Domandina...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Domandina...

Cambio titolo
  1. #1
    Team JangeL L'avatar di Ph0en1X
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    11.075

    Cool Domandina...

    Salve raga, volevo porvi una domanda riguardante l'hardware della nostra cara vecchia ps2...
    Volevo chiedervi se conoscevate la vera utilità della funzione di autodiagnosi del CD e se siete a conoscenza dei miglioramenti che si possono ottenere modificando le opzioni "Texture mapping" e "Velocità disco".
    Grazie anticipatamente.

  2. #2
    _ L'avatar di SunstormKnight
    Registrato il
    07-03
    Località
    _Spring _Of _Life
    Messaggi
    2.412
    Intanto benvenuto!

    Cambiando l'opzione "texture mapping" ti accorgerai che le texture dei giochi della PSX saranno migliori.
    "velocità disco" penso sia la velocità del gioco ma mi sembra assurdo...questo non saprei.

  3. #3
    Utente L'avatar di el_bocia
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova/Bologna
    Messaggi
    404
    Me lo sono sempre chiesto: qualcuno sa a che serve la funzione PROTEZIONE FILE nei blocchi della memory card? Come si attiva?

  4. #4
    Ladro di cuori L'avatar di Gidan84
    Registrato il
    01-03
    Località
    Tera (Trento)
    Messaggi
    556

    Re: Domandina...

    Inviato da Ph0en1X
    Salve raga, volevo porvi una domanda riguardante l'hardware della nostra cara vecchia ps2...
    Volevo chiedervi se conoscevate la vera utilità della funzione di autodiagnosi del CD e se siete a conoscenza dei miglioramenti che si possono ottenere modificando le opzioni "Texture mapping" e "Velocità disco".
    Grazie anticipatamente.
    Autodiagnosi serve praticamente x far durar di più la lente: i caricamenti saranno + lunghi xò! Gli altri non so..mi piacerebbe conoscere la risp!
    Gidan Tribal
    "Cercherò le tracce del mio cammino e allora scoprirò il perché"
    Mercatino http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=360049

  5. #5
    Team JangeL L'avatar di Ph0en1X
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    11.075
    Inviato da SunstormKnight
    Intanto benvenuto!

    Cambiando l'opzione "texture mapping" ti accorgerai che le texture dei giochi della PSX saranno migliori.
    "velocità disco" penso sia la velocità del gioco ma mi sembra assurdo...questo non saprei.
    Grazie per il benvenuto , e per l'attenzione, ma comunque, volevo dirti di non aver notato dei cambiamenti sostanziale per quanto riguarda il "Texture Mapping", comunque grazie per l'attenzione!

  6. #6
    Team JangeL L'avatar di Ph0en1X
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    11.075
    Inviato da el_bocia
    Me lo sono sempre chiesto: qualcuno sa a che serve la funzione PROTEZIONE FILE nei blocchi della memory card? Come si attiva?
    Caro el_bocia, ti dirò la mia, la protezione file è una grandissima bastar***a, utilizzata ad esempio da giochi come Dragon Ball, che per non snaturare il fascino di "sudarsi" il proprio personaggio, impedisce a qualcuno di "prestare", tramitoescambio file, il proprio personaggio a qualche amico, che non ha voglia magari di perdere tempo.
    Ecco a cosa serve, a non snaturare il fascino di terminare un gioco "solo" con le proprie forze.

  7. #7
    _ L'avatar di SunstormKnight
    Registrato il
    07-03
    Località
    _Spring _Of _Life
    Messaggi
    2.412
    Inviato da Ph0en1X
    Grazie per il benvenuto , e per l'attenzione, ma comunque, volevo dirti di non aver notato dei cambiamenti sostanziale per quanto riguarda il "Texture Mapping", comunque grazie per l'attenzione!
    Di questo ne sono sicurissimo.

    L'ultima volta che lo provai fu con FFVII e le texture erano decisamente più nitide e uniformi solo che nel caso di FFVII dopo un po' si bloccava il gioco. Con altri titoli non dovrebbe dare questo disturbo.

  8. #8
    Utente L'avatar di ozrik
    Registrato il
    10-02
    Località
    a.p.
    Messaggi
    780
    la velocita disco è un opzione solo per games psx!praticamente velocizza il caricamento dei giochi e della musica ma nn funge con tutti i giochi (credo che dipenda dal tipo di programmazione di ognuno di esso)infatti lo provai con f1 2000 e il gioco andava velocissimo ma la musica e l'audio nn erano sincronizzati un bordello!!! cmq riguardo al Texture Mapping si notano netti miglioramenti solo in alcuni giochi, ad esempio syphon filter era nitidissimo e le texture molto dettagliate!!!

    il daitarn III


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •