Giocate a scacchi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Giocate a scacchi?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600

    Giocate a scacchi?

    In questo forum ci sono moltissimi thread dedicati a Magic, Warhammer, Dungeons & Dragons; questi giochi sono tutti bellissimi (specialmente Magic ), ma non c'è più nessuno che gioca a scacchi, oggigiorno? Gli scacchi uno dei giochi da tavolo più antichi della storia umana, ma noto con dispiacere che fra i giovani questo bellissimo gioco è sempre meno conosciuto.

    In ogni caso, giocate a scacchi?
    Se sì, quanto siete bravi?
    Che strategie usate?
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  2. #2
    Countdown To Extinction L'avatar di ikaruga86
    Registrato il
    01-03
    Località
    Jesi
    Messaggi
    2.932

    Re: Giocate a scacchi?

    Inviato da Guo Jia
    In questo forum ci sono moltissimi thread dedicati a Magic, Warhammer, Dungeons & Dragons; questi giochi sono tutti bellissimi (specialmente Magic ), ma non c'è più nessuno che gioca a scacchi, oggigiorno? Gli scacchi uno dei giochi da tavolo più antichi della storia umana, ma noto con dispiacere che fra i giovani questo bellissimo gioco è sempre meno conosciuto.

    In ogni caso, giocate a scacchi?
    Se sì, quanto siete bravi?
    Che strategie usate?
    nn ho mai giocato pero mi piacerebbe imparare...l'ho smepre considerato un gioco affascianante

  3. #3
    Non dovrebbe essere messo in Sport???????

    CMq,si,e sono anke abbastanza bravo........mi sono imparato con quelli di Dragon Ball......
    Ma adesso ho quelli professionali,con la scacchiera in pelle...

  4. #4
    PlayBoy quando capita L'avatar di Dedi88
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    9.413
    io gioco a scacchi
    mi piace molto ma nn c'è una tattica precisa che uso...
    e sono abbastanza bravo

  5. #5
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Inviato da WardevilDark
    Non dovrebbe essere messo in Sport???????
    Più che uno sport, direi che è un gioco da tavolo... quindi penso che stia meglio qui questo thread.

    Inviato da Dedi88
    mi piace molto ma nn c'è una tattica precisa che uso...
    e sono abbastanza bravo
    Io di solito comincio muovendo il pedone davanti al re di due caselle... da lì, poi, si possono usare varie tattiche.
    Ho un libro di scacchi dove sono scritte migliaia di combo e di tecniche usate nei tornei internazionali, da Karo-Kann fino a Karpov. Molto utile per affinare il proprio stile di gioco
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  6. #6
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    io gioco spesso a Scacchi e Dama con mio padre....ho imparato a marzo perciò sono un principiante ma mi piace molto giocare

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  7. #7
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Inviato da er patata
    io gioco spesso a Scacchi e Dama con mio padre....ho imparato a marzo perciò sono un principiante ma mi piace molto giocare
    Il trucco sta nel prevedere le mosse dell'avversario e prevenirle.
    Se riesci a farlo, sei già pronto per un torneo.
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  8. #8
    Step by Step L'avatar di Gogeku_ssj4
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova - Trento
    Messaggi
    9.283
    Io so giocare ma non c'è nessuno che conosco che giochi.

  9. #9
    Mah L'avatar di Waykibo
    Registrato il
    07-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.428
    Inviato da Gogeku_ssj4
    Io so giocare ma non c'è nessuno che conosco che giochi.
    quoto
    "I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989) Poco dopo hanno inventato i rave-party, la musica elettronica, e l'ecstasy...

  10. #10
    Utente L'avatar di Sababa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Imola
    Messaggi
    5.158
    so giocare ma nn saprei dire il mio grado di bravura, perchè mio fratello che è bravo mi batte sempre e i miei amici invece perdono sempre, quindi nn sapri dire.


  11. #11
    PlayBoy quando capita L'avatar di Dedi88
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    9.413
    Inviato da Guo Jia
    Più che uno sport, direi che è un gioco da tavolo... quindi penso che stia meglio qui questo thread.



    Io di solito comincio muovendo il pedone davanti al re di due caselle... da lì, poi, si possono usare varie tattiche.
    Ho un libro di scacchi dove sono scritte migliaia di combo e di tecniche usate nei tornei internazionali, da Karo-Kann fino a Karpov. Molto utile per affinare il proprio stile di gioco
    si anche io inizio muovendo il pedone davanti al re d 2 caselle

  12. #12
    Japan Lover! L'avatar di Gogeta ssj
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    14.108
    Io gioco a scacchi da molti anni e credo di essere abbastanza bravo, come stategia principale faccio l'arrocco

  13. #13
    PlayBoy quando capita L'avatar di Dedi88
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    9.413
    l'arrocco proprio nn mi piace, mi mette il re in una situazione poco gradevole perche se ti segano i pedoni sopra il cavallo e l'alfiere sei in trappola

  14. #14
    Japan Lover! L'avatar di Gogeta ssj
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    14.108
    Io ho una mia disposizione dei pezzi che difende tutte le pedine che uso per l'arrocco, non le puoi mangiare senza sacrificare la pedina

  15. #15
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Inviato da Dedi88
    l'arrocco proprio nn mi piace, mi mette il re in una situazione poco gradevole perche se ti segano i pedoni sopra il cavallo e l'alfiere sei in trappola
    Secondo me l'arrocco è molto utile per evitare lo scacco. Io lo uso, in media, in due partite su tre. Quello corto, però( alla destra del re).
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •