Nuova generazione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Nuova generazione

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di dragonizolde
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ciriè(TO)
    Messaggi
    13.008

    Nuova generazione

    Spesso mi capita di sentire tante voci e notizie sui vari siti e riviste riguardo alle prossime console di Nintendo, Sony e Microsoft.
    Mi chiedo, ma abbiamo già bisogno di nuove console?La generazione a 128 bit ha già offerto tutto quello che aveva da offrire?
    Io credo prorpio di no: personalmente non fremo all'annuncio di nuove console, visto che quelle che abbiamo sono uscite da poco, sono appena alla seconda generazione di titoli e non sono state sicuramente sfruttate appieno dagli sviluppatori.
    Intanto si parla di annunci (probabilmente fumo negli occhi o aria fritta) di PS3 nel 2005, Gamecube 2 ( sicuramente non esisterà mai una console con quel nome) nel 2006...
    Cosa ne pensate? Avete già bisogno di nuove console? Vi siete già stufati dei 128 bit?
    Codice amico 3ds: 0473-8210-6384


  2. #2
    Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    13.794
    No, ma cominciano a creare un hype per i loro prossimi prodotti...hype che si ripercuote anche sulle console di questa generazione...E quindi cominciano a vendere bene fin da ora...Nessuno legge quello che sarà la x-box2 nel 2006 e pensa "bhe si, è potente! Nel 2006 me la compro!", ma interessatosi al mondo delle console, si informa e compra di conseguenza...

  3. #3
    Bannato L'avatar di n3o
    Registrato il
    08-03
    Località
    Affari miei
    Messaggi
    2.134
    mah
    sistematicamenet tutti questi annunci sono solo pubblicita x creare hype e quindi concordo con quello ke hai detto tu

    nn credo ke nel pieno della console war le case pensino gia ad i progetti futuri,sopratutto x quanto riguarda la nintendo.........

  4. #4
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Inviato da n3o
    nn credo ke nel pieno della console war le case pensino gia ad i progetti futuri,sopratutto x quanto riguarda la nintendo.........
    Invece lo stanno già facendo... quanto pensi che ci voglia per sviluppare una consolle? Un anno non basta. Ci stanno già pensando, hanno iniziato a pensarci da un pezzo. Il mondo dell'intrattenimento videoludico noi li viviamo due o tre anni dopo che i protagonisti compiano le loro scelte...

  5. #5
    IL RETROPLAYER L'avatar di ANTONIO MILANO
    Registrato il
    01-03
    Località
    BARI
    Messaggi
    2.940

    Re: Nuova generazione

    Inviato da dragonizolde
    Spesso mi capita di sentire tante voci e notizie sui vari siti e riviste riguardo alle prossime console di Nintendo, Sony e Microsoft.
    Mi chiedo, ma abbiamo già bisogno di nuove console?La generazione a 128 bit ha già offerto tutto quello che aveva da offrire?
    Io credo prorpio di no: personalmente non fremo all'annuncio di nuove console, visto che quelle che abbiamo sono uscite da poco, sono appena alla seconda generazione di titoli e non sono state sicuramente sfruttate appieno dagli sviluppatori.
    Intanto si parla di annunci (probabilmente fumo negli occhi o aria fritta) di PS3 nel 2005, Gamecube 2 ( sicuramente non esisterà mai una console con quel nome) nel 2006...
    Cosa ne pensate? Avete già bisogno di nuove console? Vi siete già stufati dei 128 bit?
    Quello che dici, secondo me, è giustissimo, ma molto dipende da come ti predisponi mentalmente..."LORO" parlano di PS3...di x-box 2 etc....e in generale ci sono addirittura persone che si chiedono come possa essere Pes 4...voglio dire cavolo ANCORA devi giocare al tre perchè devi pensare al quattro?(questo è solo un piccolo esempio per dimostrarti che la cosa che tu dici non coinvolge (purtroppo) solo le console)...l'unico consiglio che ti posso dare è continua a giocare e a divertirti con le tue console e i toui giochi ATTUALI...e continua a lasciargli parlare





  6. #6
    Impressive! L'avatar di Fil
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1.321
    Vado controcorrente, io non vedo l'ora di avere una console della nuova generazione (o meglio, non vedo l'ora di avere PS3 ), vi immaginate le meraviglie grafiche che saranno possibili?
    Chiaro che l'evoluzione deve riguardare anche il gameplay, cosa che non sempre è avvenuta in passato, ritrovarmi a giocare con GT7, WE10, FF14, uguali a quelli attuali con la sola estetica perfezionata, sarebbe deludente. Vorrei dei titoli in cui le migliorie tecniche si piegassero al servizio di giocabilità ed innovazione, anzichè essere puramente fini a sè stesse.
    Lian Li PC60|Enermax 470W|Abit AN7 Guru|AthlonXP 2800+|SLK800+Artic Silver2+Delta80CFM@5V|1 GB DDR PC3200 Corsair Cas2
    Sapphire Radeon 9800 Pro|SB Audigy|Creative Soundworks Digital 2.1|2 Hitachi 80GB Raid0|DVD Pioneer 106S|Plextor 48/24/48A
    Atlantis Land I-Storm + F5 800|LG 915FT+|Intellimouse Explorer 3.0|Internet Keyboard Pro|WinXP Home

  7. #7
    Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    Località
    lahan
    Messaggi
    11.419
    Finora non ho visto in qs generazione salti tale da potermi far dire : è ora di smettere.
    Un nuovo Mgs originale è in lavorazione e deve ancora arrivare e per me Mgs2 non è "next-gen"
    idem per RE , idem per SMS , Zelda , FF , o altro.
    Insomma finora ho solo visto upgrade grafici e esperienze passate riproposte in modo poco originale. Se poi quei titoli sopra menzionati non spaccano al secondo tentativo su 128 bit non avrò fretta di fiondarmi sui 256 bit....
    Most wanted: Trails of cold steel 3, Zero no kiseki e Ao no kiseki.
    Sto giocando Xenoblade Chronicles 2

  8. #8
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Per mia esperienza personale, più aumentano i Bit, meno emozioni mi danno i giochi (

  9. #9
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425
    Ancora continuo a gustarmi la PSone come se fosse sul mercato da ieri. Dreamcast a parte, i 128 bit non sono ancora riuscito a godermeli pienamente. Il GBA, invece, mi stà dando davvero molto.
    Nuova generazione di console?!
    Perchè?

  10. #10
    IL RETROPLAYER L'avatar di ANTONIO MILANO
    Registrato il
    01-03
    Località
    BARI
    Messaggi
    2.940
    Inviato da Ghost_7
    Ancora continuo a gustarmi la PSone come se fosse sul mercato da ieri. Dreamcast a parte, i 128 bit non sono ancora riuscito a godermeli pienamente. Il GBA, invece, mi stà dando davvero molto.
    Nuova generazione di console?!
    Perchè?
    E la domanda che mi pongo spesso pure io...a volte, penso, ci facciamo troppo prendere dall'avanzamento tecnolgico...magari anche a costo di divertrci di meno





  11. #11
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Siceramente non riesco tanto a digerire certi discorsi "nostaligici"... o meglio, li condivido fino ad un certo punto (porto ancora la fascia nera per il lutto delle vecchie adventure Lucas e Sierra), ma non riesco a far combaciare il discorso con l'aumento di potenza delle macchine...

    I giochi sono una cosa, le macchine un'altra. Che le macchine evolvano è un conto, ed è un bene... non dico che bisogna passare agli estremi, non sto ad aspettare il box 2 o la ps3 col cronometro, ma quando usciranno ne valuterò attentamente l'acquisto (credo che, da fetecistista che sono diventato le comprerò entrambe... la decisione sarà quale prima prendere... ma è un mio problema, dettato dalla mia nuova natura feticista...)...

    D'altro canto i giochi non sono peggiorati, almeno non come certi retronostalgici credono... da rpggista sinceramente non rimpiango i tempi di Ultima6 o 7, perchè Morrowind e Kotor fanno il loro buon lavoro (soprattutto il primo), un pò di rimpianto viene confrontando le immagini e la struttura del nuovo fallout rispetto al vecchio, e come giocatore di beat'em'up non rimpiango street fighter a un tekken o ad un dead or alive... stesso vale per i platform, per gli Fps, per i giochi di guida... certo, le idee stano stagnando, ma giochi che valgono la pena di essere giocati ci sono ancora... se poi vi aspettate una rivoluzione videoludica, penso rimarreste delusi... e il numero di bit non c'entra nulla in questo discorso...

    Più aumentano i bit è più aumentano le potenzialità... che poi non vengano sfruttate è un'altro fatto, no?

    P.S.: Glenn (accanito jrpgista), link80 (idem) e Antonio Milano (accanito adventurista, a quanto pare)... beh, posso comprendervi... jrpg (a quanto mi pare di aver capito) e adventure non se la stanno vedendo benissimo in questo periodo...

  12. #12
    Bannato L'avatar di n3o
    Registrato il
    08-03
    Località
    Affari miei
    Messaggi
    2.134
    Inviato da link80
    Finora non ho visto in qs generazione salti tale da potermi far dire : è ora di smettere.
    Un nuovo Mgs originale è in lavorazione e deve ancora arrivare e per me Mgs2 non è "next-gen"
    idem per RE , idem per SMS , Zelda , FF , o altro.
    Insomma finora ho solo visto upgrade grafici e esperienze passate riproposte in modo poco originale. Se poi quei titoli sopra menzionati non spaccano al secondo tentativo su 128 bit non avrò fretta di fiondarmi sui 256 bit....
    il problema è ke la next-gen nn arriva grazie alla potenza delle console ma grazie alle menti e alla creativita degli sviluppatori....se siamo in un periodo di magra per colpa del marketing sfrenato e della filosofia facciamo soldi in fretta sara impossibile vedere i titoli di next-gen.....................

  13. #13
    IL RETROPLAYER L'avatar di ANTONIO MILANO
    Registrato il
    01-03
    Località
    BARI
    Messaggi
    2.940
    Inviato da giobbe

    P.S.: Glenn (accanito jrpgista), link80 (idem) e Antonio Milano (accanito adventurista, a quanto pare)... beh, posso comprendervi... jrpg (a quanto mi pare di aver capito) e adventure non se la stanno vedendo benissimo in questo periodo...
    Bhe piu' che adventurista (lo sono cmq) mi reputo un retroplayer...a parte questa precisazione (credo inutile) devo dire che il fatto che mi piacciono i giochi andati non vuol dire che non mi diverta ANCHE con i giochi moderni che non disprezzo affatto...il fatto (scusate il gioco di parole) è che mi diverto ancora di piu' con i retrogames ma, come puoi ben capire, è solo una questione di gusti personali...non mi illudo certo di fermare il progresso...al contrario cerco di "utilizzarlo" per divertirmi...solo non capisco questo bisogno morboso di macchine sempre piu' potenti...





  14. #14
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Inviato da ANTONIO MILANO
    Bhe piu' che adventurista (lo sono cmq) mi reputo un retroplayer...a parte questa precisazione (credo inutile) devo dire che il fatto che mi piacciono i giochi andati non vuol dire che non mi diverta ANCHE con i giochi moderni che non disprezzo affatto...il fatto (scusate il gioco di parole) è che mi diverto ancora di piu' con i retrogames ma, come puoi ben capire, è solo una questione di gusti personali...non mi illudo certo di fermare il progresso...al contrario cerco di "utilizzarlo" per divertirmi...solo non capisco questo bisogno morboso di macchine sempre piu' potenti...
    Se è "morboso" sono d'accordo con te... ma, considerando che ste console verranno rimpiazziate dopo 5 anni, il termine mi pare abbastanza ragionevole, non credi? E poi, ti dico la verità, i bit fanno bene, non neghiamolo... un Monkey Island fatto, chessò, in cel-shading non credi che sarebbe stato più piacente? Il sistema Imuse di MI2 con wave table di ultima generazione non sarebbe stato perfetto (dannazione a chi è passatto alle colonne sonore campionate... l'Imuse resterà il più grande motore sonoro mai creato per un VG)? E Larry Laffer? E Roger Wilco? (IO sono un advenurista, non so se si è capito )... no, i bit non fanno male, che ben vengano... basta che si continui a videogiocare bene...

  15. #15
    Future Team Singer&Biker L'avatar di alegalli
    Registrato il
    10-02
    Località
    Saronno - Repax Village
    Messaggi
    1.701
    Secondo me:

    - A PS2 stanno tirando il collo di brutto, per cui è normale che Sony ci stia pensando da un pezzo. Di seguito verranno anche le altre, anche se Xbox e GC hanno ancora parecchio da dare dal punto di vista dell'hardware.

    - Retrogaming? Mah, io mi diverto di più adesso. Un conto è ricordare con nostalgia "come ci divertivamo", un conto è riprendere in mano quei giochi là e pensare davvero che tutto quello che esce oggi sia inferiore. Ognuno è libero di pensarla come vuole. Impazzivo per Kick Off, ma mi tengo strettissimo Winning Eleven 7.

    Per il resto, tanto per cambiare, quoto Giobbe.

    ag
    "Il prezzo della libertà è l'eterna vigilanza" - Wendell Phillips

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •