hardcore: che passione...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 70

Discussione: hardcore: che passione...

Cambio titolo
  1. #1
    POPolarmente imPOPolare L'avatar di theblackpages
    Registrato il
    11-02
    Località
    beyond the Ultraworld
    Messaggi
    2.394

    Sorrisone hardcore: che passione...

    Chi di voi è un hardcore gamer? Secondo voi l'hardcore gamer esiste oppure è un'invenzione inconsistente? Se esiste, cosa distingue secondo voi l'hardcore gamer dalla massa di giocatori normali? Bisogna comprare per forza giochi originali per essere definito hardcore gamer? L'hardcore gamer deve aver anni e anni di esperienza videoludica o anche il nostro appassionatissimo fratellino minore, che ha scoperto il divertimento elettronico con PS2, può essere considerato un hardcore gamer?

  2. #2
    Utente L'avatar di Mizar
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.351

    Re: hardcore: che passione...

    Cos'è un hardcore gamer ? O_o

  3. #3
    POPolarmente imPOPolare L'avatar di theblackpages
    Registrato il
    11-02
    Località
    beyond the Ultraworld
    Messaggi
    2.394

    Re: Re: hardcore: che passione...

    Inviato da Mizar
    Cos'è un hardcore gamer ? O_o
    Il vero appassionato di VG, che emerge spontaneamente dalla massa di giocatori occasionali: l'esperto di VG.:9

  4. #4
    bah L'avatar di vamp
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    21.696
    bhe allora sul forum ne siamo molti.......

  5. #5
    POPolarmente imPOPolare L'avatar di theblackpages
    Registrato il
    11-02
    Località
    beyond the Ultraworld
    Messaggi
    2.394
    Inviato da vamp
    bhe allora sul forum ne siamo molti.......
    Si, ma allora cos'è che distingue il semplice giocatore dal hardcore gamer? Se compriamo giochi pirata siamo ancora degli hardcore gamer? E se abbiamo scoperto da poco la passione per i VG? Qual è l'informazione di un hardcore gamer? Quante e quali riviste compra mensilmente un hardcore gamer?:9
    Forse l'Hardcore Gamer gioca solo alle console, oppure è soltanto un utente PC...
    Ultima modifica di theblackpages; 22-11-2002 alle 00:40:47

  6. #6
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Gli hardcore gamer ci sono, ma io non sono un loro esponente. L'hardcore gamer é colui che dedica tutto il suo tempo libero al videogaming, che compera ogni console, che upgrada il pc ogni volta che un componente diventa obsoleto (tempo medio: 2 settimane), che vive online e si stacca solo per i videogame consolistici, che compra ogni genere di videogioco indipendentemente dalla qualità. Io preferisco vivere l'esperienza videoludica con criterio e buongusto.
    Per rispondere ad alcune tue domande, sì, l'hardcore gamer ha solo giochi originali e diversi anni di esperienza sulle spalle. E' facile essere giocatori assidui da giovani, ma quando la vita sociale ti chiama, solo un vero maniaco rimane davanti al video snobbandola.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  7. #7
    POPolarmente imPOPolare L'avatar di theblackpages
    Registrato il
    11-02
    Località
    beyond the Ultraworld
    Messaggi
    2.394
    Inviato da iamalfaandomega
    che compra ogni genere di videogioco indipendentemente dalla qualità. Io preferisco vivere l'esperienza videoludica con criterio e buongusto.
    Non sono d'accordo: credo che il vero appassionato, dei VG come in tutti gli ambiti, sia il soggetto che meglio conosce ciò che vale la pena acquistare e ciò che è meglio lasciare sugli scaffali. Questo perchè la sua notevole passione, lo spinge ad informarsi in maniera continua e approfondita.

    E' facile essere giocatori assidui da giovani, ma quando la vita sociale ti chiama, solo un vero maniaco rimane davanti al video snobbandola.
    Quindi l'hardcore gamer è un maniaco?

  8. #8
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Se per maniaco s'intende colui che da adulto continua l'esperienza videoludica nonostante la vita sociale, io sono un maniaco

  9. #9
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Mi definisco un hardcore gamer da molto tempo ormai,ma non mi sento un maniaco malato di videogiochi,mi spiego:la passione che nutro per i videogiochi e'una sensazione remota in me,e'il cordone ombelicale che ho con la mia infanzia,provo emozioni particolari che mi fanno ridere,piangere,divertire,mi lascio andare,proprio come facevo da bambino,ai tempi che per la testa c'era solo il gioco,il divertimento nel vero senso del termine...Forse si,un po'malato sono,visto che non sopporto la pirateria,e ogni volta che esce un titolo e lo acquisto non penso al solo divertirmi,rifletto sul lavoro svolto dagli sviluppatori per offrirci il loro gioco,anni e anni di lavoro che mi sembra giusto,titolo permettendo,e doveroso acquistare...Insomma,l'hardcore gamer,secondo me,e'quello che:si vive di videogiochi,ma guarda questo settore con occhi attenti e mai superficiali...Forse si,l'hardcore gamer e'anche colui che acquista solo originale,proprio per i motivi da me citati...Una cosa e'certa,se non ci fossero i videogiochi nella mia vita,sentirei una parte di me morire lentamente,forse proprio la parte del bambino che c'e'in ognuno di noi....Oh non prendetemi per matto pero'....
    Ultima modifica di Bruciatore; 21-11-2002 alle 23:27:13

  10. #10
    POPolarmente imPOPolare L'avatar di theblackpages
    Registrato il
    11-02
    Località
    beyond the Ultraworld
    Messaggi
    2.394
    Inviato da Marko
    Se per maniaco s'intende colui che da adulto continua l'esperienza videoludica nonostante la vita sociale, io sono un maniaco
    Perché "nonostante"?. Forse non si possono conciliare efficacemente le due cose? Non ci sono forse hardcore gamer che lo fanno? Oppure l'hardcore gamer è quel giocatore che, per assecondare la propria straripante passione per il VG, rinuncia alla propria vita sociale?:9
    Ultima modifica di theblackpages; 22-11-2002 alle 00:44:11

  11. #11
    somniaestatus L'avatar di abumc
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tokyo
    Messaggi
    3.352
    Non sono d'accordo: credo che il vero appassionato, dei VG come in tutti gli ambiti, sia il soggetto che meglio conosce ciò che vale la pena acquistare e ciò che è meglio lasciare sugli scaffali. Questo perchè la sua notevole passione, lo spinge ad informarsi in maniera continua e approfondita.
    Ok. ma questo è l'APPASSIONATO.
    Io mi ci vedo in questa categoria, ma non sono:
    - uno che gioca dalla mattina alla sera
    - uno che ha tutte le console
    - uno che upgrada e gioca con il pc
    - uno che rinuncia alla propria vita sociale.
    Essere un'hardcore gamer, come lo dice anche il termine, è in un certo senso portare agli estremi la propria passione e farne una delle proprie ragioni di vita.


    Marko Se per maniaco s'intende colui che da adulto continua l'esperienza videoludica nonostante la vita sociale, io sono un maniaco
    Ma tu non sei adulto!!!
    No alla pirateria



    MAX & GINA IN JAPAN
    http://yatto.splinder.com

  12. #12
    POPolarmente imPOPolare L'avatar di theblackpages
    Registrato il
    11-02
    Località
    beyond the Ultraworld
    Messaggi
    2.394
    Inviato da abumc
    Ok. ma questo è l'APPASSIONATO.
    Io mi ci vedo in questa categoria, ma non sono:
    - uno che gioca dalla mattina alla sera
    - uno che ha tutte le console
    - uno che upgrada e gioca con il pc
    - uno che rinuncia alla propria vita sociale.
    Essere un'hardcore gamer, come lo dice anche il termine, è in un certo senso portare agli estremi la propria passione e farne una delle proprie ragioni di vita.
    Per VERO appassionato intendo l'hardcore gamer.
    Forse se non contieni le caratteristiche di cui sopra, non sei un hardcore gamer, ma un giocatore della massa, un occasionale. Non rientri nella categoria "appassionato", ma in quella "gioco ogni tanto perché ci prendo gusto".

    inviato da Bruciatore

    la passione che nutro per i videogiochi e'una sensazione remota in me,e'il cordone ombelicale che ho con la mia infanzia,provo emozioni particolari che mi fanno ridere,piangere,divertire,mi lascio andare,proprio come facevo da bambino,ai tempi che per la testa c'era solo il gioco,il divertimento nel vero senso del termine...
    Quindi, per essere Hardcore Gamer, bisogna aver giocato appassionatamente fin da bambini? Chi ha iniziato a giocare da adolescente o da adulto non sarà mai un Hardcore Gamer?
    :9
    Ultima modifica di theblackpages; 22-11-2002 alle 01:22:40
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.
    /\/\/ NOW LISTENING \/\/\
    Orbital | Snivilisation


  13. #13
    somniaestatus L'avatar di abumc
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tokyo
    Messaggi
    3.352
    No io sono un appassionato, mi piacciono molto i videogiochi, ma non ne faccio una ragione di vita, il mio tempo libero è poco e i miei interessi tanti...
    E poi ho una vita da mandare avanti...
    Però mi tengo informato, provo parecchi games, posto nei forum, lavoro in un mega-store reparto musica-videogames...
    Anche questa è VERA PASSIONE.

    Cmq ho capito cosa intendi dire.
    No alla pirateria



    MAX & GINA IN JAPAN
    http://yatto.splinder.com

  14. #14
    Inuyasha L'avatar di Nicolas WolfWood
    Registrato il
    10-02
    Località
    Castelli romani
    Messaggi
    1.802
    Bisogna stare attenti a non confondere l'appassionato adulto di vg ,con quello che se la tira ,e che guarda con schifo i titoli da massa perche' solo lui sa quali sono i veri capolavori .Quest'ultimo e' semplicemente uno stron.o esaltato e arrogante che non ha il rispetto per gli altri. A dimenticavo ,che vuol dire vero appassionato di vg ? in base a cosa lo si stabilisce? Per me il vero appassionato e' chiuque ami giocare indipendentemente dall'eta' e dal titolo a cui gioca.

  15. #15
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Inviato da theblackpages

    Quindi, per essere Hardcore Gamer, bisogna aver giocato appassionatamente fin da bambini? Chi ha iniziato a giocare da adolescente o da adulto non sarà mai un Hardcore Gamer?
    :9
    Non in tutti i casi,per me e'stato cosi',ognuno vive la sua passione in un modo diverso,ognuno ha le sue ragioni,i suoi motivi per aver incominciato a videogiocare,non credo ci siano regole che stabiliscono il vero Hardcore gamer,ma una cosa e'certa,ci vuole passione,nel mio caso ce n'e'fin troppa!

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •