicuro tra i più grandi di sempre. Sono sempre stato affezionato ai loro film.

  6. #6
    senza pregiudizi L'avatar di clank
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    2.212
    due grandi professionisti, ma devo ammettere che non ho mai apprezzato troppo la loro comicità

  7. #7
    Utente L'avatar di delfino ^__^
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    354
    guo jia anche per me sono i migliori d'italia del 20 secolo, una coppia veramente vincente
    peter parker è spiderman

  8. #8
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Inviato da delfino ^__^
    guo jia anche per me sono i migliori d'italia del 20 secolo, una coppia veramente vincente
    Sono felice che qualcuno la pensi come me
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  9. #9
    Utente L'avatar di KingOfTheHill
    Registrato il
    08-03
    Località
    Trapani
    Messaggi
    7.668
    Inviato da er patata
    si...franco e ciccio i migliori comici, come no....e Totò allora?
    ma dai Totò nn va paragonato nemmeno a franco e ciccio x la sua grandezza...
    cmq Franco e ciccio sono dei grandi anzi erano davvero
    io li adoro ogni loro film lo ricordo a memoria erano davvero forti8(
    Immagine rimossa perché supera il limite di peso consentito dal Regolamento.

    http://img209.imageshack.us/img209/568/thejoker39ui8.jpg


  10. #10

    Re: Franco e Ciccio

    Inviato da Guo Jia
    Secondo me Franco Franchi e Ciccio Ingrassia sono i migliori comici italiani del ventesimo secolo, per diversi motivi. Prima di spiegare perchè la penso in qesto modo, però, volevo sapere se sono l'unico ad apprezzarli, o se è rimasto qualcuno che si ricorda ancora di loro

    P.S:I loro film sono sempre più rari in TV... è ora di fare qualcosa!
    Hai probabilmente ragione. La loro spontaneità e l'ingenuità mi fa divertire tantissimo.

    -"E' morto di attacco cardiaco"
    -"Ecchiè sto cardiaco che l'ammazzo!"
    La pazzia dilagherà... un giorno...

  11. #11
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    una grande coppia,ma non la migliore di tutti a mio parere..

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    2.568
    Io credo che definre i migliori di ogni epoca impossibile in tutti i campi,detto questo ho sempre apprezzato Franco e Ciccio

  13. #13
    Utente L'avatar di delfino ^__^
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    354
    il topic e' ritornato dopo un bel pò, e devo dire che bud spencer e terence hill li preferisco. cmq franco e ciccio rimangono grandissimi
    peter parker è spiderman

  14. #14
    Animale Sociale L'avatar di Inox
    Registrato il
    09-03
    Località
    Demiurgo
    Messaggi
    10.515
    so forti so forti... quante riste mi ci so fatto a vederli e a sentirli

    °+
    Logic
    will get you from A to B. Imagination will take you everywhere.+°

    Playing : Half-Life - Soldier of Fortune - Swat 4 - RS: Rogue Spear - Quake



  15. #15
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    vabbe, lasciando in pace la buonanima di Antonio De Curtis, dico che i migliori Franco e Ciccio sono quelli dell'inizio degli anni 60...una volta raggiunti gli anni 70 si sono aggregati alla corrente della 'commedia all'italiana' e sono diventati i soliti comici volgari come Alvaro Vitali

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •