Tutto 1 deja vu
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Tutto 1 deja vu

Cambio titolo
  1. #1
    Cliente della Crest inc. L'avatar di slipknot
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    279

    Tutto 1 deja vu

    Allora io ho comprato prima MGS2 poi mi sono fatto prestare l'1


    E c sono rimasto malissimo è tutto uguale

    Es.
    MGS: pentagono
    MGS2: patriots

    oppure il colonello ke tiene nascosto quello ke sa



    Adesso kapisco xkè Solidus voleva riprodurre Shadow Moses sull S3

  2. #2
    Utente L'avatar di skat88
    Registrato il
    06-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    7.331
    totlto il fatto che in MGS nn è il vero colonnello...

    cmq nn so cosa tu abbia capito ma a me nn sembra affatto così:
    sono due meravigliose storie e sono create magnificamente nei minimi dettagli da quel genio che è Hideo

  3. #3
    Countdown To Extinction L'avatar di ikaruga86
    Registrato il
    01-03
    Località
    Jesi
    Messaggi
    2.932
    Inviato da skat88
    totlto il fatto che in MGS nn è il vero colonnello...

    cmq nn so cosa tu abbia capito ma a me nn sembra affatto così:
    sono due meravigliose storie e sono create magnificamente nei minimi dettagli da quel genio che è Hideo
    devo dire un cosa su metal gear 2....ce il sole...in nessun metal gear ce mai stato il sole...

  4. #4
    Utente L'avatar di skat88
    Registrato il
    06-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    7.331
    Inviato da ikaruga86
    devo dire un cosa su metal gear 2....ce il sole...in nessun metal gear ce mai stato il sole...
    la devo prendere ironicamente?

    io nn le vedo tutte queste analogie...
    sono sicuramente storie collegate(ed pè normale che ci siano dei richiami)ma tutte queste ripetizioni che evidenziate nn le ho trovate...

  5. #5
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236
    Inviato da skat88
    la devo prendere ironicamente?

    io nn le vedo tutte queste analogie...
    sono sicuramente storie collegate(ed pè normale che ci siano dei richiami)ma tutte queste ripetizioni che evidenziate nn le ho trovate...






    MGS2 è molto simile al suo predecessore a 32 bit

    Infatti nel primo abbiamo:

    1)Un ipotetico MG da recuperare o distruggere
    2)L'apparizione di uno strano ninja
    3)Un gruppo di nemici strani e totalmente fuori di testa ma armati fino ai denti
    4)Una protagonista femminile che viene ferita
    5)La rivelazione che dietro a tutto c'è il presidente ed un gruppo di persone(Pentagono=Patriots)


    Tutto ciò fa parte del piano S3,in cui dovevano essere riproposte le stesse identiche situazioni vissute da Snake a Shadow Moses.
    Per questo molte volte abbiamo l'impressione che MGS2 "somigli troppo a MGS1"


    Cmq,nonostante queste somiglianze,penso che la trama di MGS2 sia molto più aperta di quella di MGS1,in quanto la rivelazione finale lascia spazio per pensare e per porsi delle domande

    Spoiler:
    Parlo di quando Otacon rivela che i patriots sono morti da più di 100 anni


    Tempo fa Marko aveva fatto delle considerazioni interessanti.
    Chissà se riesco a ripescare quel topic.....
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  6. #6
    A prova di morte L'avatar di Otacon86
    Registrato il
    06-03
    Località
    Surè
    Messaggi
    2.332
    Inviato da Rafael
    MGS2 è molto simile al suo predecessore a 32 bit

    Infatti nel primo abbiamo:

    1)Un ipotetico MG da recuperare o distruggere
    2)L'apparizione di uno strano ninja
    3)Un gruppo di nemici strani e totalmente fuori di testa ma armati fino ai denti
    4)Una protagonista femminile che viene ferita
    5)La rivelazione che dietro a tutto c'è il presidente ed un gruppo di persone(Pentagono=Patriots)


    Tutto ciò fa parte del piano S3,in cui dovevano essere riproposte le stesse identiche situazioni vissute da Snake a Shadow Moses.
    Per questo molte volte abbiamo l'impressione che MGS2 "somigli troppo a MGS1"


    Cmq,nonostante queste somiglianze,penso che la trama di MGS2 sia molto più aperta di quella di MGS1,in quanto la rivelazione finale lascia spazio per pensare e per porsi delle domande

    Spoiler:
    Parlo di quando Otacon rivela che i patriots sono morti da più di 100 anni


    Tempo fa Marko aveva fatto delle considerazioni interessanti.
    Chissà se riesco a ripescare quel topic.....
    tutto mgs2 è un videogioco, il finto colonello e rose lo sanno basti pensare quando ti dice "spegni subito la console, la missione è fallita spegnila" infatti questo succede quando emma introduce il virus nel "cuore" dell'arsenal gear, le comunicazioni diventano disturbate e incominciano a dire frasi senza senso, TUTTO il gioco è s3, solidus è riuscito a riprodurre shadow moses infatti all'inizio del gioco si arriva alla big shell a nuoto, bisogna aspettare l'ascensore e raiden si toglie la maschera dell'ossigeno sopra di essa e il tutto fa pensare al primo mgs.Tutto mgs2 è anti-americano, basti pensare alle parole di olga "gli americani spararano alle donne" e a quelle di ocelot "agli americani piace troppo il suono della loro voce"; mgs2 è un film interattivo ma a differenza dei film holliwudiani la trama verso la fine al posto di chiarirsi si ingarbuglia ancora di più in più ci sono i marine in mutande e la paperellanelle camere allagate, qeuste sono prese in giro agli americani, i patriots sono i principi base dell'america e quando otacon dice a snake che sono morti 100 anni prima significa che i principi su cui si base l'america sono morti molto tempo fa e che è diventato un paese alla deriva.Spero di essere stato abbastanza chiaro
    Ultima modifica di Otacon86; 7-10-2003 alle 23:30:18

  7. #7
    Dott. BoaX L'avatar di BoaX
    Registrato il
    08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.275
    A me è capitata una cosa: MGS2 mi ha fatto riflettere moltissimo, credo che sia stata la mia più grande esperienza videoludica, nessun gioco mi ha fatto davvero così riflettere sulla realtà... non mai aspettato tanto un seguito come MGS3 per sapere ed avere delucidazioni dei patriots...
    A me è piaciuto più il 2 del1, anche se quest'ultimo risulta un capolavoro.

  8. #8
    L'usignolo di Kiev L'avatar di Snake22
    Registrato il
    03-03
    Località
    Villacidro (CA)
    Messaggi
    6.165
    c'è perfino il presidente da salvare coi nikita x passare nel pavimento eletrifficato... e nell'1 bisogna usare i nikita x andare da otacon...
    c'è la tortura, ke anke se nn è la stessa, riporta a mgs1...
    diciamolo, è un po' basato su mgs1!!! ke resta il MIGLIORE!!
    12 Maggio 2005. E il web di Metal Gear Solid cambiò.

  9. #9
    Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    Località
    lahan
    Messaggi
    11.419
    Inviato da skat88
    la devo prendere ironicamente?

    io nn le vedo tutte queste analogie...
    sono sicuramente storie collegate(ed pè normale che ci siano dei richiami)ma tutte queste ripetizioni che evidenziate nn le ho trovate...
    Se non vedi le analogie allora non hai capito nulla di MGS2, senza offesa ma è così.
    HK ha voluto dimostrare che riproporre situazioni identiche modificando il contesto spaesa il giocatore e contemporaneamente gli da l 'illusione di vivere nuove esperienza.
    Forse non hai capito la battuta di ocelot " o forse preferivi un ambientazione fantasy?"...
    Most wanted: Trails of cold steel 3, Zero no kiseki e Ao no kiseki.
    Sto giocando Xenoblade Chronicles 2

  10. #10
    Utente L'avatar di skat88
    Registrato il
    06-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    7.331
    no scusate io avevo capito male quello che intendeva dire...
    io avevo capito che secondo slipknot MGS2 nn vale molto come vg essendo tutta una ripetizione paro paro da MGS1...

    le analogie tra MGS e MGS: SoL ci sono, e anche molto...(è innegabile) ma questo nn rende tutto un monotono deja vu che rovina l'avventura in questo magnifico film interattivo ma fa riflettere moltissimo e fa venire a quelle considerazioni che molti di voi hanno scritto sopra...(per questo la prima volta che ci ho giocato ci sono rimasto un po' spiazzato e in parte deluso, ma riflettendo sulla storia proposta, le ambientazioni, le vicende ecc....sono riuscito a capire il giro di idee e le intenzioni che voleva dare HK)
    spero di essermi spiegato
    Ultima modifica di skat88; 8-10-2003 alle 13:27:24

  11. #11
    Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    Località
    lahan
    Messaggi
    11.419
    Qs volta sei stato cristallino!
    Most wanted: Trails of cold steel 3, Zero no kiseki e Ao no kiseki.
    Sto giocando Xenoblade Chronicles 2

  12. #12
    Countdown To Extinction L'avatar di ikaruga86
    Registrato il
    01-03
    Località
    Jesi
    Messaggi
    2.932
    Inviato da skat88
    la devo prendere ironicamente?

    nn mi hai capito....quando raiden sale su big shell ce il SOLE e il SOLE su metal gear nn e mai comparso fino a big shell...

  13. #13
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236
    Inviato da Otacon86
    tutto mgs2 è un videogioco, il finto colonello e rose lo sanno basti pensare quando ti dice "spegni subito la console, la missione è fallita spegnila"




    guarda che quello che dici tu non è esatto:quando ti dicono di spegnere la console,ti trovi quanto il COM sta impazzendo per il virus,e questo non significa certo che tutto il piano S3 sia un gioco.
    il piano S3 è semplicemente una simulazione(con persone,luighi e cose reali,attenzione)dei fatti accaduti a Shadow Moses,per vedere se effettivamente possono essere creati dei soldati perfetti.
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  14. #14
    Utente L'avatar di Snake 2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    14.794
    Inviato da Rafael
    guarda che quello che dici tu non è esatto:quando ti dicono di spegnere la console,ti trovi quanto il COM sta impazzendo per il virus,e questo non significa certo che tutto il piano S3 sia un gioco.
    il piano S3 è semplicemente una simulazione(con persone,luighi e cose reali,attenzione)dei fatti accaduti a Shadow Moses,per vedere se effettivamente possono essere creati dei soldati perfetti.
    Veramente S3 sta per Selezione per la Sanità Sociale e non serve per la creazione di soldati perfetti.

  15. #15
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236
    Inviato da Snake 2002
    Veramente S3 sta per Selezione per la Sanità Sociale e non serve per la creazione di soldati perfetti.



    Sto parlando del piano che Ocelot rivela alla fine|)
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •