Il Grande Cinema Italiano
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Il Grande Cinema Italiano

Cambio titolo
  1. #1
    -nOiSe-[*] L'avatar di [SSj1]Gatsu
    Registrato il
    04-03
    Località
    Empoli (Fi)
    Messaggi
    8.954

    Il Grande Cinema Italiano

    Un paio di mesetti fa è iniziata una raccolta dei più grandi e belli Film Italiani in DVD.
    L'avete iniziata? Come vi sembrano i film per ora?

  2. #2
    anymal L'avatar di Squall A. D.
    Registrato il
    03-03
    Località
    the hell
    Messaggi
    584
    a me non piace praticamente niente del cinema italiano
    aspettare che tu muoia? tu rischi la vita ogni volta che mi rivolgi la parola sta tranquillo che se ti volessi morto saresti già cibo per vermi. purtroppo dipendo ancora da te ma verrà il giorno in cui mi sfogherò e per te l'inferno creato dal tuo dio sarà la parte più piacevole

  3. #3
    Inside Mortal Kombat L'avatar di alexd87
    Registrato il
    03-03
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    27.544
    il Cinema Italòiano fa veramente skifo si salvan solo Benigni e Dario Argento!!!!
    Inside Mortal Kombat
    (Sito italiano su Mortal Kombat, in collaborazione con NetherrealmStudios e Warner Games Italia)

  4. #4
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244
    Inviato da alexd87
    il Cinema Italòiano fa veramente skifo si salvan solo Benigni e Dario Argento!!!!
    e rossellini, antonioni, de sica (vittorio), monicelli, fellini dove li mettamo!!!!!!1




  5. #5
    -nOiSe-[*] L'avatar di [SSj1]Gatsu
    Registrato il
    04-03
    Località
    Empoli (Fi)
    Messaggi
    8.954
    Inviato da grullo
    e rossellini, antonioni, de sica (vittorio), monicelli, fellini dove li mettamo!!!!!!1
    Quoto!!!
    Il cinema italiano MODERNO fa schifo (a parte Benigni e qualcun'altro), ma provati a guardare qualche vecchio film e poi facci sapere.........

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.787
    Inviato da alexd87
    il Cinema Italòiano fa veramente skifo si salvan solo Benigni e Dario Argento!!!!
    ma perbacco.
    Ma che frase è questa? Sono d'accordo sul fatto di dire che forse il cinema italiano odierno è inferiore a quello di anni fa, però dire che fa schifo ASSOLUTAMENTE no. 1sacco di registi validi ce ne sono ancora, questi nomi ti dicono qualcosa?

    Bellocchio, Moretti, Bertolucci, Giordana, Ozpetek, Salvatores, Tornatore, Soldini e purtroppo l'immancabile Muccino
    IT'S NICE TO BE IMPORTANT BUT
    IT'S MORE IMPORTANT TO BE NICE

  7. #7
    -nOiSe-[*] L'avatar di [SSj1]Gatsu
    Registrato il
    04-03
    Località
    Empoli (Fi)
    Messaggi
    8.954
    Bertolucci e Tornatore appartengono già ad un altro periodo (credo), nel senso che hanno iniziato una 20ina di anni fa (ma anche meno).

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.787
    Inviato da [SSj1]Gatsu
    Bertolucci e Tornatore appartengono già ad un altro periodo (credo), nel senso che hanno iniziato una 20ina di anni fa (ma anche meno).
    Bertolucci si (ma l'ho citato perchè "lavora" ancora, il suo ultimo The Dreamers ne è 1esempio). tornatore invece è gia più recente. 1altro vecchiotto invece è Bellocchio ma l'ho citato per lo stesso motivo di Bertolucci
    IT'S NICE TO BE IMPORTANT BUT
    IT'S MORE IMPORTANT TO BE NICE

  9. #9
    -nOiSe-[*] L'avatar di [SSj1]Gatsu
    Registrato il
    04-03
    Località
    Empoli (Fi)
    Messaggi
    8.954
    Inviato da Alexy
    Bertolucci si (ma l'ho citato perchè "lavora" ancora, il suo ultimo The Dreamers ne è 1esempio). tornatore invece è gia più recente. 1altro vecchiotto invece è Bellocchio ma l'ho citato per lo stesso motivo di Bertolucci
    Si. Ma io intendevo dire che film di alcuni registi usciti ultimamente non sono granchè e che invece quelli di registi ormai affermati sono abbastanza valdi. (Che spiegazione orribile!!!)

  10. #10
    Bannato L'avatar di 5Emre
    Registrato il
    03-03
    Località
    ...
    Messaggi
    4.306
    Inviato da alexd87
    il Cinema Italòiano fa veramente skifo si salvan solo Benigni e Dario Argento!!!!
    Ma cosa mi vieni a dire??? Forse a te piacciono solo le americanate tipo Rambo o Indiana Jones...il cinema italiano è sempre stato una grande scuola di cinema...dai registi (Fellini, Vittorio De Sica, Monicelli, ecc.) agli attori (Vittorio Gassman, Mastroianni, Alberto Sordi, ecc.)...anche il cinema moderno italiano si fa valere...

  11. #11
    daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Castello di Yogai-jo
    Messaggi
    10.520
    Inviato da Alexy
    ma perbacco.
    Ma che frase è questa? Sono d'accordo sul fatto di dire che forse il cinema italiano odierno è inferiore a quello di anni fa, però dire che fa schifo ASSOLUTAMENTE no. 1sacco di registi validi ce ne sono ancora, questi nomi ti dicono qualcosa?

    Bellocchio, Moretti, Bertolucci, Giordana, Ozpetek, Salvatores, Tornatore, Soldini e purtroppo l'immancabile Muccino

    Nanni Moretti non ce lo metterei in quella lista(
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .


    Suzume-no-kumo

  12. #12
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    Inviato da Iladhrim84
    Nanni Moretti non ce lo metterei in quella lista(
    E perchè mai? Molti sbagliano nel ritenere Moretti un sinistroide imbolsito che gira film noiosi. Io lo trovo divertentissimo, crea situazioni veramente comiche ma con intelligenza, rispettando dei tempi perfetti. Nessuna sequenza fuori posto, nessun dialogo inopportuno. Magnifico.
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

  13. #13
    -nOiSe-[*] L'avatar di [SSj1]Gatsu
    Registrato il
    04-03
    Località
    Empoli (Fi)
    Messaggi
    8.954
    Inviato da Atlas
    E perchè mai? Molti sbagliano nel ritenere Moretti un sinistroide imbolsito che gira film noiosi. Io lo trovo divertentissimo, crea situazioni veramente comiche ma con intelligenza, rispettando dei tempi perfetti. Nessuna sequenza fuori posto, nessun dialogo inopportuno. Magnifico.
    Purtroppo di Moretti ho visto solo "l'allegrissimo" "La stanza del figlio" (che è un capolavoro) e quindi non posso sapere come sono gli altri.

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.787
    Inviato da [SSj1]Gatsu
    Purtroppo di Moretti ho visto solo "l'allegrissimo" "La stanza del figlio" (che è un capolavoro) e quindi non posso sapere come sono gli altri.
    prima faceva film di altro genere, sicuramente più comico (anche se non è il termine più esatto), vedi Palombella Rossa o Bianca
    Ultima modifica di Alexy; 12-10-2003 alle 20:14:22
    IT'S NICE TO BE IMPORTANT BUT
    IT'S MORE IMPORTANT TO BE NICE

  15. #15
    -nOiSe-[*] L'avatar di [SSj1]Gatsu
    Registrato il
    04-03
    Località
    Empoli (Fi)
    Messaggi
    8.954
    Inviato da Alexy
    prima faceva film di altro genere, sicuramente più comico (anche se non è il termine più esatto), vedi Palombella Rossa o Bianca
    Ok!!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •