• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: una carezza ed uno shiaffo

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    10-03

una carezza ed uno schiaffo

colgo l'occasione del mio primo post in questo forum, sia per presentarmi sia per esprimere alcune mie considerazioni sulla neonata (sic!) rivista.
    sono un ragazzo che da quasi 26 anni convive con la la passione per il mondo dei videogiochi e mi definirei quasi un videogiocatore "maniaco" visto che ho la mania ossessiva di possedere tutto (sempre che me lo possa permettere) e da sempre leggo tutte le riviste che abbiano anche solo trattato marginalmente la "questione" videogiochi!
    insomma potere ancora oggi leggere articoli del buon albini o del mitico mbf fa un certo effetto, poichè anche se in sordina sono cresciuto insieme a voi!
    mi domando che fine abbia fatto paolo cardillo, ma sono felice tutt'ora che mlti siano sopravissuti ed oggi finalmente possiamo vedere il mondo dell'intrattenimento videoludico in un'ottica diversa!
    videogiochi è la chiara dimostrazione di ciò, una rivista che prende in esame i games in maniera approfondita e completa esaminando l'apetto più intimo dei prodotti e scavando la reale essenza di essi!
    insomma oggi i games sono media che ci permettono di vivere storie più complesse di quelle di film e che al contrario ci permettono di interagire e così potere dare epiloghi diversi alla trama!
    non so, ma per me l'ultimo film d'orrore bello che ho visto è stato "silent hill 2".....si per me silent hill 2 trascende la canonica idea di videogioco poichè la tematica principale (il non volere accettare l'assassinio della proprio moglie) mi ha talemnte coinvolto al punto di avere anche sogni (incubi?) che mi vedevano al posto james!

sarà che era molto tempo che non mi facevo prendere così da un videogioco (forse il primo mgs mi aveva coinvolto così), ma oggi vedere una rivista che finalmente guarda i contenuti dei giochi in quest'ottica mi rende felice e più appassionato che mai!
    voi siete ragazzi che come me siete cresciuti (insieme?) passando per le varie fasi di entusiasmo e noia che puntualmente si fanno vive nelle persone che maturano e sviluppano la propria cultura, "ottica" e passione. Ciò che voglio dirvi è che avere sulla mia scrivania i primi numeri di mega, super (quando super era una rivista dedicata alla Nintendo) e videogiochi fa un certo piacevole effetto, poichè vedere (quasi) le stesse persone maturare ed analizzare i games in amniera differente e più approfondita era indispensabile! ! ! I videogiochi di oggi sono diversi, alla fine conta il divertimento, ma non possiamo non ignorare il fatto che essi oggi possano trattare tematiche mature e "realistiche" in grado di far riflettere!

videogiochi come già detto esamine gli attuali games in con una spirito più maturo ed approfondito, ma allora cosa sta a significare la rece di ZOE2?????

insomma va bene lasciarsi andare in merafore che possano far capire il grado di coinvolgimento del gioco, ma nella rece di zoe2 tutto traspare tranne la reale qualità del gioco.
    insomma, evidenziare l'emotività che può trasmettere un gioco è giusto ma vanno anche evidenziate in maniera professionale le caratteristiche tecniche del prodotto (parlo del design del titolo, delle ambientazioni, del dettaglio poligonale) ed in questa rece non si evincono minimamente queste caratteristiche e soprattutto la presenza degli extra della versione pal!!!

nelle foto si vedono solo sottotitoli in inglese ed allora che significa che avete giocato la versione pal settando la lingua inglese?
    e perchè avete tralasciato l'importantissimo aspetto degli extra della versione pal?
    da una rece si dovrebbe sapere tutto dal gioco, alla fine coloro che nulla sapevano del titolo prima di leggerla, nulla sapranno dopo averla letta!

a me dispiace perchè la mia idea, è che voi non avete recensito la verisone pal, ma avete trovato un ottimo compromesso per avere un'esclusiva temporale rispetto alle altre testate, altrimenti la rece di zoe2 va presa in considerazione come l'esatto contrario di ciò che pretendete di essere...................................

scusate per la critica, ma per la stima che nutro nei vostri confronti avevo la necessità di comunicarvi il mio punto di vista.

saluto tutta la redazione, ed in attesa di una vostra risposta e del nuovo numero di vd vi saluto
    Ultima modifica di AkiraFudo77; 6-10-2003 alle 18:44:03