• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Help!!

Cambio titolo
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03

Help!!

Ciao raga!!!
    Mi piacerebbe iniziare a programmare qualcosina...ma non ne capisco un tubo!!!c'è un modo x iniziare?libri, siti, programmi guidati o qualcosa di simile x comprendere i linguaggi più astrusi?Qual'è il programma migliore x iniziare?dateci dentro...

Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    la documentazione la trovi quasi dappertutto anche in italiano. io ho iniziato direttamente con il C e nn mi pento delle scelta anche xchè tutti dicono che sia difficile ma dopo un giorno che ci passi sopera sembra una cazzata.

Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Inviato da devilheart
    la documentazione la trovi quasi dappertutto anche in italiano. io ho iniziato direttamente con il C e nn mi pento delle scelta anche xchè tutti dicono che sia difficile ma dopo un giorno che ci passi sopera sembra una cazzata.
    Prova il C++ ad oggetti, poi ne riparleremo...
    Cmq ritengo che se vuoi iniziare con qualcosa, datti al C (+ portabile, - intuitivo, difficle ad oggetti) o il VB (solo per Windows, + intuitivo, più facile ad oggetti). Per lavorare con la grafica (intendo OpenGl o DirectX), meglio il C

Ciao

Nicola
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"

Registrato il
    01-03
    Inviato da nicjedi
    Prova il C++ ad oggetti, poi ne riparleremo...
    nn ho capito se ti riferisci alla disponibilità di guide o alla difficoltà. gli oggetti nn sono difficili e possono essere pensato come a delle strutture che contengono funzioni. in ogni caso nn si può partire con il C con gli oggetti.

Registrato il
    12-02
    Ti dico, per il tiroinio universitario sto sviluppando un programma in C++, e inizialmente ho avuto grandi difficoltà. Conosco C, VB e Java, quindi ritenevo che il C++ non sarebbe stato difficile da imparare...ma mi sbagliavo. Non ha né l'intuitività del VB (ma questo è logico perché deriva dal C), né la semplicità del Java nella configurazione e interconnesione fra oggetti.
    E ti assicuro che se vuoi lavorare bene con gli oggetti non li puoi considerare semplici "strutture avanzate"

Ciao

Nicola
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."

LIBERATE MY MADNESS L'avatar di Logan86
    Registrato il
    05-03
    Solita storia, Pascal o Delphi per iniziare se prorpio non sai nulla

Registrato il
    01-03
    Inviato da nicjedi
    Ti dico, per il tiroinio universitario sto sviluppando un programma in C++, e inizialmente ho avuto grandi difficoltà. Conosco C, VB e Java, quindi ritenevo che il C++ non sarebbe stato difficile da imparare...ma mi sbagliavo. Non ha né l'intuitività del VB (ma questo è logico perché deriva dal C), né la semplicità del Java nella configurazione e interconnesione fra oggetti.
    E ti assicuro che se vuoi lavorare bene con gli oggetti non li puoi considerare semplici "strutture avanzate"

Ciao

Nicola
    con strutture avanzate intendevo dare un'idea concettuale. fai l'università e hai problemi a realizzare un programma ad oggetti? ma che superiori hai fatto? io ho fatto gli oggetti l'anno scorso e nn mi sono sembrati difficili tanto che li uso in ogni mio progetto.

janky
    Ospite
    già, ma non ha mica specificato che programma stà facendo...........

Registrato il
    01-03
    Inviato da janky
    già, ma non ha mica specificato che programma stà facendo...........
    il progetto al quale stò lavorando è un programma di fatturazione x un amico.

Registrato il
    12-02
    Inviato da devilheart
    con strutture avanzate intendevo dare un'idea concettuale. fai l'università e hai problemi a realizzare un programma ad oggetti? ma che superiori hai fatto? io ho fatto gli oggetti l'anno scorso e nn mi sono sembrati difficili tanto che li uso in ogni mio progetto.
    Ho fatto il Liceo Scientifico, ma ormai è quasi 10 anni che programmo. Tu dici che hai studiato gli oggetti a scuola e li usi in ogni tuo progetto. Ma vedi, una cosa è usare un oggetto, un'altra è saper lavorare approfonditamente con gli oggetti. Spero che oltre agli oggetti ti abbiano insegnato i Design patterns, i grafici UML, il metodo di programmazione "a cipolla". Saper usare qualcosa non vuol dire conoscerne in profondità la natura, così come molti usano il computer, ma non sanno cosa fare se succede un guasto o un errore.
    Per quanto riguarda il mio programma, non è un semplice programmino, ma comprende driver ad hoc (sempre in C), librerie dinamiche, deve interfacciarsi ad una centralina di sensori...come vedi non è semplice, e farlo dovendo studiare a fondo gli oggetti di C++ è ancora più difficlie, perché sono ostici. Se hai provato il Java, e conosci gli oggetti di C++, dovresti capire cosa intendo. Non è la pèrogrammazione ad oggetti a d essere difficile (anzi), ma gli oggetti di C++

Ciao

Nicola