[2] [PS1-PSP-iOS] Final Fantasy Tactics - Topic Ufficiale - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 19 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 274

Discussione: [2] [PS1-PSP-iOS] Final Fantasy Tactics - Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #76
    Utente L'avatar di skingheart
    Registrato il
    01-04
    Località
    Heaven or Hell?
    Messaggi
    7.586
    Dopo 3 giorni di estenuante allenamento son riuscito ad ottenere il Dark Knight su un common soldier. *_*
    Alla fin fine i requisiti non son neanche eccessivamente proibitivi se non fosse per il Black Mage Master, necessita di un'INFINITA' di jp anche facendo imparare le -ja colpendo il malcapitato. Adesso mi sa che la prossima a sbloccare il DK sarà la mia maga nera, seguita poi dall'altra common che uso sempre, Ramza ed Agrias... Intanto inizio a dedicarmi un po' allo stat grinding, o per lo meno abbasso un po' il livello della mia squadra, mi sento troppo sgravo al 70.

  2. #77
    someone
    Ospite
    io sfortunatamente l'ho finito senza saperlo...e volevo sbloccare i personaggi segreti ele classi restanti.non è possibile continuare anche dopo averlo finito?

  3. #78
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Citazione Mr. Plow Visualizza Messaggio
    Si è in 4 più Delita
    Comunque ho seccato il bastardo, ho potenziato il mio wizard e l'ho fatto fuori a colpi di Bolt2
    A quanto vedo dai nomi che usi, stai utilizzando la versione PSX con la schifosissima vecchia traduzione inglese.

    Lo stai facendo per tua scelta o per mancanza di PSP?

    Nel secondo caso, potrebbe interessarti utilizzare la nostra traduzione in italiano, che è totalmente basata sullo script PSP (che abbiamo poi reinserito nel gioco PSX).

    Solitamente non faccio pubblicità alle nostre traduzioni per il principio che è sacrosanto volersi giocare un gioco in inglese.
    Ma in questo caso, vista l'infima qualità della traduzione originale, anche la nostra traduzione è nettamente superiore.

    A meno che tu non lo stia facendo per amor del trash, sia ben chiaro.
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  4. #79
    Utente L'avatar di Astolo
    Registrato il
    08-09
    Messaggi
    2.526
    Citazione Sephiroth Visualizza Messaggio
    A quanto vedo dai nomi che usi, stai utilizzando la versione PSX con la schifosissima vecchia traduzione inglese.

    Lo stai facendo per tua scelta o per mancanza di PSP?

    Nel secondo caso, potrebbe interessarti utilizzare la nostra traduzione in italiano, che è totalmente basata sullo script PSP (che abbiamo poi reinserito nel gioco PSX).

    Solitamente non faccio pubblicità alle nostre traduzioni per il principio che è sacrosanto volersi giocare un gioco in inglese.
    Ma in questo caso, vista l'infima qualità della traduzione originale, anche la nostra traduzione è nettamente superiore.

    A meno che tu non lo stia facendo per amor del trash, sia ben chiaro.
    E' così bassa la qualità della versione originale? Lo sto giocando su PSX al momento, versione appunto originale: sto trovando alcune difficoltà, come ho fatto notare qualche post fa, nell'interpretazione di alcuni dialoghi, ma credevo che fosse più dovuto ai vari arcaismi e ad un uso non proprio popolare di certe forme.
    PSN - Astolo_

  5. #80
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    No no, è proprio una delle peggiori traduzioni inglesi della Squaresoft.

    Non solo era molto Engrish, c'erano anche frasi tradotte male (un "Don't open it!" era in realtà "Don't listen to it!", avevano letto male il kanji del verbo...).

    Ti consiglio di provare la nostra patch, caricare il gioco (non ci sono problemi di compatibilità) e rileggere qualche vecchio dialogo tramite l'opzione per rivedere la storia.

    Noterai differenze abissali sia nello stile che nel contenuto.
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  6. #81
    Nemo L'avatar di Mr. Plow
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.740
    La patch la applicherei anche, però sto giocando su una psx vera, non su emulatore. Posso comunque fare la iso, patchare e giocare con un disco di backup dato che ai tempi feci modificare la console, ma così non avrei problemi con i salvataggi? Probabilmente mi sto facendo una sega mentale inutile, ma vorrei essere sicuro prima di incasinare qualcosa

  7. #82
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    No, nessun problema. Il formato dei salvataggi rimane lo stesso.
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  8. #83
    Utente L'avatar di Astolo
    Registrato il
    08-09
    Messaggi
    2.526
    Ho terminato ora la battaglia di Golgorand Execution Site:
    Spoiler:
    nonostante fosse indicata fra le più impegnative finora non ho avuto grossi problemi: Knightx2, Agrias, Chemist e Black Mage, tutti con abilità Auto Potion che comincio a trovare a dir poco utile. Ora aspetto altre notizie sulla vera storia della principessa.
    PSN - Astolo_

  9. #84
    Utente L'avatar di skingheart
    Registrato il
    01-04
    Località
    Heaven or Hell?
    Messaggi
    7.586
    Ok, ho bisogno di aiuto.
    Spoiler:
    Sono alla battaglia alle porte del castello di Limberry contro le due tro... Contro Celia e Lettie. Non ho assolutamente nessun problema a finire la battaglia, il problema è che non mi farebbe schifo imparare ultima, NON FOSSE CHE LE STRONZE NON ME LO CASTANO MAI SU RAMZA. Se mi proteggo contro stop e ko mi fanno charm, se mi proteggo contro charm e stop mi fanno ko, se mi proteggo contro ko e charm mi fanno stop. Esiste un modo per far sì che una delle due tizie mi faccia ultima o lascio perdere? ._.

  10. #85
    Viola L'avatar di Ippolita
    Registrato il
    11-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12.219

    KO

    Citazione skingheart Visualizza Messaggio
    Ok, ho bisogno di aiuto.
    Spoiler:
    Sono alla battaglia alle porte del castello di Limberry contro le due tro... Contro Celia e Lettie. Non ho assolutamente nessun problema a finire la battaglia, il problema è che non mi farebbe schifo imparare ultima, NON FOSSE CHE LE STRONZE NON ME LO CASTANO MAI SU RAMZA. Se mi proteggo contro stop e ko mi fanno charm, se mi proteggo contro charm e stop mi fanno ko, se mi proteggo contro ko e charm mi fanno stop. Esiste un modo per far sì che una delle due tizie mi faccia ultima o lascio perdere? ._.
    Bisogna avere un po' di fortuna. Sappi che alla prima giocata dovetti ripetere quella battaglia tre volte. Alla seconda ottenni subito Ultima. La terza ne ho fatto a meno.

    PS: il pollice verso è venuto da sé
    Ultima modifica di Ippolita; 17-04-2010 alle 14:32:15
    It shall be engraved upon your soul!
    Divine Assault!
    Nibelung Valesti!

    Great Gami Gami Devil

  11. #86
    Utente L'avatar di skingheart
    Registrato il
    01-04
    Località
    Heaven or Hell?
    Messaggi
    7.586
    Citazione Ippolita Visualizza Messaggio
    Bisogna avere un po' di fortuna. Sappi che alla prima giocata dovetti ripetere quella battaglia tre volte. Alla seconda ottenni subito Ultima. La terza ne ho fatto a meno.

    PS: il pollice verso è venuto da sé
    Ippo oramai stai diventando il mio angelo custode.

    Comunque alla fine ce l'ho fatta, a quanto pare proteggendosi da Stop e Charm è molto più probabile che le due tizie usassero Ultima. Adesso proseguo ancora con la storia per sbloccare le ultime subquest e poi mi do alla pazza gioia. **

  12. #87
    Utente L'avatar di Astolo
    Registrato il
    08-09
    Messaggi
    2.526
    Up!

    Dopo qualche tempo di pausa mi sono rimesso sotto e sono arrivato al capitolo 4. Penso di aver appena affrontato finora il boss più tosto che ci sia fino a questo punto, vale a dire Velius, che ho trovato di una difficoltà piuttosto alta specie a causa della mancanza di job che potevano silenziarlo.

    Il momento migliore per grindare un po' e dedicarsi alle side quest è questo? Al momento il party si aggira intorno al livello 35.
    PSN - Astolo_

  13. #88
    Viola L'avatar di Ippolita
    Registrato il
    11-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12.219
    Citazione Astolo Visualizza Messaggio
    Up!

    Dopo qualche tempo di pausa mi sono rimesso sotto e sono arrivato al capitolo 4. Penso di aver appena affrontato finora il boss più tosto che ci sia fino a questo punto, vale a dire Velius, che ho trovato di una difficoltà piuttosto alta specie a causa della mancanza di job che potevano silenziarlo.

    Il momento migliore per grindare un po' e dedicarsi alle side quest è questo? Al momento il party si aggira intorno al livello 35.
    Il caprone
    Mi ha sempre dato filo da torcere, e ritengo sia indispensabile un po' di fortuna. E' lento, ma a volte va a rintanarsi in punti irraggiungibili mentre i suoi assistenti castano le peggiori magie. L'ho sconfitto tre volte, ma sempre con difficoltà e con una buona dose di, appunto, fortuna. E naturalmente non ricordo quali job fossero utili, ma credo di averli provati quasi tutti.
    It shall be engraved upon your soul!
    Divine Assault!
    Nibelung Valesti!

    Great Gami Gami Devil

  14. #89
    Utente L'avatar di El Giuocatore
    Registrato il
    09-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.833
    Citazione Astolo Visualizza Messaggio
    Up!

    Dopo qualche tempo di pausa mi sono rimesso sotto e sono arrivato al capitolo 4. Penso di aver appena affrontato finora il boss più tosto che ci sia fino a questo punto, vale a dire Velius, che ho trovato di una difficoltà piuttosto alta specie a causa della mancanza di job che potevano silenziarlo.

    Il momento migliore per grindare un po' e dedicarsi alle side quest è questo? Al momento il party si aggira intorno al livello 35.
    Dio,io l'ho trovato un'incubo Velius,da scaraventare via la psp

    Comunque direi che se vuoi semplicemente finirlo,non hai bisogno di grindare chissà quanto,io l'ho finito col party al 40 circa.


  15. #90
    Utente L'avatar di skingheart
    Registrato il
    01-04
    Località
    Heaven or Hell?
    Messaggi
    7.586
    Io non ho mai avuto particolari problemi contro nessun boss, sarà che son stato overlevelled per tutto il gioco.
    Le ultime battaglie poi son state abbastanza insulse, avevo il party che si aggirava intorno al 90, in effetti mi son rovinato tutta la difficoltà.

Pag 6 di 19 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •