Un mondo di pecore!!!!!!!!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 61

Discussione: Un mondo di pecore!!!!!!!!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Child without Fear!!! L'avatar di metalchild
    Registrato il
    08-03
    Località
    Sassuolo
    Messaggi
    2.453

    Un mondo di pecore!!!!!!!!!!

    Ho notato negli ultimi anni un graduale appiattimento della produzione del suono nei dischi.
    Voglio dire che adesso come adesso sembra che tutti (tranne rari casi) suonino le stesse chitarre usando gli stessi ampli (regolati nello stesso modo).
    Non intendo le canzoni , ma proprio il suono di chitarra e basso.
    All'inizio degli anni '90 i gruppi appartenenti allo stesso genere avevano ognuno un suono ben distinto e caratteristico.
    Nel Seattle-sound i Pearl Jam avevano chitarre settantiane, gli Alice in Chains erano molto più Heavy , i Nirvana erano completamente punk (come suoni)!
    Oppure nel Crossover i RATM non usavano di certo gli stessi suoni dei FNM!!

    Ora invece ascoltando vari generi (dal Power al Nu-Metal) ho notato un copia copia generale , per appiattire le diversità tra i vari artisti (in quanti dei nuovi gruppi hanno suoni propri e originali?).

    L'ho notata solo io questa cosa oppure è parsa chiara anche a qualche altro frequentatore del forum?
    A cosa è dovuta?
    E ancora , qual'è secondo voi la band che ha il suono più bello?
    RAISE THE FIST OF THE METALCHILD
    Supporta la musica indipendente!!Visita: www.myspace.com/itrainsbeer
    FOREVER CRISS

  2. #2
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Potresti farci degli esempi?
    Cmq adoro il suono dei DT dato che da diverse emozioni e poi quello dei Metallica (soprattutto in RDL) perchè è veramente potente.

  3. #3
    Child without Fear!!! L'avatar di metalchild
    Registrato il
    08-03
    Località
    Sassuolo
    Messaggi
    2.453
    Inviato da Slayer
    Potresti farci degli esempi?
    Cmq adoro il suono dei DT dato che da diverse emozioni e poi quello dei Metallica (soprattutto in RDL) perchè è veramente potente.
    Voglio dire che molte band che escono adesso sul mercato hanno suoni troopo simili le une alle altre (tutti copiati dai Korn).
    Negli anni '80 chi faceva Thrash aveva un suono caratteiristico che li distingueva , ma non avevano certo un solo suono!
    Gli Anthrax , i Metallica , gli Slayer avevano grandiose chitarre che chi li ascoltava (anche senza saper a memoria la loro discografia) poteva riconoscere.
    L'hard rock degli AC/DC si discosta da quello dei Guns'n'Roses anche per il suono (bellissimi entrambi).
    Ora invece mi sembra molto un copiare il suono più bello, invece che cercarsi il proprio.
    Le power metal band ne sono l'esempio.Tutti i suoni (chitarra,tastiera,basso e batteria) sono uguali!In tutti i dischi!

    Io adoro le chitarre dei Pantera , dei Guns e dei Metallica perchè le riconosci tra 1000!
    RAISE THE FIST OF THE METALCHILD
    Supporta la musica indipendente!!Visita: www.myspace.com/itrainsbeer
    FOREVER CRISS

  4. #4
    Kelvan
    Ospite
    Mha....sarà che cambio spesso genere, però tutta questa similitudine non la sento.

    Per il "suono migliore", io mi sono innamorato della distorsione dei Falconer......suonerei sempre quei riff velocissimi con quel "suono" :9 li adoro

  5. #5
    Child without Fear!!! L'avatar di metalchild
    Registrato il
    08-03
    Località
    Sassuolo
    Messaggi
    2.453
    Inviato da Kelvan
    Mha....sarà che cambio spesso genere, però tutta questa similitudine non la sento.

    Per il "suono migliore", io mi sono innamorato della distorsione dei Falconer......suonerei sempre quei riff velocissimi con quel "suono" :9 li adoro
    Perchè è un suono che non senti tutti i giorni.
    E' ideale sia per i pezzi power come MINDTAVELLER che per i pezzi un po' più hard rock come HERESY IN DISGUISE.
    Un mio amico mi subissa di power nostrano tutti i giorni e sento sempre e solo la stessa produzione!Stesse urla,stessi assoli e stessi violini...
    BASTA!
    RAISE THE FIST OF THE METALCHILD
    Supporta la musica indipendente!!Visita: www.myspace.com/itrainsbeer
    FOREVER CRISS

  6. #6
    Kelvan
    Ospite
    Inviato da metalchild
    Perchè è un suono che non senti tutti i giorni.
    E' ideale sia per i pezzi power come MINDTAVELLER che per i pezzi un po' più hard rock come HERESY IN DISGUISE.
    Un mio amico mi subissa di power nostrano tutti i giorni e sento sempre e solo la stessa produzione!Stesse urla,stessi assoli e stessi violini...
    BASTA!
    ma lol!

    cambia amici!
    ehehehehe

  7. #7
    Child without Fear!!! L'avatar di metalchild
    Registrato il
    08-03
    Località
    Sassuolo
    Messaggi
    2.453
    Inviato da Kelvan
    ma lol!

    cambia amici!
    ehehehehe
    Adesso sto cercando il modo di farlo ragionare...prestandogli REIGN IN BLOOD!!!!!!
    RAISE THE FIST OF THE METALCHILD
    Supporta la musica indipendente!!Visita: www.myspace.com/itrainsbeer
    FOREVER CRISS

  8. #8
    Holyman L'avatar di Blind Melon
    Registrato il
    02-03
    Località
    TN
    Messaggi
    4.942

    Re: Un mondo di pecore!!!!!!!!!!

    Inviato da metalchild

    Ora invece ascoltando vari generi (dal Power al Nu-Metal) ho notato un copia copia generale , per appiattire le diversità tra i vari artisti (in quanti dei nuovi gruppi hanno suoni propri e originali?).

    I System Of A down si distinguono dagli altri gruppi che fanno Nu-Metal!!!


    CPU:AMD Athlon XP 1800+ MB:Gigabyte GA-7DXR+ Ram:768 MB SV:Sapphire Radeon 9500 Pro 128 MB

  9. #9
    Child without Fear!!! L'avatar di metalchild
    Registrato il
    08-03
    Località
    Sassuolo
    Messaggi
    2.453

    Re: Re: Un mondo di pecore!!!!!!!!!!

    Inviato da Blind Melon
    I System Of A down si distinguono dagli altri gruppi che fanno Nu-Metal!!!
    Il mio è un discorso generale.
    E poi ho detto "tranne rari casi".
    RAISE THE FIST OF THE METALCHILD
    Supporta la musica indipendente!!Visita: www.myspace.com/itrainsbeer
    FOREVER CRISS

  10. #10
    Culo Natalizio L'avatar di Bzzo_
    Registrato il
    04-03
    Località
    in bagno.
    Messaggi
    3.598

    Re: Re: Un mondo di pecore!!!!!!!!!!

    Inviato da Blind Melon
    I System Of A down si distinguono dagli altri gruppi che fanno Nu-Metal!!!

    e anche i korn


    e anche gli slipknot

    e anche gli earth crisis
    [move] quanti frogi,in 3 immagini.[/move]

  11. #11
    Poliphilus L'avatar di kyuss
    Registrato il
    06-03
    Località
    Monza
    Messaggi
    9.500

    Re: Re: Un mondo di pecore!!!!!!!!!!

    Inviato da Blind Melon
    I System Of A down si distinguono dagli altri gruppi che fanno Nu-Metal!!!
    Sinceramente a me non piace definirli numetal...preferisco dire che facciano thrash metal armeno...

  12. #12
    Già è tanto se mi vedi.. L'avatar di Apo Destroys World
    Registrato il
    11-02
    Località
    Io non vivo
    Messaggi
    8.181
    power metal..
    perkele
    We are the music makers, and we are the dreamers of the dreams

  13. #13
    Child without Fear!!! L'avatar di metalchild
    Registrato il
    08-03
    Località
    Sassuolo
    Messaggi
    2.453

    Re: Re: Re: Un mondo di pecore!!!!!!!!!!

    Inviato da kyuss
    Sinceramente a me non piace definirli numetal...preferisco dire che facciano thrash metal armeno...
    La mia non è una discussione su cosa suona un gruppo o l'altro.
    Voglio solo dire che adesso non esistono quasi più gruppi che hanno un LORO suono , ma solo un accozzaglia di gruppi (non importa se bravi o no ,o a che genere appartengono) che hanno lo stesso sound!
    Ma nessuno si è accorto che i SoaD hanno lo stesso suono dei Metallica in Master o Puppets??!!!
    Mesa Boogie con Gibson o Esp...UGUALI!!
    Hanno comprato l'attrezzatura e poi non hanno cambiato una virgola.Non hanno girato neanche un potenziometro!
    Ieri mi è capitato di ascoltare un gruppazzo nuovo su una radio e aveva le stesse distorsioni e suoni dei Korn (Chitarre con accordature ultra-abbassate,distrosioni compressissime e pastose,ecc...).
    Non c'è più uno che sappia usare un Ampli?
    Ok che sono bei suoni e anche Vincenti , ma così si esagera!
    RAISE THE FIST OF THE METALCHILD
    Supporta la musica indipendente!!Visita: www.myspace.com/itrainsbeer
    FOREVER CRISS

  14. #14
    violentissimo L'avatar di [thegreatdeceiver]
    Registrato il
    09-03
    Località
    in un buco di culo
    Messaggi
    1.909
    quello che descrivi e' un qualcosa legato alle nuove produzioni, sempre piu' edulcorate e sofisticate... alla fine si crede di aver trovato il suono perfetto ma alla resa dei conti sembra di ascoltare sempre la stessa chitarra...

    comunque sfido a trovare un suono simile a quello di Cazares in tutti gli album dei fear factory

  15. #15
    Child without Fear!!! L'avatar di metalchild
    Registrato il
    08-03
    Località
    Sassuolo
    Messaggi
    2.453
    Inviato da [thegreatdeceiver]
    quello che descrivi e' un qualcosa legato alle nuove produzioni, sempre piu' edulcorate e sofisticate... alla fine si crede di aver trovato il suono perfetto ma alla resa dei conti sembra di ascoltare sempre la stessa chitarra...

    comunque sfido a trovare un suono simile a quello di Cazares in tutti gli album dei fear factory
    Non so se è questione di suono perfetto o no (secondo me non esiste il suono perfetto).Anche perchè vorrebbe dire che con la stessa produzione puoi fare uscire tutti i dischi di questo mondo!
    Pensa a un disco della Pausini con le chitarre che suonano come quelle dei Cannibal Corpse...
    ABERRAZIONE!!!

    Secondo me è più un discorso di moda!Vanno certi gruppi?E allora li si copia!
    Adesso si tende a catalogare un gruppo più per come suona che per cosa suona appunto perchè non c'è quasi più distinzione tra le produzioni!

    Tu citi a ragione i Fear Factory: per quanto possa piacere o meno (io ho consumato la mia cassetta di DEMANUFACTURE dal gran che l'ho ascoltato) il loro è comunque un suono personalissimo!E questo è degno di stima (IMHO).
    RAISE THE FIST OF THE METALCHILD
    Supporta la musica indipendente!!Visita: www.myspace.com/itrainsbeer
    FOREVER CRISS

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •