Il GC di Nintendo alla conquista degli USA! - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 44

Discussione: Il GC di Nintendo alla conquista degli USA!

Cambio titolo
  1. #16
    Techno Macht Frei
    Registrato il
    06-03
    Località
    Città di Radaxian
    Messaggi
    10.260
    bah!lasciamo perdere.si capisce il tuo carattere solo dal sottotitolo sotto il nick.è inutile continuare a discuterne.

  2. #17
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Inviato da iamalfaandomega
    Le aziende non perdono mai? Balle. Guardo solo io nel mio supermercato, su tutta la ctena quando abbiamo un volantino nazionale quasi tutti i prodotti sono al costo o sottocosto, per ogni pezzo venduto il guadagno scende. quel che conta é la fidelizzazione del cliente, il farlo tornare, e proprio su questo principio si basano le vendite delle console.
    Infatti non dico che ci guadagnino, dico che è sbagliato dire che ad ogni GC vendute la N perde ancora. Si, ci perde, ma se le GC rimanessero in magazzino ci perderebbe di più

    Edit: hei, calma un pò

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  3. #18
    Utente L'avatar di Vegetako
    Registrato il
    02-03
    Località
    Halo
    Messaggi
    1.888
    Inviato da game³
    qua si parla di garndi aziende non di un supermercato.che senso avrebbe se la nintendo ci perdesse nel fare ciò???piuttosto teneva il cubo al prezzo normale e qualcosa lo guadagnava.
    Leggi il post in cui ti ho citato...

  4. #19
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Inviato da game³
    quando un'azienda fa qualcosa non ci perde mai.questo è sicuro.la nintendo è pienamente convinta di quello che fa altrimenti che senso ha se ci avrebbe perso?e poi noi che ne sappiamo quanto costa a loro produrre un gamecube?essendo fatto in china penso poco...
    Ci perde, ma ci perde di meno rispetto al far ammuffire le proprie scorte di GC in magazzini.

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  5. #20
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Inviato da Vegetako
    Nintendo ha fatto una mossa azzardata.E' innegabile.Penso che ora la console sia sottocosto.Così aumenteranno le vendite,ma così ci perde.Come ha detto Giobbe,aumenteranno anche quelle di periferiche e software,che teoricamente dovrebbero controbilanciare la perdita.Ma non è così semplice;se le vendite non aumentano di quanto dovrebbero aumentare,potrebbe succedere che la Nintendo faccia davvero la fine della Sega.
    Più che azzardata mi pare scontata. La N ha una gran quantità di scorte di magazzino, e ha dovuto interrompere la produzione per cercare di smaltirle. Era prevedibile che avrebbe cercato di velocizzare questo processo aumentanto la vendita (e quindi la diffusione) della sua console. Inoltre ricordati che la N è anche la più grande SH dei giochi GC, quindi il guadagno potrebbe arrivare anche da una maggior vendita dei suoi giochi.
    Speriamo bene...

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  6. #21
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Inviato da game³
    bah!lasciamo perdere.si capisce il tuo carattere solo dal sottotitolo sotto il nick.è inutile continuare a discuterne.
    Mi dispiace cumpà, ma Iama ha ragione... e il tuo discorso la "N è una gradne casa ecc. ecc." dovrebbe applicarsi anche alla Sega ed al suo Dream Cast... e a tutte le grandi case che falliscono. Anzi, rispetto agli altri colossi del mercato, la N è una società più piccina... poi Iluvatar da un'altra indicazione importante: le scorte del GC languivano. Eccesso di produzione, smaltimento del surplus, limitazione delle perdite.

    Certo, vendendolo a poco limiteranno molto le perdite. Ma la svendita non è segno di benessere.

  7. #22
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Inviato da giobbe
    Mi dispiace cumpà, ma Iama ha ragione... e il tuo discorso la "N è una gradne casa ecc. ecc." dovrebbe applicarsi anche alla Sega ed al suo Dream Cast... e a tutte le grandi case che falliscono. Anzi, rispetto agli altri colossi del mercato, la N è una società più piccina... poi Iluvatar da un'altra indicazione importante: le scorte del GC languivano. Eccesso di produzione, smaltimento del surplus, limitazione delle perdite.

    Certo, vendendolo a poco limiteranno molto le perdite. Ma la svendita non è segno di benessere.
    Quoto...

  8. #23
    senza pregiudizi L'avatar di clank
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    2.212
    non so se nintendo perda o guadagni su ogni console....ma bisogna (come fatto gia notare ) pensare a diversi fattori.

    solo per citarne uno

    dei 60000 gc venduti in america, circa 45000 sono stati venduti grazie all' abbassamento di prezzo.... almeno UN gioco per ogni console lo comprerà la gente no? considerando che i migliori giochi del gc sono Nintendo, alla fine un gamecube + un gioco dovrebbe permettere il pareggiamento a Nintendo...

    quindi non vedo dove sta il problema

  9. #24
    Bannato L'avatar di gambs
    Registrato il
    12-02
    Località
    Williamsburg,Brooklyn,NYC
    Messaggi
    8.822
    Raga vi dimenticate del Game Boy Sp e del Game Boy Advance

  10. #25
    Utente L'avatar di skat88
    Registrato il
    06-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    7.331
    Inviato da gambs666
    Raga vi dimenticate del Game Boy Sp e del Game Boy Advance
    anch'essi svenduti...

  11. #26
    Programmer L'avatar di JIN
    Registrato il
    10-02
    Località
    Benevento
    Messaggi
    376
    Inviato da game³
    qua si parla di garndi aziende non di un supermercato.che senso avrebbe se la nintendo ci perdesse nel fare ciò???piuttosto teneva il cubo al prezzo normale e qualcosa lo guadagnava.
    In ogni attività economica esiste un certo rischio. Che la Nintendo stia vendendo il GC sottocosto è un dato di fatto! Rinunciando ad introiti (anzi accollandosi addirittura delle perdite) derivati dal hardware cerca di guadagnare dalle maggiori vendite software.

    Secondo te perchè il GC al lancio in piena console war costava più del doppio di adesso!? Non certo perchè ora i costi di produzione magicamente si sono dimezzati...

    Anche se sei fan della Nintendo non puoi negare la realtà dei fatti (io come altri utenti ho letto che le console vengono vendute sottocosto e non credo che tu abbia letto il contrario...).

    Tieni conto che nessuno ha affermato che la grande N stia fallendo, quindi la tua reazione mi è sembrata esagerata.
    Ultima modifica di JIN; 7-10-2003 alle 23:07:12

  12. #27
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    /me si tocca 8|

    Comunque sia il sorpasso del cubo sulle altre console non me lo aspettavo (anche con il prezzo dimezzato) e questo significa che gli abitanti degli USA sono piociosi 8|

    Io ho pagato il GC 214 €
    E l'Xbox 250 €

    MABAFFANCULO ALLORA.....

    Con la prox generazione di console aspetto un anno prima di comperarne una (

  13. #28
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Inviato da clank
    non so se nintendo perda o guadagni su ogni console....ma bisogna (come fatto gia notare ) pensare a diversi fattori.

    solo per citarne uno

    dei 60000 gc venduti in america, circa 45000 sono stati venduti grazie all' abbassamento di prezzo.... almeno UN gioco per ogni console lo comprerà la gente no? considerando che i migliori giochi del gc sono Nintendo, alla fine un gamecube + un gioco dovrebbe permettere il pareggiamento a Nintendo...

    quindi non vedo dove sta il problema
    Il problema è: e se non vendono abbastanza console per pareggiare i conti? Adesso la N è in rosso, e non può puntare al pareggiamento dei conti nelle vendite, deve guadagnare per poter pareggiare i conti globali.

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  14. #29
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Inviato da clank
    non so se nintendo perda o guadagni su ogni console....ma bisogna (come fatto gia notare ) pensare a diversi fattori.

    solo per citarne uno

    dei 60000 gc venduti in america, circa 45000 sono stati venduti grazie all' abbassamento di prezzo.... almeno UN gioco per ogni console lo comprerà la gente no? considerando che i migliori giochi del gc sono Nintendo, alla fine un gamecube + un gioco dovrebbe permettere il pareggiamento a Nintendo...

    quindi non vedo dove sta il problema
    La nintendo mi sa che guadagna anche per i giochi non Nintendo. Per quelli sviluppati internamente guadagna di più... ma comprando solo una consolle ed un gioco, le case ci vanno comunque a perdere.

    Ti ripeto. Questa è una mossa a tutto nostro vantaggio (anzi, MIO, dato che tu il Cubo già ce l'hai, mentre io me lo comprerò in virtù di questo abassamento), ma è indicativo di una salute non stabilissima del colosso nipponico... tutto qui.

  15. #30
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Inviato da Beltazor


    Con la prox generazione di console aspetto un anno prima di comperarne una (
    Faro' anch'io la stessa cosa (sara' dura...).

    Aspettero' come minimo un anno prima di passare alle prossime console...

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •