Alice vs Fastweb
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: Alice vs Fastweb

Cambio titolo
  1. #1
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214

    Alice vs Fastweb

    Ciao a tutti!
    Mi sono appena abbonato ad alice adsl, il contratto si può disdire in qualsiasi momento e il costo è tutt'altro ke eccessivo (2-3 euro l'ora, + 3 euro al mese x il modem).Il fatto è ke mi hanno consigliato tutti Fastweb perchè "è + economico e + veloce".
    Visto ke nelle mie condizioni posso cambiare abbonamento in qualsiasi momento, nn è ke mi dareste un consiglio?
    grazie

  2. #2
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    innanzi tutto devi controllare se la tua zona è coperta da fastweb
    poi...fastweb non è più economica di alice anche se il rapporto qualità/prezzo è ottimo

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  3. #3
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    FastWeb costa più di Alice, certo le prestazioni della fibra ottica sono elevatissime e la rendono molto conveniente. Tieni presente però che FW per la sua archiettura non è versatile come le altre connessioni, quando ti colleghi a FW non hai un ip pubblico ma sei dietro al loro router, e questo crea problemi coi programmi peer to peer, coi giochi se vuoi hostare la partita, e in generale in tutte le applicazioni in cui dall'esterno si deve accedere a risorse del tuo pc.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  4. #4
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    ho un amico a regio emilia che ha fastweb e si trova molto bene. nn conosco come fanno la connessione però tutti i collegamenti a livello di rete avvengono tramite indirizzi IP. qualunque pc in rete ha un IP.

  5. #5
    Utente L'avatar di yara
    Registrato il
    08-03
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    462
    Con Fastweb è possibile avere un ip pubblico, ma ovviamente lo devi pagare.
    AMD Athlon 64 3000+, 1GB RAM A-DATA (2X512MB), 120GB HD, POV 6800GT
    3DMerd2001:20172, 3DMerd2003:10654

  6. #6
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Francamente, lo scontro è improponibile. Fastweb è 10 milioni di volte meglio (a parte per la storia del'IP privato), però ci sono delle situazion i in cui non vale la pena prenderlo. Devi valutare secondo le tue esigenze.
    Tienie anche presente che Fastweb non è solo internet ma anche TV on demand e telefonia.
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  7. #7
    Critical Sin L'avatar di Nanaki
    Registrato il
    01-03
    Località
    Cosmo Canyon
    Messaggi
    218
    Questione P2P: Per winmx esistono server appositi per fastweb per emule c'è una versione modificata per fastweb dello stesso
    Oltre questa strada,
    correndo a lungo lontano deve per forza esserci qualcosa in cui possiamo credere[Pure Hearth ff7]

    Finchè continuerai a provare a vivere, ogni posto può essere un paradiso, perchè tu sei vivo, e c'è dappertutto una possibilità di essere felice.
    -Yui Ikari-The end of Evangelion

  8. #8
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    w per kazaa kosa ce o funge anke senza modifiche???lo spero perke ankio vorrei mettere fastweb in fibra a dicembre (arriva nella mia abitazione il 10dicembre) e quindi volevo saperlo

  9. #9
    Il Professore
    Registrato il
    06-03
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    134
    ragazzi dopo tutto questo arrivo io kon i prezzi!
    prima kosa da dirti se lo usi x giocare togliti subito quell'alice kosì ke ti arrivano bollete da far paura a bill gates
    direi ke va molto meglio alice flat ke kon 40 euro al mese c'è l'hai 24h su 24h
    x la fibra fastweb x quanto ne so ha un prezzo buono ma è il doppio di adsl ke korrisponde kon 10 volte la potenza dell'adsl
    kosta 85 euro al mese e hai:
    kollegamento in fibra 24h su 24h
    tv on demand
    telefonate urbane e interurbane komprese nel prezzo
    visto ke propone oltre la fibra anke le telefonate e la tv credo ke sia migliore kome prezzo
    ta a te decidere mica so se fai una telefonata alla nonna ogni sei mesi solamente
    Ecco a voi il viandante degli Mmorpg

  10. #10
    Utente L'avatar di miusic
    Registrato il
    05-03
    Località
    Bresà Paesà
    Messaggi
    732
    Inviato da dragondeny
    ragazzi dopo tutto questo arrivo io kon i prezzi!
    prima kosa da dirti se lo usi x giocare togliti subito quell'alice kosì ke ti arrivano bollete da far paura a bill gates
    direi ke va molto meglio alice flat ke kon 40 euro al mese c'è l'hai 24h su 24h
    x la fibra fastweb x quanto ne so ha un prezzo buono ma è il doppio di adsl ke korrisponde kon 10 volte la potenza dell'adsl
    kosta 85 euro al mese e hai:
    kollegamento in fibra 24h su 24h
    tv on demand
    telefonate urbane e interurbane komprese nel prezzo
    visto ke propone oltre la fibra anke le telefonate e la tv credo ke sia migliore kome prezzo
    ta a te decidere mica so se fai una telefonata alla nonna ogni sei mesi solamente
    cacchio tutto compreso?? comuque io ho alice adsl flat e mi trovo abbastanza bene, tranne x l'assistenza che fa c@g@re

  11. #11
    Utente L'avatar di Aurox
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.441
    secondo me tutto sommato è meglio fastweb
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  12. #12
    Utente L'avatar di Schneider
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    90
    X la tv è un costo a parte,mi sembra

  13. #13
    Utente L'avatar di vegeth ss4
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.663
    mi potete dire come si fa ad accedere nelle parte di fastweb su winmix

  14. #14
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Si può anche avere FastWeb con le telefonate escluse (tranne quelle agli utenti FastWeb, cmq gratuite) ed Internet a forfait per 67€ al mese. Io ho scelto questa perché telefono poco. Il rapporto qualità/prezzo direi che pende sensibilmente a vantaggio di FastWeb rispetto alle altre connessioni. Solo che il prezzo minimo non è per tutti, direi che è la scelta migliore per chi se la può permettere.

    Io scarico oltre gli 800kB/s, utilizzando una connessione a 10Mbps (quindi in condizioni ottimali potrei aggirarmi sui 1200kB/s), e pago la stessa cifra di chi, con Alice, va a 1,2Mbps (e non può superare i 150kB/s). Il raffronto è esaustivo, direi
    Anche confrontando le due ADSL, quella di FastWeb è una 2Mbps/512kbps contro, allo stesso prezzo, gli 1,2Mpbs/256kbps di Alice Mega. Inoltre usando FastWeb è possibile disdire il canone Telecom, che rimarrebbe utilizzando Alice, la quale a conti fatti risulta più cara, nonostante vada al massimo alla metà della velocità di FastWeb.

    Non parlo delle connessioni a consumo poiché mi son interessato solo di quelle permanenti (vantaggiose per chi usa stare a lungo connesso, ovviamente).
    Ultima modifica di Nonno Cicala; 4-10-2003 alle 23:04:27

  15. #15
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    io ho alice flat 256/128 da 36€ al mese e mi trovo bene tranne ke per la velocità in download...a scuola ke ce fastwweb in fibra scariko file a 790 max 910kb al secondo e vorrei quello pero devo aspettare un bel po cioè fino a dicembre..vabbo ne varra la pena e ci saranno offerte per natale...

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •